e60 Batteria Nuova Originale Poco Spunto | BMWpassion forum e blog
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e60 Batteria Nuova Originale Poco Spunto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Hife, 28 Marzo 2011.

  1. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Ciao Ragazzi,
    ho sostituito la batteria in BMW meno di 1 anno fa,
    da quando me l'hanno sostituita non ha mai avuto un gran spunto (anzi direi che ha sempre fatto schifo)

    In più la batteria si scarica...senza darmi nessun messaggio.
    (In realtà si scaricava anche prima ed è il motivo per cui me l'avevano cambiata!)

    Oggi ho pravato un'altro 3000d BMW e si accendeva come fosse un 1000 benzina!

    Mi hanno messo una batteria originale da 90A (hanno detto che è la sua mahhh)
    E' la batteria difettosa? :-k
    O c'è dell'altro? dite che? :-k

    Nb Già stata in diagnosi e già cambiato modulo carrozzeria (700 € in tutto) assolutamente per niente.](*,)](*,)](*,) Adesso vorrebbero fare altra diagnosi e altri 100€da pagare ...e ne ho le ...piene :wink:

    Datemi un consiglio...nb hanno citato possibile motorino di avviamento da sostituire che scarica batteria e non avvia bene.... avete esperienza?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quindi te l hanno montata in bmw , facendo l ottimizzazione della carica batteria nella centralina motore (piu sensore ibs)?
     
  3. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    L'hanno fatto in BMW...ma quello che hanno fatto lo sanno solo loro :biggrin:

    immagino abbiano seguito la procedura.:-k

    Cosa pensi conte?
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sei mai andato da un elettrauto a smontare il motorino di avviamento e farlo vedere?

    spazzole usurate?

    pignone che non spinge bene?

    relè che non fa contatto bene?

    gli scola olio di sopra?

    verifica.
     
  5. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    si posso controllare

    olio sopra no di sicuro, il motore sembra appena uscito di fabbrica (ha solo 67k km)

    ma cosa centra con il fatto che si scarica la batteria? se si accende meno briosa mi interessa anche poco...basta che la batteria resti carica :rolleyes:
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la batteria si scarica perche ha vettura spenta hai piu assorbimento del normale, c'e' qualcosa che non dorme.

    oltretutto non siamo sicuri se è stata ottimizzata la carica batteria sulla centralina motore .

    ma son capaci o no?

    pagare? tu hai già pagato! lamentati che grazie a loro hai problemi!
     
  7. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Se ti dico che mi hanno cambiato un modulo perchè appunto non dormiente dicono loro (600 euro), poi hanno scoperto che il cavo negativo toccava la carrozzeria (per i fili del portellone) intanto però il modulo l'avevano cambiato... (notare che avevo pagato la riparazione dei cavi 1 settimana prima, ma avevano fatto solo quelli di dx e non quelli di sx!!! ho già litigato abbastanza) ho pagato e non è cambiato nulla...adesso vogliono altri 100 € per fare diagnosi!

    Gli darei 100 calci in c....

    Ma comunque se gliela porto mi dicono che c'è qualcosa da sostituire e non posso fare nulla se non credergli...](*,)](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    solite prove per far soldi senza sapere se poi funzionerà.

    chiedi ad Atd , lui è l esperto , magari ti può aiutare.
     
  9. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    OK grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    beh se hai cambiato la batteria in bmw hai 2 anni di garanzia, per lavoro ti garantisco che a volte ci sono batterie difettose, che anche se nuove sono basse di spunto.

    Con un tester batteria un qualsiasi elettrauto può verificare se la batteria è sana o "spompata"
     
  11. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    e' quello che immaginavo.

    certo che come lo puo' fare un qualsiasi elettrauto potranno farlo anche in bmw...giusto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    che la batteria potrebbe essere difettosa me l'aveva detto anche un loro tecnico... ma quella originale non doveva essere una batteria a gel? con 50% di spunto in piu?
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    se hai un tester lo vendono a pochi euro anche nei supermercati , con tutto spento vai sui morsetti della batteria e ripeto con tutto spento senza chiave inserita devi misurare una tensione di almeno 12,5 se sotto significa che la batteria è scarica poi i motivi si vedranno..

    Controlla che i morsetti siano stretti bene e ben puliti i contatti

    se il tester ha un amperometro stacchi un morsetto lo colleghi in serie all'amperometro e misuri la corrente rigorosamente con tutto spento , quello che misuri è la corrente che ti scarica lentamente la batteria facciamo finta che leggi per esempio 0,1A (io credo molto meno) dividi la capacita della batteria 90Ah per 0,1A e ti viene 900ore , vuol dire che da batteria perfettamentre carica a scrica passano 900 ore circa 37giorni , chiaramente non sei più in grado di mettere in moto l'auto con un consumo così dopo una quindicina di giorni di fermo..

    Le batterie si "consumano" anche stando a magazzino , guarda la data di produzione vi è stampigliata sopra se è più vecchia di 2 anni e non è stata conservata correttamente la batteria ha perso probabilmente molte delle sue caratteristiche iniziali....

    Un elettrauto serio è in grado di fare tutte queste misure e valutazioni , ci vuole 5 minuti... il più è arrivare alla batteria.... ma basta anche un amico un pochino appassionato di elettronica...
     
  13. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Grazie scetti, nella e61 la batteria è raggiungibile facilmente, lo farei subito! se non fosse che i circuiti elettronici bisogna tenerli in tensione per non avere rogne e quindi di staccare il morsetto (fra l'altro un morsetto incasinato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non me la sento molto.

    ma le indicazioni sono chiare! e se mi gira...provo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    per non staccare la batteria mentre metti in serie l'amperometro con un secondo filo ed un minimo di pratica puoi farcela tranquillamente , comunque sono cose da fare se le si sa fare ... altrimenti mi vieni a trovare un sabato mattina ....
     
  15. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Se fossimo a 1000 km di distanza verrei eccome :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie delle indicazioni direi che sono più che utili...

    Un'unica cosa, si può staccare positivo o negativo? è lo stesso ?
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    si è uguale per la misura che vuoi fare te anzi meglio il negativo così non rischi di far dei corti accidentali...
     

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