In effetti,parzializzando sempre,evitando affondi e magari fissando il Tac sui 120/130 Km/h,si potrebbero ottenere simili consumi.....(parlo del 4.4:wink:)... Considerando poi lo scarto al Bc.....
Giustamente,per evitare inutili attacchi di cuore:wink: Che poi,detto sinceramente,a meno che uno non creda alla befana e si illuda per nulla,l'effettivo consumo delle nostre X e' perfettamente in linea con il tipo di motorizzazione (considerando il peso si intenda) e anzi,talvolta anche migliore.... Un mio amico possiede il Gran Cherokee 3.0 CRD con lo stesso step di potenza (218cv),e non riesce a superare gli 8 km/l in quasi nessuna condizione.... Possiamo ritenerci abbastanza fortunati pertanto(magra consolazione).
Miiiiiiiiii come sei pignoloooooooo Un modo come un'altro per dire di non tenere sempre giu'.....:wink:va di pari passo con il discorso del Cruise control impostato ai 120...
in effetti è uno dei motori più economici nella categoria il glorioso 3.0 e infatti è una vita che è in auge...io ho avuto anche il capostipite il glorioso 2400 nella macchina 524TD ...poi evolutasi nella 525 e quindi nel 3000
Mi piaceva tantissimo la 5er 525 tds,ma solo in versione Touring,davvero bello il sedere..... E visto che siamo in tema di vecchie glorie diesel bavaresi, perche' non ricordare il 318tds??. Quanti cavalli faceva,90??troppo sottodimensionato anche per la 3er,e anche poco diffuso qui da noi.....
Penso comunque che il discorso consumi sia un problema relativo. Quando acquisti una vettura sai gia più :wink meno cosa ti aspetta. Le uniche sorprese possono essere soltanto in positivo
solo fino a quando non la porti al tagliando..... Non faccio altro che sentire: "mi, non me l' aspettavo proprio!!!" o mi sbaglio??
io invece quando vado al tagliando me lo aspetto sempre, solo quando la fattura è sotto la norma(più economica) chiedo chiarimenti dicendo "mah scusi non è che c'è qualke errore di stampa o avete dimenticato di inserire qualcosa....ahahah.......
E gia'....sono un bel salasso.... Anche se,oramai,anche macchine piu' piccole e meno dispendiose hanno costi proporzionalmente superiori...diciamo che,tutto sommato,a meno che non si effettuino interventi maggiori rispetto ai soliti,il costo di un tagliando rimane certamente alto,ma non cosi sproporzionato rispetto alle altre vetture..:wink: