E60 & E61 - E il mistero della Turbina e del Motore che cedono!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E60 & E61 - E il mistero della Turbina e del Motore che cedono!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 10 Febbraio 2007.

  1. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    che bello vedere questi pezzi ... nuovo con ancora l'olio del tornio ... tutto bello lucido ... mamma mia...
     
  2. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Ho una e39 530d touring (193CV) quasi 4 anni e 124.000 Km: al motore mai un problema
     
  3. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    ho la tua stessa auto ... spero bene ... io sono a 50.000 ....
     
  4. timegoesby

    timegoesby Collaudatore

    381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61

    A parte che adesso mi sommergerete di risate 8-[8-[
    ...ma oltre all'evidente significato letterale del termine "cool down" come va effettuata questa manovra? :rolleyes:


    Ciao
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    attendere almeno una trentina di secondi prima di spegnere il motore, anche e specialmente dopo una tirata autostradale.

    oltre a moderare la potenza erogata in prossimità del raggiungimento della meta e/o di una fermata
     
  6. timegoesby

    timegoesby Collaudatore

    381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Grazie mille :wink:
     
  7. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Ho portato proprio ora la E60 dai miei fedeli mecca e mi hanno appena detto ke oggi è entrata in OFF una '03 cn appena 80.000 e il motore sbiellato che andava a 5 cilindri.....la maledetta lamella del Collettore d'Aspirazione era finita dentro!

    Il poveretto è fuori garanzia mi hanno detto e il danno è enorme!

    A me mi hanno salvato in tempo:wink:

    Io so già per es. che a TOT Km dovrò ricomprarlo!

    Prevenire è meglio che curare!

    Inoltre nn capisco perchè questo TOPIC nn viene messo in evidenza essedo di priorità assoluta! 1 mistero

    Salutoni.

    CATVLLO
     
  8. timegoesby

    timegoesby Collaudatore

    381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Questa sera ritirata auto per varie ed eventuali e a mia domanda specifica l'addetto all'officina ufficiale BMW mi ha confermato il verificarsi di simili casi sulle versioni serie 5 precedenti l'attuale (intendo ultima versione prima del restyling). Mah.
     
  9. pezzato

    pezzato Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Confermo il problema sul collettore di aspirazione mi è stato confermato dal concessionario, si rompono tutti e consiglia di cambiarlo prima di 100000 km
    i collettori nuovi hanno gli alberini rinforzati e le lamelle sono in materiale plastico non più in lamierino, il collettore di scarico mi è stato cambiato come richiamo da BMW , tutto il catrame è dovuto al ricircolo dei gas per evitare la fumosità di scarico, lui consiglia di cambiare anche la puleggia dell'albero motore allo stesso chilometraggio ma non mi ha dello perchè. La *****na di BMW conosce il problema all'aspirazione ma se ne fregano bella serietà tedesca *****NI *****NI !!!!!!!
     
  10. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    E' una cazzata....se vedi la prima pag. di questo Topic c'è la foto di quello nuovo è sempre il medesimo!

    Salutoni.

    CAT
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma la 120d? si sa niente.
    ciao
    Nicco
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    i collettori nuovi sono identici a quelli vecchi, mi pare che al limite cambi il codice e basta, ma per il resto la fragilità dell'elemento resta inalterata
     
  13. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Ma le serie 3 330d hanno lo stesso problema ??
     
  14. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Certo c'è scritto all'inizio del TOPIC....torna alla prima pag. e rileggi il tutto attentamente.

    Salutoni.

    CAT
     
  15. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Novita' ??
     
  16. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Cellvipman devo tenere d'okkio il conta KM xkè anke il tuo 3.0d è costruito cm il nostro!

    Salutoni.

    CAT
     
  17. pezzato

    pezzato Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Vi confermo che i nuovi collettori sono diversi negli alberini e nelle lamelle il fatto che diciate che sono sempre uguali è perchè hanno l'ordine di continuare a cambiare con quelli vecchi fino ad esaurimento scorte quindi.... questo me lo ha detto il concessionario per avere quelli nuovi devono utilizzare numeri di matricola del nuovo modello e BMW vuole indietro il vecchio collettore per verificare che la sostituzione sia su un nuovo modello e il difetto è quidi difficile avere il tipo nuovo se non smaltiscono le scorte.
     
  18. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    anche a mio padre sulla e65 hanno sostituito collettore di scarico e aspirazioni ,però a 240000 km
     
  19. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Ecco cm si presentava il collettore di scarico smontato........certo che respira lo skifo li sotto poraccio...guardate quanto è nero!

    Salutoni.

    CAT

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Se mettete a confronto le 2 img cn il vekkio e il nuovo potete notare cm hanno cambiato la forma delle bokkette di aspirazione ora più piccole e i nuovi attakki!

    Salutoni.

    CAT
     

Condividi questa Pagina