Premetto che e' l'auto di mia madre (che guida pochissimo e quindi userei io ) che va a sostituire dopo quasi 4 anni la Clio 3 auto che posso solo dire bene, mai laciato a piedi e inoltre qualitativamente meglio di quanto pensassi... Ho scelto la Polo prima di tutto perche' e' una VolksWagen e come qualita' e' pari alla Golf tralaltro questa nuova polo e' piu grande e piu macchina rispetto alla precedente insomma sedendoti dentro e guardandola fuori ti da subito l'impressione di auto di categoria superiore... La cilindrata e' la stessa della Clio (mia madre non se ne importa di cavalli e velocita' massima) cioe' 1.2 a benzina con 71 cv che pero' rispetto alla Clio dovrebbe essere piu prestazionale per via della migliore coppia e al peso inferiore. Colore bianco interno nero. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Difficile se entri dentro c'e' ancora la plastica sulla moquette e l'odore di pelle
Davvero un gran mezzo!! In famiglia ne abbiamo una (la precedente),sempre con motorizzazione 1.2,la sensazione è quella di una macchina robusta ed affidabile,ma in effetti,la nuova è tutta un'altra cosa!!:wink: Mi piace tantissimo la caratterizzazione estetica sia esterna che interna,molto più bella della vecchia versione! (è in tutto e per tutto una Golf VI in minitura)
Alfo la nova polo mi piace veramente tanto, e son sicuro che resterai soddisfatto, mia madre ha la versione precedente, davvero un'ottima auto :wink: pure io, mia madre ha la polo, anche lei la precedente, che facciamo cambiamo il titolo del topic in polo di famiglia zone
Si sembra molto la Golf davanti...e ti diro' che mi ha impressionato favorevolmente il taglio obliguo dei fari anteriori che indietreggiano rispetto alla calandra dando cosi un muso piu aggressivo (per intenderci i fari si posizionano come sono nella mia firma sulla Cayenne)...:wink: Ti ringrazio Ste' :wink:...non volendo abbiamo tutti e tre la stessa auto in famiglia
E mi sa Macchina onestissima comunque...anche se non riesco a digerire il 3cilindri Si è proprio quella la parte più interessante....il gruppo ottico anteriore schiacciato e allungato...molto più aggressivo e dinamico rispetto ai precedenti Anche dietro mi piace molto....linee molto razionali che creano un ottimo interscambio con le linee del profilo!! Davvero una gran macchina!!
Pensa che un annetto fa un mio amico doveva comprare l'auto nuova, li ho fatto un mazzo tanto cercando di convincerlo a comprare la nuova Polo peccato che non mi ha ascoltato e si è preso la Corsa vero, mia madre poi ha il 1.4 diesel, è più silenzioso il Ford Transit del '92 che ho in azienda senza contare le fastidiose vibrazioni che trasmette il motore in abitacolo.
E pensa che il 1.4 tdi nonostante abbia anche lui 3cil,ha dalla sua la turbina che gli dà un discreto spunto in ripresa....la 1.2 benzina ha un'erogazione castrante...accelerazione inesistente,marce infinite...prima e sencoda lunghe e poi terza quarta e quinta corte...in città sei sui 13km/l in autostrada 10!!!!
azz in autostrada 10?? del 1.4tdi non so granchè, però mia madre è contenta, sia per i consumi che per le "prestazioni"
E si...per via della rapportatura del cavolo appunto! E' stata specificatamente pensata e progettata per la guida cittadina Giuro,con la TT consumo meno in autostrada
ma scusa Fede e' vero che il 3 cilindri ha fatto arricciare il naso anche a me ma ha pur sempre 70cv forse la tua e' il 60cv...l'alternativa era la 1.4 a benzina da 86cv ma parliamo di un 1.4 appunto ...poi per curiosita' ma che rumore (sound e troppo ) fa il motore?
Guarda Alfo,la mia è la versione con 60 cv.....ed in effetti già solo il 1.4 è del tutto un'altro andare e sentire:wink: Il rumore è quello di un frullatore,più o meno....senti proprio la mancanza di potenza,e la rapportatura rende difficili addirittura le riprese con un minimo di salita dalle marce basse
devi sapere che quando ritirai la Clio era talmente pigra e gommosa nel cambio marce che ti faceva venire l'acido lattico al braccio per il continuo scalare poi un bel giorno l'ho cominciata a portare come se fosse un 2.0 ...poi e' diventata scioltissima e non malaccio in ripresa e accelerazione...morale con le buone maniere si ottiene tutto
Vero:wink: Infatti se la guido io per un certo periodo la macchina prende un pò di verve Anche se poi,quando salgo subito dopo sulla TT,mi prende un colpo
comunque speriamo bene non vorrei aver preso una zavorra mi sembra che anche la Nissan Micra 1.2 sia a 3 cilindri o mi confondo con la Jaris? boh
Girono allora la Micra 1.2 ce l'ha mio fratello e ha comunque 4 cilindri. ma poi Alfo che te frega se è una zavorra, hai detto che non ti interessano cavalli e velocità massima
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho detto che a mia madre non interessano cv e velocita'... ma dato che l'utilizzatore finale saro' io...
Il 3 cilindri è della Yaris:wink: Comunque Alfo,non vorrei davvero demotivarti,ma a livello prestazionale,riponi tanta pazienza...non si muove manco a pagarlo quel motore,e il rumore del 3cil,enfatizza ulteriormente questa cosa Magari la rapportatura nel nuovo modello si è un pochino accorciata.. Ma di fatto,è lo stesso identico motore con alcuni accorgimenti per limare qualche cavallo