Guardate i consumi tra il 525 ed il 530 touring, nonostante i 40 cv di differenza sono uguali... è mai possibile? per poi non parlare di quelli con il cambio automatico...
ho dimenticato di specificare che i dat iriguardano il pre-restyling in cui il 525 monta un 2,5 litri contro il 530 che è sempre 3,0 litri... pensavo che ci fosse un pargine maggiore, tipo tra il 520 ed il 525, a questo punto mi chiedo se conviene prendere il 525 solo per riparmiare sulle spese tipo tassa proprietà ed assicurazione
io sto per acquistare un 525 usato e pensavo di trovarmi, come consumi, a metà tra un 520 ed un 530, ed invece non è cosi
Io ho un E61 525d con lo step, in città ho gli stessi consumi del 550i. Non è una esagerazione e non sto scherzando, sono intorno ai 16,7 litri x 100km... Giuro che non ho il piede pesante e con la vecchia station 1.9 dci 120 cavalli manuale stesse percorrenze no superavo gli 8,4. Consumi a parte comprala perche è una goduria quel 6 cilindri lì...
goduria si, però non vorrei che il mio portafogli mi si rivoltasse contro.... su percorso misto che media fai?
Non ti scandalizzare... era la stessa musica per l'E39. Il 2,5 ed il 3,0 hanno gli stessi consumi...il fatto (paradossale ma giustificato) è che se il 2,5 pesasse in propozione per quei 40 cv in meno, consumerebbe meno, il peso però è sostanzialmente identico... L'unica soluzione è trovare un 2,5 manuale (che probabilmente è più facile che trovarne un 3,0 con lo stesso tipo di trasmissione). Io se riuscirò a "rifarmi" una serie 5 alla prossima sostituzione dell'auto, provero a cercare il 2,5 da 177cv manuale, in alternativa cercherò il 2,0 da 177cv o il 3,0 (525d rest) da 197. In effetti da 2,5 a 3,0 l'unica differenza sui costi di gestione, a parità di allestimento la fa il bollo annuale, dato che anche per l'RC Auto la differenza è miserrima :wink: P.S. Io cerco qualcuno con il 525d/177cv E61 con cambio manuale che mi dica quanto fa in km/lt...
Io chiaramente parlo perche fino poco fa possedevo(mio padre.)una magnifica 525d 177cv manuale..berlina futura,con carbonswharz con pelle beige...cerchi modello attiva con 245.La vettura con il mio piede riusciva a stare intorno ai 11/12 di media...mentre con mio padre faceva tranquillamente i 14... son onesto nulla a che fare con la vecchia alfa 166 2.4jtd mappata a 175cv...che teneva con facilita,con ikl suo piede i 15/16..assurda quell'auto..volava e nn consumava una mazza..(poi mappata meglio ancora) Nel periodo in cui mio padre ha posseduto la 525 io contemporaneamente ero felicissimo possessore di una 330d touring 184cv,magnifica auto...e spessissimo ce le siamo scambiate per esigenze sue di carico o altri motivi..Come consumi sicuro consumava meno la sua...nonostante la mole maggiore..come reattivita' ....beh nn crediate che poi cambiasse tanto..l'unica differenza era lo spunto appena si spalancava il pedale dx data chiaramente dal rapporto molto piu favorevole peso/potenza.ma poi una volta fatte allungare le marce nn é che poi si vedesse tutta sta differenza..In lungo entrambe viaggiavano di tachimetro intorno ai 240km/h Con l'automatico sinceramente nn l'ho mai provata ma credo che dia una bella mano alla ripresa...
infatti secondo me non conviene comprare un 525d e60 Alla fine hai meno cavalli vai un pò meno ma consumi quasi uguale. Prendere poi dei 530d o anche 525d e60 non automatici io lo continuo a sconsigliare.... Non sono rivendibili dopo..... almeno dalle mie parti... La prima che tutti o quasi chiedono su dei 5 è: è automatica? Ha il navi? E se non l'hanno rimangono in vendute nel conce bmw per mesi e mesi e mesi...
