E53 Zone | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

1. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Tutto a posto Lynx ,abbiamo risolto tutto.
    Ho riscaricato di nuovo il file,ho masterizzato un nuovo cd e rifatta tutta la procedura e adesso funziona perfettamente.
    A buon rendere.
    Grazie davvero.

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Beh allora sei apposto:wink::wink::mrgreen:.....
    Pensavo ad una cosa cmq.....e' vero il precetto leopardiano secondo cui e' piu' goduriosa l'attesa di un evento o una situazione,o di un qualcosa piu' in generale,cmq molto desiderato,rispetto al momento in cui si sta vivendo quel momento o quella cosa perche' arrivati??:-k:-k
    Chiedo dal momento che a me fa sempre un po' quell'effetto in generale.....anche se con la macchina,ho avuto sempre un crecendo emotivo,dal giorno dell'acquisto ad oggi....:wink::wink:

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah...forse una volta per me lo era molto di più...ora come ora arrivato alla 52ma auto mi sono un po' assuefatto...finchè non arriva è un po' un incubo, nel senso che progetti di farle questo e poi quello e poi quell'altro...però quando ce l'hai è l'apoteosi dei sensi...almeno momentaneamente...

Pensa che quand'ero piccolo andavo regolarmente a Messa...e durante l'ora circa della funzione non vedevo l'ora che arrivasse il classico "ite, missa est"...ma non appena il prete diceva "...vi benedica ecc." quasi mi dispiaceva fosse finita...:confused:...misteri della mente...

4. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

E' vero il discorso dell'assuefazione.....Una volta raggiunta la condizione per cui aspirare a realizzare i propri desideri,e' possibile....con il tempo,si "regredisce" ad una condizione di soddisfazione-insodisfatta,non so se ho reso l'idea:lol::lol::wink:.
    Io ho una mia teoria secondo la quale(ma penso che sia un po' la teoria di tutti:biggrin:),e' l'insicurezza,il dubbio verso l'ottenimento di qualche cosa,che tiene viva la passione per quel determinato fine....

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, è la teoria dell'ambire qualcosa che non hai...ma una volta ottenuto scema anche il desiderio...ormai ce l'hai e rivolgi le tue brame a qualcos'altro...and so on...
    Il consumismo a questo porta...

6. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ed e' un po' lo stesso discorso che mio nonno intendeva quando diceva;"Noi si che ci si divertiva con poco!!":lol::lol:......oggi invece,avete tutto e non vedete niente...e poi ecco le cavolate che si vedono in giro da dove derivano anche..!!"Non posso dargli torto...:sad:
    Mi raccontava che,quando suo padre la domenica portava lui e suoi fratelli in giro per Monselice con il carretto,era un evento per il quale non dormiva la notte...:eek::wink:

7. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv
    Volevo farVi una domanda,ho una mezza intenzione di far mappare la centralina ,dicono che diminuiscono i consumi e aumenti le prestazioni,e vero???
    Se si' cosa devo fare? A che cosa devo stare attento? Quanto costa?
    Scusate le tante domande!!

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    io avevo la centralina montata...e mi ci trovavo molto bene...se me lo dicevi ce l'avevo fino a 1 settimana fa...ma ora l'ho venduta...
    Io sulla tua metterei la centralina come quella che avevo della CNTech, se chiedi aGabo del forum te la fà avere con un buono sconto...penso che con 300 euro la prendi.
    La mappatura viene sui 600 euro, però una volta mappata non puoi tornare indietro facilmente, devi riportare l'auto da chi te l'ha mappata e rimettere il sw originale, se ne avessi bisogno ovviamente...la centralina invece la scolleghi e torni in 5 minuti com'eri prima...
    Il consumo confermo che diminuisce di circa 1km/l cioè se adesso fai 9 con 1 litro poi fai 10...e questo è certo data la mia esperienza pluriennale con tale centralina, in più hai una buona potenza in più: circa 35cv e 78/80 Nm di coppia...

9. ronny

ronny Collaudatore

423
    4
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    27.062
    bmw x5 218 cv

Grzie Lynx,come sempre puntuale e preciso=D>=D>=D>

10. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5

"L' attesa è migliore della relizzazione"

hem, ma non era Shakespeare ? :-k

11. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Potrebbe benissimo....non saprei:wink::wink:
    Ho riesumato Giacomo perche' ricordavo nitidamente questa sua concezione espressa in una sua poesia,anche se non ricordo quale fosse:lol::lol::mrgreen:

12. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Nel sabato del villaggio;) si è il pensiero di Leopardi, secondo lui l'attesa e il desiderio sono molto più belli che il ricevere la cosa in sè;) condivido appieno!!!
    Ps... un saluto a tutti:D:D:D:D Ultimamente sono un pò latitante sul forum causa studi, lavoro, morosa ecc ecc....

13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ciao Ste!!!:mrgreen::mrgreen:
    Non ti preoccupare,ci pensiamo noi cmq a tenere il tuo posto bello al caldo.....non chiederci in che modo,sii solo felice che lo facciamo!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::biggrin::biggrin:
    Ecco quale era la poesia!!
    Il Sabato del Villaggio!!#-o
    Purtroppo sono reminiscenze liceali le mie....pertanto,ricordo solo certe cose:lol::lol:

14. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Già immagino come me lo tenete caldo!!:D:D:D:D:D:D
    La prossima settimana mi accingo a fare un bel tagliandone (ispection2) alla X, nel frattempo faccio cambiare anche il filtro di recupero vapori olii (unità di sfiato o di scarico credo si chiami....) altri consigli??

15. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Gli altri filtri,da vedere la loro condizione magari??:-k:-k

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si, sostituzione olio del cambio...:wink:...potresti evitare 5k euribor di spesa in futuro...

17. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    naaaaaaa:cool: già cambiato il cambio purtroppo:(:( fanculen bmw :evil::evil::evil::evil: e mi ha rovinato le vacanze dell'8 precisamente l'anno scorso!!

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

azzz....che botta!!!!! 8-[...cmq se arrivi ancora a 70/80k km, col cambio ovviamente, cambiagli l'olio...

19. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    conta che dal 12/12/2007 ad oggi ho fatto precisamente 12.370km... spero di cambiarla nel 2009... si è rotto a 120.053:D:D:D manco avesse un orologio digitale che dicesse che a 120.000 doveva rompersi:D

20. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Già Stefano, in quello i cambi automatici BMW sono di una precisione Svizzera...

Condividi questa Pagina