E60 in conce trovano solo problemi...MI conviene CAMBIARE MECCANICO? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E60 in conce trovano solo problemi...MI conviene CAMBIARE MECCANICO?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MANIACOBAVARESE, 1 Aprile 2009.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    anch'io penserei così.:wink:
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    comunque non generalizziamo che tutte le conce ti distruggono l 'auto, io sarò un caso anomalo ma se non fosse per la conce la mia auto sarebbe ferma da tempo nello sfascia carrozze.

    quindi i bracci costano, ma i silent block si possono cambiare , a me li han cambiati.

    i dischi e freni costano 1000 euro sul 5 , 800 sul 1, 1100 sul x6....

    fuori e non bmw con 500 euro li compri per tutte le gomme, dischi brembo,freni textar.

    i danni delle bmw si possono sistemare ovunque ma quando bisogna aggiornare il sistema o vai da loro o son dolori de corpo.
     
  3. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Anche se a volte dicono che devono farlo per forza solo loro (vedi reset service oil) e invece....:wink: come procedura disquisita nel forum insegna, si può fare eccome senza di loro...e così pure per altre cose...Smerky docet...:lol:
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si è vero loro non vogliono che la gente smanetta , ma credimi , alla fine chi le usa ne sa piu di loro, che si basano, giustamente nel cercare di interpretare i difetti da un pc.

    non li difendo , però , non fanno il mestiere piu bello del mondo, non è sempre facile con 150 sensori capire il danno quale sia, per questo molte volte , magari dipende da chi hanno d avanti cercano di rendere impossibili certe operazioni.

    ma anche il panettiere sotto casa fa il miglior pane

    o il pittore è il migliore del paese

    la vita è questa.
     
  5. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Appunto.....bisogna saper vivere, dopo la mia esperienza connla conce non mi vedranno più,tanto ripeto c'è chi fa il loro stesso mestiere e anche meglio, senza per forza pavoneggiarsi e lustrarsi la tuta da lavoro nascondendosi dietro il fascino di un logo,di una marca così prestigiosa, che forse non si meritano neppure di servire...ovviamente tutto questo è un mio modestissimo parere...
     
  6. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Visto che siamo entrati tutti nell'era dell consumismo è giusto cambiare e buttare...una volta si riparava ma per riparare ci vuole un'istruzione e una morale differente.

    Le concessionarie fanno terrorismo con i dipendenti perchè non ci stanno più dentro con le riparazioni...oramai solo perdendoci meno tempo possibile riescono a far quadrare i bilanci.

    Il trincerarsi dietro alla solita frase stupida e retorica "Lei ha comperato una BMW e non una prinz" è veramente stupido...diciamo piuttosto che tenere in piedi una concessionaria con divanetti,luci stroboscopiche,camici bianchi,pubblicità su tv,radio e giornali costicchia parecchio.

    Il meccanico sottocasa in confronto ha costo zero.

    Le mie esperienze personali sono state positive fino ad una certa data...dopo è stata insoddisfazione allo stato puro non contando i kilometri di diffidenza.

    Quì nel forum saltano fuori i difetti da usura e non da vetrina...visto che sanno dell'esistenza del forum perchè non ammetterli?!? che siano sporadici o sistematici poco importa...secondo me l'importante è far vedere al cliente che si rendono parte attiva del problema e non passiva con la solita frase "Si è guastato bisogna sostituirlo"..."anche se è una azione di richiamo della BMW non rientra in garanzia perchè è scaduta 1 settimana fa"...:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Quoto alla grande il tuo discorso che condivido pienamente,come pure concordo con te che un autosalone di bellezza come sono le conce bmw costano da mantenere...insomma meno lustri e più umanità e servizi non sarebbe male per niente...possedere una BMW deve essere un

    piacere non un sacrificio...o una condanna, detto ciò W le nostre BMW, abbasso la conce...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Un qualsiasi meccanico generico ha l'obbligo di garantirti la riparazione per 24 mesi.

    Da non confondere con garanzia totale, sia per la concessionaria che per il meccanico generico.
     
  9. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    A dover di cronaca è giusto comunque far presente che i dipendenti delle concessionarie sono comunque esseri umani che percepiscono uno stipendio da un "padrone" che lo stesso esige dai propi dipendenti una condotta specifica ,data a sua volta dai dirigenti etc etc a salire...quindi il dipendente è chiaramente l'ultima ruota del carro che ci mette la faccia e si espone ma non fa testo.

    Fa testo solamente per la preparazione tecnica e per la fiducia che elargisce al cliente...io personalmente ,da tecnico,ho una piramide sopra alla testa che è come un macigno ma non disdegno mai la spiegazione tecnica ai clienti più meticolosi o il by-pass di alcuni iter burocratici che si rivelano solamente dei veri e propi rompicapi.

    Purtroppo ci sono pochi tecnici che sono veramente capaci e che conoscono a fondo il propio mestiere...nelle concessionarie a volte si rischia di incappare in una specie che si chiama solamente "lavoro solo per la busta paga e basta" !:confused:...questa è la specie più brutta che andrebbe evitata a noi che piaccciono le spiegazioni del come e del perchè.:biggrin:
     
  10. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Il mio meccanico di fiducia dice sempre "un meccanico che gira col camice bianco..non è un meccanico!". :cool:

    Straquoto in toto sul resto :wink:

    Asus
     
  11. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    quoto in toto!:wink:
     
  12. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Quoto!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina