A macchina spenta sento un rumorino elettrico proveniente dal tergicristallo.....credo che lo faccia solo con la chiave inserita ma nn ne sono sicuro! Sapete dirmi di che si tratta? Salutoni. CATVLLO
chiarissimo Scherzi a parte, io quando apro lo sportello e mi siedo sento solo un ronzio che però attribuisco al dvd... sembra come se caricasse dati Però lo sento prima di inserire la "chiave" nel quadro. Proverò a togliere il disco, per vedere se lo fa lo stesso e se viene proprio da lì.
Lo faceva anche la mia E46. Dopo un po' ho scoperto che arrivava dalla console del clima, se ci fate caso vicino ai pulsanti per regolare temperatura e velocità ventola c'è una griglia dove sotto c'è il sensore di temperatura. Lì c'è anche una piccola ventola che succhia l'aria in modo da farla arrivare al sensore.... ecco il ronzio che sentivo! Fateci caso, magari è quello che sentite anche voi! :wink:
vito dopo che spegni la macchina, sia con chiave inserita che non dopo un pò parte la centralina che chiude tutte le bocchette dell'aria. quel zzzzzzzzz è quello
Se è nel vano motore è il meccanismo elettroattuato della EGR che apre e chiude anche senza chiavi nel quadro... Se all'interno sono le bocchette e il dvd. almeno credo....
E se fossero le spazzole che come nella serie 7 si mouovono per non rovinare la gomma.........è impossibile vero la serie 5 non ce l'ha sto sistema.....e poi come funzionerebbe? Cmq credo che il sommo Pacca abbia ragione.....come sempre! Salutoni. CATVLLO
secondo me è il dvd che comincia a caricare mappe per avere il navi pronto all'accensione Il rumore è il classico di un lettore ottico che legge dati. lo fa appena apri sportello e sali in macchina ancora prima di mettere in moto. ciao