Ha! Volevo dire, per uno che vende l'X6 35d e non ha comprato la DB9 o similari, cas'altro pùò valutare di comprare in questo momento? Effettivamente la nuova X6 306cv che si "upgrade" magari con CN-THEC! Sei quasi a livello della DB9!
Ciao a tutti!!! Problema risolto!!! Non so il meccanico cosa abbia fatto, quale valvola dice di aver sostituito, ma la mia "piccola" sembra essere rinata!! Su strada non l'ho ancora provata ma la prima impressione è positiva. Ai 2000 giri già si sente il turbo (o la geometria) e cambia proprio marcia. X ora sono soddisfatto. Quanto prima la proverò anche su strada.
Bene!!! Sono contento per te!!:wink: Te l'avevo detto che non era niente di grave:wink: Ora appena puoi facci sapere le tue impressioni su strada Maybe...:wink: Nico la tua quando ha il regime di coppia massima?? 1600 o 1800??
Immagino.... No era giusto per curiosità Dal momento che se non ricordo male,quel motore aveva la coppia massima leggermente più in basso rispetto ad un equivalente Bmw (monoturbo-d si intende:wink:)
infatti...ma è per ovvie esigenze di cambio...e infatti ha una progressione disarmante...ti trovi a 100 orari in 8 secondi se vai tutto giù fino al kik off (o come si scrive...non so ), senza sapere perchè...e non senti calcioni come nei "normali" cambi col convertitore...
Kick off:wink: E' vero! E la sensazione ti garantisco che c'e anche senza il CVT....ma anche con un semplice manuale....ha un'erogazione pastosa e consistente,ma non aggressiva e nemmeno prorompente....credo renda più giustizia nei tratti autostradali un certo tipo di spinta.... Sembra che traini tutto e tutti in maniera impassibile,senza cedevolezze...
grazie...:wink: certo, se però sei in C (comfort) e vuoi uno spunto decente per un sorpasso o scali o vai di kick off...altrimenti risulta piuttosto pigro come accoppiata motore /cambio...
Su questo mi rimetto alla tua esperienza diretta:wink: Il kick è l'asso nella manica (soprattutto di un CVT) in situazioni dove serve una buona riserva di potenza.... Nella macchina che avevo tempo fa e che aveva il tuo stesso motore ma con cambio 6m,ricordo invece una sesta infinita......in quel caso,i tempi tra aut e manuale erano molto vicini comunque...
ma il mio è così infatti, ecco il perchè della lentezza in ripresa...a riprendere dall'ultima marcia inserita ce ne vuole......però a 130 in autostrada sei a 2100 giri...