La mia creatura è fuori garanzia, è del 2004 e credo abbia una versione di CIP vecchiotta. Ho provato a chiedere in una officina BMW se era possibile effettuare un'aggiornamento, il copofficina ha cercato di dissuadermi in tutti i modi poichè mi ha parlato di circa 48 ore di durata dell'upgrade per un costo superiore ai 350 € + iva e, cosa che mi ha maggiormente spaventato, la quasi certezza della rottura di qualche centralina durante la fase di aggiornamento che ovviamente sarebbe a mio carico. Ora sentendo queste cose non sono più tanto sicuro di voler fare l'upgrade. Qualcuno ha info, ha provato di persona, vorrei sentire anche altre campane. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
è una cazzata! ci vigliono circa 3 o 4 ore il costo si aggira sulle 100 €! semplicemente non ha voglia di fartelo! io l'ho aggiornato 3 volte il mio sistema!
Io l'ho fatto per la seconda volta, tre giorni fa, insieme al cambio d'olio ed altre cose in garanzia. Penso che 3 o 4 ore e 100€ valgano la pena. Te lo consiglio vivamente.
Se la cifra è intorno ai 100 € e non mi si bruciano centraline X migliaia di euro la faccio si, il problema è che la conce dove sono andato (l'unica che conosco) mi ha fatto capire che non conviene farla perchè bla bla bla bla. Ora vorrei qualcuno che con macchina del 2003/2004 abbia aggiornato ultimamente e che mi confermi che mi hanno "spaventato" per niente. Se il gentile atd1963 dicesse la sua sarebbe il max.
La mia 535d Touring è del 12/2004. Ho aggiornato a Gennaio 2007 e ora a Giugno 2007. Nessun problema, nessuna rottura di centraline, solo migliorie del software.
Scusate se ripeto la domanda anche quì...magari qualcuno lo sà...come caspita si fà a vedere che CIP ha a bordo la macchina?
Io ho fatto l'aggiornamento ed alcune codifiche poche settimane fa ed in BMW ho speso 72 euro, non riesco a capire come possono chiederti una cifra così alta, la devono per caso aggiornare a mano?
E' che l'ho portata dal conce BMW indicatomi dal rivenditore multimarca dove l'ho acquistata, inizio a pensare che ci sia qualcosa sotto....
Ciao Ragazzi Ho Una Bmw 530 Del 2005 218 Cv Qualcuno Ha Dei Segreti Da Svelare In Riguardo Ai Menu Nascosti
finche la vettura e in garanzia zero problemi agg gratis per tutti i clienti ufficiali quando e fuori garanzia (almeno 12 mesi )il cliente ufficiale paga in media dalle 8 ul alle 24 ul lavorative (40 a 120 minuti) anche se il veicolo rimane collegato tutta la notte
Ok per il prezzo, confermi che le centraline che partono sono una bufala? O.T. Visto che sei del mestiere approfitto: è possibile che io abbia solo la predisposizione per il Voice control (ho il tasto sia sulle razze che affianco al tasto menu sotto l'idrive) ma non funge... come del resto non danno segni di vita i tastini che dovrebbero aprire i cancelli automatici sotto lo specchietto...
Ciao ciccio :) ho appena ritirato l'auto...putroppo il CIP non me l'hanno aggiornato... ma dovrei aver l'ultima versione su (ha la voce nel menu "Luci diurne") spero di non sbagliarmi :) ...e mi è proprio passato di mente di chiedergli se avevano fatto l'aggiornamento... ero sconvolto dall'esito della diagnostica...scatola dello sterzo da sostituire... 1350 Euro + 200 Euro di mano d'opera...ovviamente... IVA esclusa... cmq prossima settimana che vado a lasciar giu la macchina in bmw gli chiedo di confermarmi l'ultima versione del CIP...ciauz
AZZHHO!!! Mi spiace per la brutta sorpresa, ho letto il tuo post con i dettagli, e come ti hanno consigliato senti un'altra campana....
l'ultima versione me l'hanno caricata 1 mese fà circa, cambiano i colori, il menù principale è a sfondo argento, il cd grigio scuro...