La mia e 93 (era 330d)... ancora ci penso... 2 macchine in una, e con la macchina aperta... dovevi fare attenzione, perchè "salivano in macchina da sole" senza neanche l'invito!!! Credimi... il cabrio, è una figata!! :wink:
http://www.subito.it/auto/volkswagen-touareg-3-0-v6-tdi-dpf-tip-bluem-g075-roma-18934202.htm guardate anche se non centra nulla, interni del nuovo touareg
Immagino Migliorata tantissimo rispetto alla precedente versione...che aveva uno sterzo simile a quello di uno Scania,e una plancia davvero brutta
io un giretto me lo son fatto, il cambio è parecchio bello e dolce. forse solo le prime due marce son corte e la terza lunga, ma col nuovo software mi sa che fanno sfrizionare un pò la terza per non dar fastidio nella guida sportiva. per il resto sembra una bella auto, però hanno tolto il vetro posteriore apribile (lunotto)e hanno ristretto i portaoggetti e forse ristretto i consumi dalla vecchia(cioè la mia che è un idrovora) anche perche pesa 200 kg meno e non ha il diff centrale di serie ma un torsen come l audi. come optional pacchetto sops con antirollio bloccaggio centrale e posterioe e ridotte pacch off road.
Comunque al di la delle indubbie e gradevoli innovazioni stilistiche e tecniche secondo me la vera forza sta anche in quei 200 kg in meno...
e anche nel cambio 8 marce . ma ovviamente meno pesa meno consuma . piu scatta dallo 0 100 . però la velocità max è sempre bene o male la stessa. secondo me dovevano fare un 30 biturbo da 300 cv e ne vendevano un botto.
L'8ava è di riposo piena:wink:....ne guadagna molto il comfort nelle lnghe percorrenze:wink: Esteticamente,la Touareg comunque mi piaceva molto nella versione rest prima serie con cerchio da 19 (o 20 non ricordo)...nera o quel canna di fucile
a me piaceva prima di comprarla, ma dopo averci fatto in 8 mesi 30 mila km , non mi piace piu. l'unica cosa le sospensioni ad aria , con tutto il gonfiaruote incluso col tubo. non senti le scaffe piu pronunciate, comodissima.
non faccio quasi mai ciclo urbano solo extra ed autostrada . ho il 3000 v6 tdi automatico con tutti gli optional che esistono compreso lo sbrina vetri anteriore con le resistenzine sul vetro. consuma piu di un ferrari 430 piu di un sl mercedes piu di un 740d piu di un camion sempre sui 6 .
Azz! E io che pensavo che il SUV che consumava di più fosse il Gran Cherokee Questo in effetti,soprattutto se fai extra e autostrada,è abbastanza castrante
è uno schifo assoluto , altro che castrante, ma non per il consumo, ma perche non hai le prestazioni in base al consumo. lo vorrei cambiare anche con un vecchio x3 . ma solo per i consumi, per il resto rogne zero, auto comodissima, perfetta in tutto.
Si diciamo che c'è scarsa proporzionalità tra quello che consumi e quello che ti dà Anche se il 3.0 tdi è stato un nettissimo passo avanti rispetto al 2.5 tdi 5 cil...quello consumava uguale ma ci metteva più tempo della mia 600 ad arrivare ai 100km/h