E60 - Novità installazione modulo per iPod | BMWpassion forum e blog

E60 - Novità installazione modulo per iPod

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pippo_530d, 25 Luglio 2007.

1. Pippo_530d

Pippo_530d Kartista

63
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Ciao ragazzi,
    vorrei poter gestire ed ascoltare, in auto, la musica caricata sul mio iPod, ci sono novità in merito ai moduli hw bmw o di altre marche ???
    Grazie a tutti.

2. Pippo_530d

Pippo_530d Kartista

63
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Ho fatto alcune ricerche su internet ed ho trovato l'interfaccia iPod Gateway 500 sul sito http://www.bortesi.it/intrfaccia-ipod-gateway-500-icelink.htm
    qualcuno di voi la utilizza sulla propria auto??
    Tra le caratteristiche è da evidenziare la possibilità di continuare ad usare il multi cd installato, il collegamento ottico con il nav, ingresso USB, collegamento video, utilizzo mediante idrive.
    Come "controindicazioni" ho riscontrato il prezzo (circa € 399 senza montaggio), ed anche (Tratte dal sito http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=172_222_311_304&products_id=2214 "il passaggio da Gateway 500 e caricatore CD richiede lo spegnimento dell'impianto audio, operazione che in alcuni casi può richiedere lo spegnimento del veicolo e l'attesa di alcuni secondi.
    La modalità di passaggio e i tempi di attesa dipendono esclusivamente dalle caratteristiche dell'impianto audio, dall'impianto elettrico e/ elettronico del veicolo.
    Le caratteristiche di funzionamento dell'iPod o di un altro lettore collegato alla porta USB dipendono dalle caratteristiche dell'autoradio installata in vettura e dalla configurazione del lettore. Si potrebbero pertanto riscontrare notevoli differenze tra un modello di impianto audio originale o autoradio After Market e un'altro nell'utilizzo di funzioni quali, ad esempio, la selezione della playlist, il numero di playlist memorizzate selezionabili, la ricerca del brano, o la visualizzazione dei tag ID3.
    I tempi di accesso alle playlist dell'iPod o alle cartelle di un
    riproduttore USB dipendono, oltre che dalle caratteristiche dell'impianto, anche dal numero di brani che contengono (più brani ci sono, più i tempi tendono ad allungarsi).
    L'uscita video non si interfaccia direttamente con l'eventuale monitor o display multifunzione eventualmente presente nel veicolo.")

Cosa ne pensate??
    Consigli in alternativa??
    Grazie a tutti.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    certo l'interfaccia originale prede il posto del ipod ufficialmente non e possibile montare ipod e cdc insieme ma l 'altra interfaccia e piu furba si spegne e commuta su l caricatore cdc

4. dbm

dbm Collaudatore

433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Nessuno ha montato questo modulo ?
    "Il passaggio da Gateway 500 e caricatore CD richiede lo spegnimento dell'impianto audio"... ma se lo tolgo proprio il caricatore CD non si dovrebbe spegnere nulla per passare da radio a gateway no?

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e allora che ti serve la 500? :-k
    metti quella che ho messo io Icelink plus e stacchi il cdc...ma la paghi molto meno...160 spedita :wink:

6. Pippo_530d

Pippo_530d Kartista

63
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Con l'interfaccia Icelink plus l'iPod lo gestisci con iDrive??
    Le informazione del brano, la lista dei file caricati e le playlist le vedi sul monitor del nav??
    Sono disposto a perdere il caricatore, anche se con il Gateway 500 mi piaceva che si poteva utilizzare l'Ipod per vedere film e video sul nav. :biggrin:

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    giusto...tu hai l'iDrive....:-k ...forse ho detto una fesseria...io ho l'mk4 e nn so se si gestisce con l'iDrive, dai un occhio da Bortesi...

8. Pippo_530d

Pippo_530d Kartista

63
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Nel sito Bortesi l'interfaccia più moderna dedicata alla E60 è la Gateway 500.

Sono indeciso se far montare l'interfaccia originale BMW versione 2.0 perdendo il multi CD, che ne pensate?? :-k

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    penso ti costi molto di più...

Condividi questa Pagina