E53 Zone | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Nelle concessionarie Bmw ce l'hanno tutti d'oro.....:mrgreen::mrgreen:

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    macchè...sono un ammasso di boriosi...
    cazz*ni avariati...:evil:

3. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Sono logicamente senza parole:eek:per questo Tuo racconto,io vengo da 12 mercedes avute dal 1989 in poi e devo dire che, se avevo un problema che era possibile risolvere subito mi facevano si' aspettare un po' pero'non mi facevano tornare a casa senza guardare un ca..o:evil:come hanno fatto questi della bmw[-X

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    anni fa in Mercedes, avevo un ML400, andai di passaggio e senza telefonare, perchè mi si era accesa la spia dell'airbag...
    Dopo 10 minuti mi fecero una diagnosi al volo e, appurato che era una cintura dietro che era guasto non so cosa, ma per tale motivo tutto il sistema era automaticamente disattivato, e riguardando la sicurezza attiva, mi invitarono a lasciare li la macchina subito e me ne avrebbero data una (E270) in cambio gratuitamente fino a che il pezzo da sostituire non fosse arrivato e montato...:eek:...io rifiutai perchè tanto le cinture...eehmm...non le allaccio 8-[...ma loro si prestarono in questo senso senza esitare...

5. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Cavolo c'e' una bella differenza,ma perche'alla bmw Italia non fanno una mazza??
    Quante lamentele avranno avuto in questi anni???
    Possibile che non facciano niente??
    Anche perche' uno a cambiare macchina e non riprendere mai piu' una bmw ci mette un attimo.

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah...penso ci ritengano (a Monaco) un mercato di sottosviluppati...:confused:...e poco degni di attenzione...

7. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Mi sa proprio che e' cosi'....:evil:

8. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    l'ho sognato ha l'X5 ha due batterie?

P.S. ne sei sicuro? una volta, un pò di fretta ammetto, ho dato un occhiatina li sotto ma non mi sembra di averla vista....

9. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt

tranquillo si trova proprio li sotto,prova a togliere la ruota di scorta e la vedi sicuramente.....è enorme..:wink:

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

A loro non interessa minimamente che noi si possa essere in disaccordo o che cmq si contesti la loro politica post-vendita....:lol::lol:
    Non c'e la paura che si cambi marchio (come avevo gia scritto),perche sanno che non e' quella la prima ragione che porta un utente Bmw a cambiare casa.....sanno piuttosto che e' la qualita' generale del prodotto che interessa ai loro potenziali clienti,ed e' per questo che catalizzano le loro risorse e il loro interesse,verso quest'ulitmo ambito...

11. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Io personalmente non mi sono mai trovato deluso dell'assistenza bmw! anzi! quando ho avuto un problema hanno sempre fatto in modo di risolvermelo, e alla svelta anche!

A 1 persona piace questo elemento.
  12. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Dimmi da chi sei andato Ste!!!:wink::wink:
    Vengo fino a Pescara piuttosto!!:wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Si', ho capito,pero' mi sembra che questa Qualita' Generale del Prodotto ,come dici Te,non sia poi cosi' alta:-k:-k:-k vedi turbina e cambio che sono sicuramente problemi belli grossi,quando si verificano:evil::evil:.
    Inoltre per me , il servizio assistenza e' basilare ,come pure la gentilezza e disponibilita' nel momento del bisogno . Di conseguenza penso che il focalizzare tutto sulla qualita' (che molte volte, mi pare di aver letto,viene a mancare clamorosamente), e' certamente importante,pero' il servizio post vendita lo e' sicuramente di piu'.

14. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    E' un pochino lontana per me Pescara,altrimenti venivo a fare i tagliandi li' :biggrin::biggrin: Vivo a Castiglione della Pescaia

15. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Considera che condivido appieno sul fatto di ritenere ,quantomeno, altrettanto importante il servizio post vendita; ma a Monaco non lo hanno semplicemente considerato come priorita',altrimenti le lamentele che tutti giustamente riscontriamo,non sarebbero cosi' numerose e generalizzate:wink::wink:
    Sul fatto della diminuzione dell'affidabilita' del prodotto (dalle turbine ai cambi),considera che si tratta,volenti o nolenti,di problematiche intrinseche e presenti in tutte le case automobilistiche(certo alcune di piu' e altre di meno).E proprio questa generalita',a mio parere,che giustifica il ridimensionamento che si da al concetto di;"Bmw scende in termini qualitativi".
    Ok,le E53 hanno avuto il difetto turbina e cambio....su certe E46 c'erano le alette del collettore etc....nessuno lo nega,ma in percentuale,sono limiti di affidabilita' in linea con tutte le altre case automobilistiche....:wink:

16. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Sono in linea con Te:wink: mi piacerebbe pero' capire perche', non lo considerano una priorita' il servizio post vendita. E' una priorita' assoluta!!
    Lo ripeto fino alla noia,oggi se il cliente non lo curi,a mandarti a quel paese ,ci mette due secondi. Parola di commerciante con 30 anni sul groppone di esperienza#-o#-o

17. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Se devo essere sincero non saprei dare un'affermazione certa a riguardo:-k:-k.
    E' probabile che negli anni,abbiano provato a diminuire l'attenzione verso i servizi ai clienti e si siano resi conto che cmq le vendite non diminuivano.....e se accadeva,attraverso sondaggi di mercato,scoprivano che accadeva per altre motivazioni:-k:-k.
    Ripeto,e' una supposizione personale....:wink::wink:

18. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Ciao, ragazzi.
    Fede grazie delle informazioni meteo.
    Sono comunque andato e tornato da Acqui Terme (Ven-Dom), così ho provato le gomme termiche.
    Fantastiche sotto la nevicata di domenica mattina!=D>
    Continuo a seguire i post sui cambi
    Speriamo bene:confused:

19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Figurati Lu!!
    E' un piacere:wink:
    Com'era la situazione piuttosto??
    Le gomme allora?Si sono comportate bene?:biggrin::biggrin:

20. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Ciao a tutti ragazzi... Vi vedo animati quest'oggi... In effetti non posso che confermare anch'io quanto state dicendo... Sono un po' deluso dalla BMW arrivando da Mercedes (ho ancora una Slk, per fortuna...altrimenti ora ero a piedi...) ... Ok che non tutte le ciambelle riescono col buco (ma perchè alla Lexus invece forse sì??)... Però è nel post vendita che si vede la serietà di un marchio... La storia ad esempio della E53 dei cambi aut e turbine è palesemente un errore di progetto... Percui perchè non fare un richiamo o contribuire in buona parte i malcapitati? Se davvero i numeri sono così bassi da non giustificare un richiamo o da annebbiare l'indice di affidabilità del prodotto, non dovrebbe essere un grande sforzo per BMW, che sicuramente ne guadagnerebbe in immagine. Forse i numeri saranno relativamente piccoli per loro, ma non mi dite che sono eccezioni, in fatto di motori, BMW è superlativa e da sensazioni di guida ben diversi da Mercedes o chi altro ma se uno mette tutto sul piatto della biancia... Non so, quando cambierò la mia X5 ci penserò su bene... Anche prchè anche la E70 non è certo esente da difetti vedo...

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina