da cosa può dipendere dalle sospensioni autolivellanti? per il resto è totalmente uguale alla berlina.
Forse posso esserti d'aiuto. Oggi ho montato le gomme da 18" NO runflat ... mi sembra di viaggiare sul velluto! Addirittura le buche fanno minor rumore, buche di piccole dimensioni che prima erano una tragedia ora le assorbe senza problemi. Praticamente ora con i 18" non runflat assorbe le buche come i 17" Runflat che monto d'inverno, Dunlop wintersport 225/50 r17. Tu ora hai i runflat?
Non vedo l´ora di togliere le 18" RunFlat e mettere le 19" NO RunFlat. Nel Forum mi hanno assicurato che le 19" NO RunFlat sono più morbide dei 18" con RunFlat.
Forse è anche il tipo di gomma, hai sentito grosse differenze rispetto i runflat? Per me passare dai dunlopo sp01 RF alle Falken fk452 NO RF c'è stato un abisso!
Secondo me sarai molto vicino al comportamento dei 18" con RF, immagino poca differenza ... Quelli che son passati da 18" RF a 19" NO RF lo hanno fatto a gomme RF quasi finite, quindi la differenza con gomme NO RF nuove è più evidente; bisognerebbe vedere a parità di anni e chilometraggio dele gomme se ci son ancora grosse differenze. Come dicevo, io passando dai 18" RF a poco oltre metà usura ai 18" NO RF è pressapoco come se ora avessi montato i 17" RF che uso d'inverno ...
quando l'ho presa aveva già dei non RF. erano finite, le ho cambiate subito, ma se sapevo che con i 18 era così..avrei aspettato di recuperare 4 cerchi da 17 e avrei messo quelli gommati nuovi. comunque ho in vendita tutto..cerchi e gomme nuove. se capita che realizzo almeno il costo della sostituzione...li cambio.
Il fatto è che più durotta di così non la voglio. Se no, quando d´inverno metto le 16, le lascio sotto , ma non penso, perchè coi 16" sembra che ha le "gambe" corte
Hai notato differenze di prestazioni e consumi con il passaggio da 17 a 18 pollici ? Il cerchi oversize è sicuramente + bello però un 20 pollici su una opel insigna cdti da 160 mi sembra esagerato e sottodimensionato al tipo di motore.
Appena montati i 18" RF, dopo 4 mesi di 17" RF invernali, si sente che son più pesanti e mortificano un po' le prestazioni. Sicuramente i cerchi da 17" fanno consumare meno, perchè son più leggeri e più stretti (225 contro 245), però invernali son meno scorrevoli e consumano di più, quindi alla fine il consumo che ho notato io è uguale. Per la Insigna l'ho vista in concessionario, un bel salto avanti per olpel, anche se hanno scopiazzato qua e la ... infatti per certi tratti assomiglia ad una Bmw, per altri ad Audi. Cerchi da 20" son solo per l'estetica, per 160 cv bastano e avanzano dei 17" con le 225.
ciao volevo cortesemente sapere se avevi montati i runflat prima di cambiare i cerchi e se hai avuto problemi con i sensori dopo aver montati gomme normali Grazie
Prima avevo i runflat e ora sullo stesso cerchio ho messo i "normali". Il sensore antifaratura non ha alcun problema in quanto legge soltanto quanti giri fanno le ruote: una volta impostato con le gomme nuove non c'è motivo che dia problemi.