SALVE HO ACQUISTAO DA UN PRIVATO UN 530 D DEL 2004 CON CAMBIO MANUALE , CHE ANCORA DEVO RITIRARE !!! MI POTETE DIRE CHE TIPO DI INTERVENTI DEVO FAR FARE a 140,000 km ? GRAzie in anticipo per i consigli!!!
bè.. il motore è ancora in rodaggio,... se i km sono reali.. comunque.. preparati se non sono ancora intervenuti ai seguenti lavori extra manutenzione. -puleggia motore -collettore di scarico -trasudazione collettore aspirazione -alternatore -motorino avviamento -elettrovalvola egr -condotto laterale refrigerante poi visto che è touring -compressore,... -piu' in la i soffietti se ha il tetto fallo controllare e mantieni liberi gli scarichi dell' acqua. non parliamo della rumorosità dello sterzo, e della scatola, e leggendo nel forum.... troverai tantissimi altri accorgimenti per quell' auto.
quoto tutto e aggiungo volano e frizione!! ovviamente tutta questa roba e' da controllare in via preventiva e non da sostituire!
Toh io ho cambiato tutto tranne alternatore, avviamento, puleggia e collettore di scarico. Sempre 143mila km, ma è una 2006. Compresi soffietti e compressore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh... come sai, 2004 e 2006 sono molto diverse. puleggia collettore di scarico avviamento e alternatore nella tua non dovrebbero dare noia.
esattamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma tutto il resto citato è stato già cambiato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, puoi prenderla. Il motore è goduriosissimo. Economo per la potenza che riesce ad esprimere. Lo ZF 6 marce automatico pure ci mette del suo a coadiuvare le doti di ripresa. E' purtroppo il resto attorno al motore a non esser all'altezza dell'auto. Dai una lettura al VADEMECUM qui in sezione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se la prendi per 4000€ ed hai altri 2000 per gli imprevisti si può fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si direi anche io che 4000 si possono spendere, e considerato che è manuale, forse arriva a 160-170km prima di intervenire sulla manutenzione extra elencata. magari compressore puleggia e collettore di scarico li hanno già cambiati.
giusto prezzo allora!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> pero la mia è con cambio manuale e interni M e tettino /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sono gia fatto na cultura !!!!!!!!1
già mi incoraggi!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma come riesco a vedere se li hanno cambiati?? riesco a vedere con uno storico??