Storia lunga Alfo,in poche parole ecco cosa accadde: Decidiamo di dare un nuovo significato all'esperienza di guida di mia madre....cercando di mandare in pensione una vecchia Corsa 1.4 (mezzo onesto anche se la GSI era meglio).....giriamo per concessionarie con lo scopo di spendere poco in consumi....c'è in vendita la suddetta Polo,argento,4 porte cerchi lega da 15,clima radio,specchi e vetri elettrici,insomma,credo fosse pacchetto comfort line() La guardiamo e la faccio provare a mai madre con mio padre a fianco...finita la prova (io aspettavo in conce),mi dicono,gran bel mezzo,onesto....PRESA Nessun accenno da parte di mio padre sulle prestazioni....mah....vado a ritirarla io qualche tempo dopo....il resto è storia contemporanea
Eheheh....ma alla fine l'ho ragionata un pò come te Alfo...non è mia e direttamente non la guido quotidianamente:wink: Però,non nascondo che anche a me appunto,sarebbe piaciuta una certa......"verve":wink:
speriamo che questi 10 cavallucci in piu facciano un po di differenza considerando che pesa di meno...con un po di discesa o falso piano...
Tranquillo Alfo! Quando al proverai forse capirai che sono solo mie paturnie!! Ho il complesso di Achille piè veloce!
Caro Alfo, secondo me hai dimenticato un piccolo particolare, che scendi dalla Cayenne, pertanto quello è il tuo termine di paragone... buona parte del parco auto circolante al confronto ti deluderebbe, quindi... guida la piccolina senza pretese considerando la comodità nel trovare parcheggio e la disinvoltura nel traffico.... con il pensiero alla Cay con la quale "all'occorrenza"...... :wink:
Si Brando...e' cosi che la penso in realta' volevo per mia madre la nuova 500 pero' poi ho pensato che se si voleva portare qualcosa piu di un paio di borsoni...per quanto seducente non era cosa...la nuova Polo nell'ottica di una "utilitaria"e' attualmente un buon compromesso soprattutto per immagine e qualita':wink:
LA Polo è un ottimo mix tra;utilità,versatilità immagine e valore:wink: Chissà se faranno mai una versione GTI??
Ciao Fede mi sembra, spero di non confondermi, di aver visto qualche mese fa ( ma non mi sono soffermato piu di tanto perche' non sapevo che cambiavo la Clio) su "al volante" o "auto" un fotoshop della GTI o comunque versione sportiva.
direi di si, c'è già stata e andava come una "scheggia" (anche la TDI 130 CV era moolto divertente :wink:)
E lo spero ragazzi perchè un pò di tempo fa,appena uscita la nuova Polo,si era parlato di una versione un pochino più sportiva,ma non al livello della GTI propio per via delle "magre" vendite della penultima serie In effetti nella serie vecchia c'era la versione 1.9 tdi con 130cv che era non poco cattivella....considerando che il TDI IP era montato anche sulla Seat e sulla Golf e rendeva non poco La GTI mi piaceva molto....come caratterizzazione apparte i soliti cerchi assetto etc,non divergeva molto dalla versione "normali"...ma era proprio quell'educazione nella linea che mi piaceva moltissimo:wink:
direi che merita... :wink: http://www.themotorreport.com.au/49854/2011-volkswagen-polo-gti-revealed-australian-debut-late-2010
.... anche se personalmente sto valutando l'acquisto di questa come 2^ macchina http://www.google.com/aclk?sa=l&ai=Cs-Kp4BeaTPOTDMzrOMC14dcBhc3IxQGdsuWOFrCIlr4sCAAQAVDr75PmB2D9gpGE6BGgAdedv_wDyAEBqQInU9rZFnC2PqoEHE_QepKQZqa7akjhajkF6SQt6Cb-DaggAVcoAKg&sig=AGiWqtxa7vlk4XFFP9x_lEwD-DkzXUuHeA&adurl=http://www.citroen.it/citroen-ds3/ sarebbe la prima "francese" che entra in casa, non ho mai amato le macchine del gruppo PSA, ma questa è carina davvero.... :wink:
Non posso negare che sia un bel mezzo L'ho visionata per bene alla scorsa fiera primavera qui a Genova,e ha una linea molto particolare che colpisce positivamente quasi subito....quella visionata era bianca con elementi di contrasto neri (tettuccio e spoiler) Ma se devo essere sincero,mi piace un pelino di più la nuova Polo...soprattutto con l'allestimento GTI:wink: Sempre alla suddetta fiera,c'era anche una Polo credo 1.6 tdi con cerchi da 17 pentarazze e vetri oscurati....fantastica!!
Ciao a tutti!! A me i francesi in generale non mi sono proprio simpatici, ma devo dire, da ex proprietario di una Citroen, che con la matita sono sempre all'avanguardia. Questa ds3 ne è la conferma.