Nelle ultime E60 è comparso il pulsante d'accensione...ma la chiave è cambiata o è rimasta quella giurassica?! Non capisco e ancora oggi non mi capacito come BMW abbia potuto dotare Z4 e Serie 5 di quella chiave così giurassica....avendo già alle spalle il Know-now della Serie 7......voi sapete dirmi il perchè? X3 e X5 come stanno messi a chiave? Salutoni. Matteo
Grazie Emiliano per la tua solerte risposta! e per X3 e X5 attuali che mi dici? Ho visto che hai cambiato la tua firma.....vuol dire che hai venduto la E90? Salutoni. Matteo
si, l'ho venduta. La X5 vecchia ha ancora la chiave, ma è fuori produzione. La nuova avrà il telecomandino come la E90. La X3 credo abbia ancora la chiave, ma non ne sono sicuro perchè è un modello che eufemisticamente "non considero"
ormai tutte le chiavi bmw sono come quelle della serie 1. O, ancora meglio nel coupè puoi con 800€ avere il confort access.... così nn hai più neanche il problema di infilare la chiave... che figaaata...
Vado controcorrente... il telecomando della E90 l'ho trovato brutto, ingombrante ed inutile... che senso ha dal punto di vista pratico avere il pulsante al posto della chiave? La chave in tasca rompe meno le scatole di quel coso...
io sarò antico ma tutti sti pulsanti non mi vanno proprio giù. io preferisco la solita chiave. Non vedo cossa ha di utile mettere un telecomando e premere un pulsante. Secondo me sono solo problemi guando si rompono. Per il fatto del confort access quello lo considero già più utile.
Dipende dal portachiavi............ comunque la chiave è molto + leggera:wink: Avendo usato una E90 ho potuto valutare secondo i miei gusti sta roba lì.... non mi ha entusiasmato affatto. Tra l'altro, la 320d me la diedero gia in moto sul piazzale, arrivo a lavoro la spengo e via. A pranzo si va a prendere un caffè con i colleghi, infilo il telecomando nella sede con uno scatto fin troppo "plasticoso", schiaccio il pulsante ma niente, non fa l'avviamento!!! Essendo con cambio manuale, mi viene impossibile pensare di premere il freno, impazzisco un pò e poi per miracolo parte, avevo premuto la frizione senza accorgermi.... Capito il motivo ci scappa un cori di vaff.... e si parte.
Personalmente preferisco la chiave 'Very Old Style' cioè senza nemmeno il telecomando inserito.... Sarà che nel portachiavi dell' auto ci tengo altre chiavi compreso quella elettronica della macchinetta del caffè... ma stà diventando parecchio pesante ed ingombrante..... Non dico che tornerei alle chiavi diverse x porte ed accensione... ma concordo col fatto che tutta stà elettronica non mi convince.... Se si scarica la batteria x il freddo intenso o altro secondo me saltano fuori gran casini...
Molto meglio la cara vecchia chiave. Il nuovo avviamento con il pulsante può essere bello le prime volte e fa scena, ma la chiave secondo me era molto più comoda.
Vi risulta che ci sia un verso preciso per inserire la chiave? parlo di quella classica ovviamente...perchè il mio mecca BMW mi ha suggerito d'inserirla sempre con il marchietto BMW rivoloto verso il guidatore e non verso il parabrezza come facevo io.....dice che si eviti che si smagnetizzi!? verità o leggenda metropolitana? Salutoni. CATVLLO
pure io la inserisco in quel modo ma più per mania che per resto... Quello che ti ha detto in bmw per me è una mezza cagaaaata per non dire completa..... smagnetizzarsi???