Ciao a tutti ragazzi... La bmw di mio papà ha un serio problema: da tempo il faro allo xeno sinistro, dopo un paio di minuti si spegneva... Provando sia a sostituire la lampadina che invertire le centraline, il difetto permaneva.. Ora, a distanza di mesi, il problmea si è aggravato: a volte si spenge pure quello di destra..... Prima uno e poi l'altro.. Basta, comunque, spegnere e riaccendere i fari che tornano entrambi a funzionare per un paio di minuti... L'auto è stata acquistata usata (credo pure sia d'importazione) e gli xenon non sono originali, ma ha il vecchio proprietario ha installato il kit (della pilot che ha tre centraline) e ha sempre avuto problemi di centraline che davano errori "fari anteriori bruciati.." però, nonostante questo, prima i fari funzionavano perfettamente.. La domanda è la seguente: perchè si spengono i fari?????? E inoltre: se dovessi cambiare kit, come potrei adattarlo ai miei fanali?
ma per un paio d'anni hanno funzionato perfettamente.. non è che sia partita la centralina "centrale"?
ok.. scusa ma non sono praticissimo di elettronica.. avevo letto che alcuni consigliavano di collegare dei fili di rame dalle centraline alla massa della macchina.. è quello che intendi tu?
ok provo e vedo.. comunque per l'adattabilità ad un nuovo kit??? I kit che vendono, valgono SOLO per chi ha i fari alogeni, giusto???