E61 530d LCI di Nolder | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E61 530d LCI di Nolder

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Nolder, 26 Gennaio 2014.

  1. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Bene, allora pochi rimpianti del doppia turbina, mi tengo il mio single turbo che basta e avanza! Non avendo mai guidato un 35 immaginavo fosse più pieno in basso.

    Nolder
     
  2. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Cari 5isti, aggiorno il mio post.

    Confermo la piena soddisfazione per l'acquisto effettuato, sono abbastanza contento anche dei consumi: ho superato i 4.000 km in due mesi, probabilmente ho imparato a capirla e ad entrare in sintonia con lo Step, risultato: 14,45 km/l, 14,87 km/l e addirittura 15,73 km/l negli ultimi tre pieni (faccio il pieno personalmente facendo gocciolare il bocchettone all'esterno, quindi é esattamente un pieno-pieno). Considerando che io faccio davvero un misto tra autostrada, cittá, collina e montagna non posso lamentarmi: ho girato per il centro di Belluno, Treviso, Vicenza, Padova, Milano per un 15% del totale ed ho notato che il consumo aumenta in modo drammatico solo con lo stop&go, mentre su strade veloci consuma abbastanza poco.

    Confort sempre elevato (inferiore a Mercedes), handling eccellente per massa e dimensioni, sicurezza percepita anche a velocità da ritiro patente, non si scompone sulle asperità ed in condizioni meteo avverse (chi ha percorso la E45 Orte-Cesena con pioggia battente a velocità "sostenute" mi può capire).

    DPF: ho sentito le rigenerazioni per via dell'indugiare dello step a mantenere i giri del motore oltre i 2000/min, si rigenera ogni 1000 km mi pare (l'avrò sentito 3-4 volte).

    Ho cercato a lungo un autolavaggio a Padova e zona Colli che lavi a mano con un minimo di criterio e di rispetto per un nero metallizzato ma non sono riuscito a trovarlo. Mi sono rassegnato a lavaggi a mano in attesa di dotarmi dei kit per la cura dell'auto e provvedere da me...

    Non ho venduto i Dunlop estivi RF inserzionati su Subito, ma tenterò una permuta al gommista per delle nuove non RF (Bridgestone Potenza S001, Michelin PS, GY Eagle F1 o Continental CSC5 le preferite): diciamo che mi sono abituato al confort di gomme normali e non mi andrebbe di rimettere le RF...

    Sono in attesa di una perizia da Ceccato per il problema infiltrazione nei fari posteriori, vi terrò aggiornati anche su questo.

    Non finirò mai di ringraziare questo forum per avermi involontariamente indirizzato verso questa splendida vettura.

    Un caro saluto

    Nolder
     
  3. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ottima e completa descrizione!!!=D> Grande Nolder!!!
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ottima scelta, te lo dice uno che un po' di tirate sul 30d le ha fatte.
     
  5. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    E61 530d LCI di Nolder

    Sono tornato ieri sera da un bel we in Umbria, ho percorso la E45 abbastanza trafficata al ritorno... Mi sono tolto qualche soddisfazione sia in allungo che nelle curve veloci con le varie medie di intonazione sportiva. Credo che il mix fra assetto (compresi i cerchi da 18" con pneumatici /40), sterzo affilatissimo e preciso (la butti in curva e non molla per nessun motivo, nemmeno su fondo sconnesso, cosa che temevo) e motore sempre pronto sia davvero molto azzeccato. Il 6L c'è sempre, basta chiedere! In crociera anche spedita non si sente per niente ma all'occorrenza lo step tira giù due marce e ti catapulta in avanti (per Paul520:

    comunque il pedale destro non ha mai superato metà corsa, non oso immaginare che succede schiacciando tutto...). Davvero contento, non mi sono pentito di aver preso una grossa SW! Vi confesso che avevo lanciato una proposta al concessionario per permutare la mia E61 con una F11 30d piena di accessori e con pochi km ma, pur non avendo mai provato una F, mi pare di capire che queste nuove non abbiano le stesse qualità dinamiche della serie E e quindi me ne sto buono per un bel po'!

    Un caro saluto a tutti. Nolder
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...e magari anche lo rimpiangi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    A livello motoristico senza dubbio, per il contesto vettura è un mezzo che vedendolo passare lo seguo con lo sguardo fin quando sparisce, ha comunque segnato un epoca per il tipo e segmento di vettura.:wink:
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    leggo che ti sei rifatto con una E93,complimenti!

    ciao
     

Condividi questa Pagina