... il benzina ha sempre il suo perchè, ma dal 35i in su, altrimenti si sente troppo la mancanza di coppia rispetto al diesel ...
non sono io che lo dico, basta vedere i dati di ripresa, ovvero da 70 a 120 km/h e il km lanciato (da 70km/h)...non c'è storia.
... allora ... Secondo il catalogo Bmw il 530 benzina da 272 cv fa da 80 a 120 km/h in 6,6 sec TP e in 7,1 sec Xdrive... ... il 530 diesel in 5,1 sec TP e 5,5 sec Xdrive... considerando che la tua ha pure 14 cv in meno ... il diesel se la fuma ... quindi potresti finirla di sparare minkiate su cose che evidentemente non conosci ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come dici tu ... sempre per fare una battuta eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sai che questa affermazione,aldila' di sterili polemiche su chi abbia comprato l'auto migliore,mi lascia di stucco? Pensa che con un pieno da 70 euro faccio 750 km. A stento i 900km? Pensavo che un 520d potesse invece fare miracoli!
Originalmente inviato da massdp non sono io che lo dico, basta vedere i dati di ripresa, ovvero da 70 a 120 km/h e il km lanciato (da 70km/h)...non c'è storia. http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY
raga dai e non scherziamo..io amo i 6 cilindri bmw,sbavo x i 3 litri a benzina..ma quando si parla di qualcosa si deve parlare con cognizione di causa...o almeno conoscendo la propria vettura.........
concordo pienamente con tutto quello che dici:wink: ma sai c'è sempre qualcuno che parla per dare aria alla bocca senza conoscere la realtà dei fatti:wink:
Dai ragazzi, l'ha anche specificato che è un ex-golfista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
wow! torno dal lavoro, mi accomodo sul pc e che trovo? tanti baldi giovani che si sono fatti una valanga di risate ubriachi di ignoranza! Vabbè dai, non vi prendo ad uno ad uno, ma ricordo che quand'ero all'asilo la mia maestra per una cosa del genere mi avrebbe fatto stare 10 minuti faccia al muro dietro la lavagna...vi riporto la prova di quattroruote fatta sulla pista di vairano (dovete registrarvi per potervela scaricare). Non sono un esperto di informatica, provo a fare un copia incolla e spero che venga riportata correttamente. Bmw "530d Futura" Bmw "530i Attiva" Velocità max (km/h) 240,322 (in VI) 245,247 (in D) Consumo (km/l) media d'uso, statale 14,4 11,2 media d'uso, autostrada 14 9,4 media d'uso, città 13 7 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 7,6 8,1 400 m da fermo 15,5 15,7 1 km da fermo 28 28,4 Ripresa (secondi) 70-120 km/h 13,5 (in VI) 6,7 (in D) 1 km da 70 km/h 28,9 (in VI) 25 (in D) Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 39,3 37 Prestazioni rilevate sulla pista di Vairano (PV). Avevo iniziato per ridere, ma vedo che qualcuno è andato giù abbastanza pesante. Spero si abbia l'educazione di chiedere scusa da parte di qualcuno...ma forse è chiedere troppo. Buona serata.
e allora lo vedi che non hai capito nulla ... il 530i che hanno provato è automatico e nella prova di ripresa stando in D scala marcia automaticamente ... mentre il diesel che hanno provato essendo manuale se l'è fatta in sesta ... le prove di ripresa con il cambio automatico non hanno senso ... diventano prove di accelerazione ... il diesel ha una barca di coppia in più ... la ripresa è il suo terreno di gioco ... se il 530i fosse stato manuale ci avrebbe messo 20 secondi ... ... allora te lo dico una seconda volta ... spero che non ce ne sia una terza ... e si ci vado pesante è perchè mi hai stressato ! SMETTILA DI DIRE CASTRONERIE ! ! ! e studia ... che la maestra ti ci deve mandare te dietro la lavagna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... veramente Massdp ... abbi un po' di pietà nei miei confronti ... ... considera che questa era la mia espressione quando ho letto il tuo post :