E60 - Pressione pneumatici e relativa memorizzazione pressione | BMWpassion forum e blog

E60 - Pressione pneumatici e relativa memorizzazione pressione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 25 Gennaio 2007.

1. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    L'altro gg ho gonfiato i miei 4 gommoni che erando dopo il viaggio di Capodanno a FI a pieno carico praticamente sgonfi!
    Ciò nn toglie che nn ho ricevuto nessun msg a display......è normale?
    Inoltre quando li ho ringonfiati nn ho memorizzato la pressione e nuovamente la macchina è come se nn si fosse accorta di nulla!
    Insomma voglio capire quando si memorizza la pressione.....e quando se ne accorge che è troppo bassa....forse nn lo era abbastanza per questo nn ha avuto nessun avvertimento in merito?

Salutoni.

CATVLLO

2. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Avevo segnalato anch'io il "problema"
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91683

Il sistema RPA evidenzia perdite considerevoli e rapide di una ruota. Se la perdita è costante e su tutte e 4 non rileverà mai differenza di velocità di rotolamento. Diverso se misurasse la pressione (tipo Renault)...

Frà qualche giorno devo rifornire, riverificherò la pressione, non voglio sorprese.... :-k

3. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Quoto ptigghiu, ho fatto la stessa domanda in conce dopo che mi ha dato un avvertimento di ruota forata, in realta leggermente più sgonfia delle altre.Mi hanno detto che rileva solo se c'è una perdita consistente, e tra l'altro non ti dice manco quale delle quattro è bucata...bella cazzata![-X

Condividi questa Pagina