Ma infatti mio padre ha dovuto prendere il 525 per motivi fiscali non per altro... Altrimenti avremo preso il 530 senza dubbio. Comunque se vuoi stare attento ai consumi e ti vuoi divertire, il mio consiglio è di prenderla manuale. La nostra (centralinata 210cv) segna sul cdb 13.1 km/l Se non vuoi consumare niente 520d + manuale...:wink:
IO con il mio 530d manuale faccio 9-10 km/litro ma soprattutto in città, quindi spegni accendi, scala marcia, fermo, ecc. In autostrada ad andature oltre i 140km, più piano non riesco ad andare faccio 12-13 km/litro al massimo.
concessionari Vanti Group Bologna. Le 5 manuali ( per fortuna difficilmente le hanno soprattutto perchè di 5 manuali qui a Bologna penso ne abbiano vendute una media di 1 su 100 ) son vendute a circa 3000€ in meno della stessa vettura automatica. E non scherzo
ti sbagli spadiz. La mia è una opinione non personale, ma dei venditori bmw. Se una volta passi per Bologna ( non scherzo ) vai in conce bmw, uno qualunque dei 3 Vanti Group Vai a chiedere di acquistare un 5 manuale nuovo e vedrai cosa ti dice il venditore. O meglio ancora, vai a cercare un 5 manuale ( 30 o 25 che sia ) e vedi se ce l'hanno come te lo svendono.....
Meglio per me e per il papino dove non abbiamo bisogno nè del navi nè sopratutto dell'automatico... Eppoi almeno nelle mie zone non si fanno tante seghe mentali...si valuta l'auto per quello che è a seconda del modello e senza optional, il navi può far salire un pò la quotazione al limite...ma non di molto.. l'automatico va ad esigenze...non a moda... io ad esempio se vedo anche un 530d e vedo quella bella leva dritta con PRND lo scarto a priori.
I venditori Bmw, meglio lasciarli stare Io a settembre quando ho girato per trovare la mia nuova Bmw, avevo chiesto in una concessionaria Bmw se avevano qualche coupè o cabrio a benzina, la risposta del venditore Bmw: "è ma i benzina ormai non li compra nessuno, sono introvabili..." Allora gli ho chiesto se magari avevano qualche 330cd, m'ha guardato con stupore dicendo che anche di 330cd ne hanno venduti pochissimi... Io così Ho preso e sono andato via, penso che un deficente del genere non potrebbe neanche andare a vendere le patate... Questo per farti capire il livello dei venditori, si possono mettere tutte le giacche e cravatte che vogliono, ma tanto se non capiscono nulla c'è poco da fare...
525d E61 Futura Salve a tutti; solo per dire che con un 525d E61 (197 cv) Futura recentemente acquistato (con cambio manuale perchè a me piace così) i consumi sino ad oggi rilevati sono: autostrada 7,1 litri per 100 km= 14,08 Km con un litro misto e città non ho ancora abbastanza dati per dirlo con certezza. Giudizio: autovettura eccellente ed appagante (per me) sotto molteplici profili - motore elastico. perchè 525d - vale la pena se cerchi un 520d ma non è disponibile se non dopo lunga attesa (come nel mio caso).
Galak, non dubito sul fatto che tu abbia beccato un incompetente... basta che ti guardi attorno, ci sono piu incompetenti che non, questo è ovvio ( politica compresa ) Ma ti faccio una domanda: su 100 serie 5 quante manuali ci sono? e quante benzina ci sono? Ti sei già risposto da solo su quello che la gente vuole. Poi ovvio, trovi anche i 545i e trovi pure i 530d manuali ma, se poi sul mercato 2 chiedono queste gli altri 98 le "normali" secondo te quali delle due vendi meglio?? Ti sei già di nuovo risposto da solo.