Avete notato che quando segna cm autonomia 50Km il 3.0D perde potenza.....lo sento molto più vuoto.......credo che parta da 50Km e nn quando si accende la spia riserva......poi quando ri rifà il pieno riprende vigore e ritorna la bestia nera.....perchè secondo Voi BMW ha impostato così? Anke i CDI e i TDI si comportano così? nn so se può fare testo ma il mio piccolo CDI della Smart....spinge sempre uguale anche cn un solo litro nel serbatoio! Salutoni. CATVLLO
facile immaginare che in riserva,viste le dimensioni del serbatoio da oltre 70 litri il livello sia decisamente basso e quindi la pompa primaria in serbatoio cominci a cavitare,ancor piu' per la pressione/portata che deve produrre per alimentare quel bestione che hai sotto al cofano :wink: non è un caso se BMW raccomanda di NON viaggiare costantemente in riserva..il carburante lubrifica e raffredda quella pompa,che credimi..costa bei soldini,quindi fai il tuo dovere e non affamare quella povera auto
ciao a tutti, vero, mai dico MAI girare con poco gasolio, si rischia di bruciare le due pompe, 1 quella sopra il serbatoio e costa €.100; 2 quella posta sotto il sedile lato guida e costa €290+ iva. L'auto non rende a dovere e in più si rimane a piedi con le conseguenti problematiche per il riavviamento
Mai provato, io di solito quando arrivo alla prima tacca mi fermo a fare gasolio, in riserva non ci arrivo mai. Comunque questa non la sapevo
Ho notato anch'io un leggero calo di potenza quando l'auto è prssima alla riserva. Anche la mia precedente Golf TDI aveva questa caratteristica. Io comunque sono ostinato: se l'auto ha tot litri di serbatoio, significa che quelli servono per far marciare l'auto. Altrimenti mi dicono espressamente che l'auto ha un serbatoio di 60 litri e quelli che avanzano servono per salvare le pompe
quoto, anch'io uso tutto il carburante, sempre fino al minimo possibile, ci mancherebbe, e l'ho sempre fatto con ogni auto
Mi ricordo, 10 e passa anni fa quando avavo la Citroen AX (1.0) sono rimasto a piedi parecchie volte e più di qualche volta sono arrivato alla pompa "dondolando" per recuperare i fondi Che tempi!!! P.S. Io e mio padre siamo rimasti a piedi anche col 524td -E34 (siamo arrivati ad un distributore in discesa a Tarvisio ), ma di pompe rotte non ne abbiamo mai sentito parlare (quella volta).
attenzione: non ho parlato di "non usare tutto il carburante"..ma di non marciare regolarmente in riserva o poco piu' (leggasi sindrome da 10€) cosa particolarmente valida per chi ha impianti a GPL e crede (sbagliando assai) che la benzina non gli serva piu'...a suo tempo sulla Thema mandai in avaria una pompa in questo modo. Naturalmente chi arriva alla riserva (o meno )e rifornisce a livelli normali non ha il problema di far soffrire la pompa.