E53 Zone | Pagina 197 | BMWpassion forum e blog

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

  1. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    appunto...sto aspettando il prossimo anno per le novità...non escluso il 306cv...:wink:
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Comunque ribadisco Nico,che hai fatto un'ottimo acquisto=D>=D>:wink:
     
  3. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Ma allora mi sa che non ho capito niente io :mrgreen:
     
  4. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Ha! Volevo dire, per uno che vende l'X6 35d e non ha comprato la DB9 o similari, cas'altro pùò valutare di comprare in questo momento?

    Effettivamente la nuova X6 306cv che si "upgrade" magari con CN-THEC! Sei quasi a livello della DB9! :biggrin:
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...mi associo al tuo pensiero :wink:
     
  6. padrino82

    padrino82 Kartista

    102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    ....[​IMG]....
     
  7. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    Ciao a tutti!!!
    Problema risolto!!!
    Non so il meccanico cosa abbia fatto, quale valvola dice di aver sostituito, ma la mia "piccola" sembra essere rinata!!
    Su strada non l'ho ancora provata ma la prima impressione è positiva.
    Ai 2000 giri già si sente il turbo (o la geometria) e cambia proprio marcia.
    X ora sono soddisfatto. Quanto prima la proverò anche su strada.:biggrin::biggrin:
     
  8. padrino82

    padrino82 Kartista

    102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    Meno male!!!Divertiti con il bestione :biggrin:!!!!
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    waste gate?...:-k
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Bene!!!
    Sono contento per te!!=D>:wink:
    Te l'avevo detto che non era niente di grave:wink:
    Ora appena puoi facci sapere le tue impressioni su strada:cool:


    Maybe...:wink:
    Nico la tua quando ha il regime di coppia massima??
    1600 o 1800??:-k
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    fifty fifty...:mrgreen:...1700...
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    E tiene il picco per 800-1000giri circa giusto?
     
  13. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Meglio così, nulla di grave :wink:
     
  14. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    mah...col CVT non è facile da sentire e non ho sott'occhio il grafico...
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Immagino....:lol:
    No era giusto per curiosità
    Dal momento che se non ricordo male,quel motore aveva la coppia massima leggermente più in basso rispetto ad un equivalente Bmw (monoturbo-d si intende:wink:)
     
  16. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    infatti...ma è per ovvie esigenze di cambio...e infatti ha una progressione disarmante...ti trovi a 100 orari in 8 secondi se vai tutto giù fino al kik off (o come si scrive...non so :biggrin:), senza sapere perchè...e non senti calcioni come nei "normali" cambi col convertitore...
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Kick off:wink:
    E' vero!
    E la sensazione ti garantisco che c'e anche senza il CVT....ma anche con un semplice manuale....ha un'erogazione pastosa e consistente,ma non aggressiva e nemmeno prorompente....credo renda più giustizia nei tratti autostradali un certo tipo di spinta....:-k
    Sembra che traini tutto e tutti in maniera impassibile,senza cedevolezze...
     
  18. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    grazie...:wink:
    certo, se però sei in C (comfort) e vuoi uno spunto decente per un sorpasso o scali o vai di kick off...altrimenti risulta piuttosto pigro come accoppiata motore /cambio...
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Su questo mi rimetto alla tua esperienza diretta:wink:
    Il kick è l'asso nella manica (soprattutto di un CVT) in situazioni dove serve una buona riserva di potenza....
    Nella macchina che avevo tempo fa e che aveva il tuo stesso motore ma con cambio 6m,ricordo invece una sesta infinita......in quel caso,i tempi tra aut e manuale erano molto vicini comunque...
     
  20. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ma il mio è così infatti, ecco il perchè della lentezza in ripresa...a riprendere dall'ultima marcia inserita ce ne vuole...:cool:...però a 130 in autostrada sei a 2100 giri...
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2009

Condividi questa Pagina