Mi ricordo una scenetta che non c'entra nulla...ma dimostra il "potere" che hanno le macchine di un certo tipo...diversi anni fa mio padre prese una Mercedes SL quando a Napoli l'avevano "solo" Maradona e Ciro Ferrara...ebbene per festeggiare il ritiro dal conce andammo in un famoso ristornte a Posillipo...ovviamente mio padre disse genericamente che aveva il problema di parcheggiare l'auto senza dire altro...ovviamente con gentilezza ma con fermezza il proprietario o chi per lui non ricordo disse che non si poteva...mio padre stizzito stava per andarsene quando di colpo vedendo la macchina questo e anche qualche cliente che aveva parcheggiato male si prodigarono a far posto con mille scuse per l'accaduto...non solo lasciando ampio spazio ma quasi ci offrirono il pranzo ..........
E questo faceva e per alcuni versi fa ancora parte di una certa mentalità tipicamente italiana Che c'è ovunque,a prescindere....e quando accade,al di là del pranzo offerto(Anzi)....lascia un pochettino perplessi...non trovi Alfo?? Nel senso,si,la lusinga c'è,siamo umani...ma c'è sempre un limite,altrimenti si cade nel ridicolo...ma come già detto,capico quello che mi ha raccontato...esiste eccome....:wink:
si l'ho detto per l'assurdo della faccenda...figurati mio padre non se lo filava proprio ma ha dovuto abbozzare un sorriso di circostanza e ha pagato il conto ovviamente...in relta' vengo al tuo discorso anche a me "lusinga" avere gli sguardi e i complimenti per la macchina...ma certamente siamo messi non male malissimo se la conoscenza o l'amicizia si misura da queste cose
Esattamente Alfo!! Considerando anche il fatto che persone come noi,per esempio,scelgono una macchina non per apparire o per seguire una moda,ma per apprezzare tutto quello che quella macchina può offrire:wink: Se scappa lo sguardo o il complimento,siamo il primi ad essere compiaciuti,ma alla fine,non viviamo minimamente per quello:wink:
ma che discorsi seri fate al venerdi sera?? scherzo, sono d'accordo con voi su quello che dite :wink: Fedeeee qui in liguria sono 23 gradi, una meraviglia
io sono appena tornato dalla spiaggia, tempo favoloso tra un'oretta torno nella afosa e zanzarosa Milano, passando per i moscerini Vercellesi e Novaresi
Ecco.... Quando si cerca un pò di refrigerio,questo è il risultato Ma non potevi fartici anche la domenica Ste??
Ciao ragazzi :wink: Fede ieri sera dovevo fare serata qui a Milano con amici, mi dispiaceva non mancare, comunque ho sfruttato il massimo ieri, dalle 10 alle 18 in spiaggia Alfo tu non sei in spiaggia oggi?
Oggi si....anche se andrò tra un pochino per evitare di sciogliermi Ieri sera ho fatto tappa a Rapallo e Santa,ma c'era un delirio indescrivibile!!! Mai vista tanta gnte ome ieri sera!! Hai fatto bene:wink: Te la sei goduta per quanto hai potuto.....tanto l'state è apena iniziata...a voglia di occasioni per venitre qui:wink: ....sti Milanesi.....intasano le strade e riempiono le spiaggie liguri!! Ma dico io...non potrebbero andarsene all'idroscalo??
comunque a me danno più fastidio i Torinesi che mi creano coda fino a Savona alla domenica, e anche al venerdi sera che si viaggia bene tra Savona e Spotorno creano rallenatamenti non possono andarsene sulle sponde del Po o a farsi un bel giro al Gran Paradiso
I migliori sono quelli che becchi sulla Gravellona Toce in direzione Genova dopo Ovada Sui dritti li vedi che vanno ome matti...appena arrivano le curve,si piantano come chiodi!! Spesso quando li incontro,li individuo subito,e mi limito a lasciarli passare cosciente della sofferenza che porteranno ai loro freni
Si il tutor da Ovada a Voltri potevano anche non metterlo....forse giusto nella parte finale Quella strada oramai la fò con gli occhi chiusi e con una mano nel portaoggetti Quante volte ho "sverniciato" macchinoni
vero, voi del posto sapete perfettamente ad ogni curva come comportarvi, mi ricordo un paio d'anni fa, ero ancora col 530i non riuscivo a stare dietro ad una Brera, sapeva estammente quando frenare e in che modo e dove no ieri al ritorno tra Vercelli e Novara mi sono ingarellato con una golf e una a3