anche la mia frena abbastanza bene,solo in città a volte dopo aver camminato parecchio tende a fare quella cosa che ti succede a te (fedex5) però dopo una bella frenatona ritorna tutto come prima
....io, ripeto, in frenata la sento sempre bella pronta e decisa...quasi quando inchiodo ho paura che chi è dietro non riesca a fermarsi per tempo... ...solo in curva, se pesto il freno, sembra di perdere il cu.lo....
Salve a tutti e ben trovati,mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum. Ho appena aquistato una x5 218 cv del 2005 km 70000 Futura CON DOPPIO TETTO SUPER FULL 31500 euro da Birindelli ,Empoli,conc.Bmw. E' la mia prima Bmw dopo diverse m.benz e audi. Volevo sapere se ho fatto un buon acquisto oppure no. Quanto consuma? ha dei difetti, dei quali devo stare attento? Cosa devo far controllare prima che me la consegnino? Vi ringrazio anticipatamente.
controla che sia stata sempre tagliandata in concessionarie ufficiali o che, quantomeno, abbiano fatto tutti i tagliandi previsto. IL modello pre restyling ha avuto qualche problemini al cambio e al turbo. "Il tuo" nessuno in particolare se trattata bene. Vediamo se altri sono più informati di me...
Ti ringrazio molto. Speriamo bene....mi preoccupa molto quanto mi hai detto ..cambio e turbo non sono poco...
...Nicola ti ha già detto tutto! In effetti le X5 soffrono di problemi al cambio e/o alla turbina...(soprattutto le versione per-rest.) con il rest. il cambio è stato sostituito ma probabilmente non è ancora perfettamente in linea con i nm erogati dal motore e pertanto,se maltrattato , si spacca facilmente....a tal proposito prima della consegna chieda la sostituzione dell'olio cambio e del relativo filtro...:wink: per il turbo vale lo stesso discorso del "maltrattamento"....non puoi sapere con che cura l'abbia avuta il precedente prop. ....il turbo soffre le tirate a freddo...oppure che non lo si lasci raffreddare dopo un arduo utilizzo (i famosi "aspetta due minuti prima di spegnere l'auto ,se hai tirato...:wink:) per il resto.....complimenti, davvero un bel mezzo e......benvenuto...:wink:
welcome in BmwPassion... Il buon acquisto dipende molto dalla fortuna anche...in linea di massima si cmq... Per il consumo direi che ti puoi attestare, senza centraline aggiuntive o mappature (montandole, a differenza di alcuni miscredenti, i consumi nella guida "normale" si abbassano...provato di persona) puoi stare dai 9 ai 9,6 circa...ma dipende molto dal piede e dal tipo di strada che fai....se ti metti in autostrada a 130 di sicuro superi i 10... Difetti......a parte che sei in garanzia per almeno 1 anno (se i tagliandi sono sempre stati fatti in Bmw e la macchina proviene da concessionario ufficiale BmwItalia hai la garanzia BEST4 che ti garantisce motore e cambio per 4 anni) per altro grossi problemi non dovresti averne...la turbina di solito almeno 1 volta parte...a me a 45k km... Prova a muovere il volante anche da fermo o a bassa velocità a dx e sx di pochi cm...se senti un clok clok dai un occhio qui :wink:...di solito è il giunto consumato del piantone dello sterzo... Se non ti dà fastidio lo tieni com'è ma puoi pretendere di sostituirlo...a te costerebbe 150 euro + lavoro. Poi posso consigliarti di mettere questo nell'olio motore che ti preserva di sicuro la turbina...io lo uso da più di un anno e senti la macchina più fluida... Può succedere ogni tanto che accendendo il motore venga fuori una spia che ti avverte che le sospensioni posteriori pneumatiche siano disattivate o non funzionino...spegni il motore, riaccendi e tutto torna a posto...è un difettino congenito...niente di che... Qualche volta, se ce l'hai, il sensore pressione gomme si accende anche se le gomme sono a posto...normale...lo resetti e per un po' non lo fà più...niente di che... Questo è quanto...
Vi ringrazio davvero tutti...terro' in considerazione tutto e prima di farmela consegnare controllero' tutto.. Grazie di nuovo..
Scusate un'altra domanda:ho visto su e.bay che c'e'un certo Donator che vende centraline per x5,promette piu' cv e minori consumi. C'e' da fidarsi ??? Grazie
se vuoi mettere la centralina chiedi a Gabo :wink: Ti fà avere una CnTech a buon prezzo...e prendi eventualmente la Cr2Pro che uso io...
Uff,sono arrivato troppo tardi per dare i miei consigli ed esprimere la mia conoscIenza:wink:. Cmq,complimenti per l'acquisto,il mezzo e' ottimo sotto tutti i profili,come potrai anche tu personalmente verificare. Quoto e sottoscrivo quanto detto dai miei colleghi fino ad ora,con l'aggiunta(non so se qualcuno l'ha gia' detto),di avere sempre rispetto del mezzo,per ritrovarti con piu' elevati margini di affidabilita' e sicurezza....gli accorgimenti a tale fine sono sempre gli stessi; -Nessuna "tiratina" a freddo -Attesa di circa 1 min(forse anche meno),prima di spegnere il motore...soprattutto se prima hai spremuto per bene il tuo 6l o cmq hai effettuato percorsi lunghi. -Guida in generale non esasperata(ma questo e' anche abbastanza intuitivo)sempre. Per il resto,benvenuto nel forum e soprattutto nel nostro esclusivissssssssimo CLub.
ehhh...svegliarsi prima la mattina...poi voi liguri dovreste essere parchi anche nel dormire... ?...o no?
Buongiorno a tutti...e un benvenuto a ronny quoto tutto quello che ti hanno detto i massimi esperti hai fatto un gran acquisto quindi goditela e ricordati di postare le foto per tua conoscenza io ho il tuo stesso modello ed è stato immatricolato nello stesso anno...ma la mia ha 180.000km va da dio:wink::wink: ovviamente sgrat sgrat sai non vorrei tirarmela da solo
Eh eh.....una delle cose sulla quale non bado a spese. Quando posso dormo come un ghiro:wink:. E poi ieri sera si sono fatte le ore piccole....
beato te che sei giovane e ti diverti... Io pizza in casa, ficca**na () del sabato e film in dvd ...per quello RICORDA il primo scambio elettronic-epistolare che avemmo...:wink: