E61-Automatica- Partenza da fermo 1a e 2a poi fuorigiri?!?!? | BMWpassion forum e blog

E61-Automatica- Partenza da fermo 1a e 2a poi fuorigiri?!?!?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 530pescara, 15 Aprile 2008.

  1. 530pescara

    530pescara Aspirante Pilota

    19
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    36
    530d Touring
    Sono 2 volte consecutive (non ho provato la terza volta) che partendo da fermo in DRIVE e pigiando tutto (senza il kick down) il cambio fa 1a e poi 2a ma subito dopo butta fuori la seconda e rientra la 1a oltre i 5500 giri!!!!
    Che sta succedendo?
    Ho una piccola perdita d'olio al cambio... sarà un problema legato?
     
  2. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Io non ci riproverei a farei una corsa in conce!!!!
     
  3. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    anche perche' 5500 giri sul tuo 3000 diesel..non è che siano esattamente un regime consigliato [-X,ti dice bene che i pistoni non son venuti in comitiva a presentarti una petizione #-o
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    fiondati in bmw va..... che è meglio
     
  5. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    :eek: :eek: :eek:
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    che ti han detto?
     
  7. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI

    Stesso problema mi succedeva sulla Maranello, solo che con guida in modalità Sport o quando affondavi non entravano le marce e andava fuori giri (una figura di m.....a pazzesca facevo) poi sono andato in conce e mi hanno detto che era partita la frizione a soli 30000 km l'hanno giustificata come una cosa normale così l'ho riparata perchè non la si poteva guidare(7250 euri), non vorrei che hai lo stesso problema.

    Non mi dire che anche BMW ha questo problema
     
  8. 71sandro

    71sandro Kartista

    189
    4
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    139
    Alfa 147 1.9 JTD
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    In BM subito!!!!!!!!!!
     
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh direi che e' un problema completamente diverso la Maranello (e ci mancherebbe) non ha convertitore di coppia e cambio "idraulico".
    Quello della rossa e' un cambio manuale robotizzato e con i cavallucci dell'Italiana che la frizione non duri piu' di tanto tutto sommato (anche se capisco che girano...)ci puo' anche stare d'altronde non e' mica fatta per i rappresentanti.
    Ciao
     
  10. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Si, ovviamente, parliamo di 2 pianeti differenti, però il problema sembra identico quindi c'è qualcosa che non va nella cambiata, per me deve correre in conce (con un portafoglio bello gonfio)
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo in pieno solo che in conce deve andarci pian pianino.
     
  12. 530pescara

    530pescara Aspirante Pilota

    19
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    36
    530d Touring
    Il problema è che in conce a PESCARA "AUTOABRUZZO" come minimo mi fanno cambiare anche le spazzole del tergicristallo... Mi diranno:

    ...si..si.. è un problema collegato.. non pulisce bene l'acqua e le esce la SECONDA...!!!

    E poi dopo l'esperienza del FAP quelli meno li vedo e meglio è!!! Anche perchè per il FAP hanno alzato l'auto 3-4 volte e proprio di fianco il FAP c'è il carterino che copre il cambio e da lì si vedeva la perdita d'olio... Ma micha m'hanno detto nulla!!!!
    Se ne è accorto il buon marmittista 80enne e non i "RICERCATORI" BMW...
     

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