io di manuale ho solo provato l'x3 nel lontano 2005... sarei curioso a provare un x5 manuale... peccato che non facciano l'x6 manuale... :P
Emh......non so se sia bello formalizzarlo in questo modo......vorrei aspettare ancora un pochino per creare suspance.....ad ogni modo,ho cambiato rotta Ste....... Già:wink:,ci avrei fatto un pensierino,anche se penso che questo genere di vetture,debbano morire con l'automatico.... In termini di sensazioni generali,avendo provato anche uno steptronic 218cv,devo dire che le differenze sono davvero tangibili.... Lo spunto da fermo è nettamente più aggressivo,questo dovuto anche alla rapportatura corta delle primissime marce....i primi tempi,andavo spesso al limitatore in seconda,senza accorgermene...in ripresa,scalando con il rapporto migliore,le riprese erano più incisive dello step (qui la differenza era minore però)...il cambio era preciso,ma la corsa era un pò troppo lunga IMHO....sulla velocità massina,credo lo step si mangi un 4/5 km/h.....
ma fede con cosa ti scarozzi ora??? poi guarda quanto mi da fastidio che non posso esserci al raduno il liguria.. e sono stato io a rompere le palle per tutta l'estate di farne uno... e ora lo fate quando non ci sono piu
Per la prima domanda ti rispondo in pm (sempre per il discocrso suspance) Sul fatto della tua assenza al raduno,credimi,sono davvero dispiaciuto perchè so quanto ci tenevi,e soprattutto perchè,come potrai aver visto sul post,le adesioni crescono,e credo si possa davvero fare qualcosa di carino ed interessante questa volta.....
Benvenuto Beppe!!!:wink: Parlaci un pò della tua bestiolina,e se vuoi magari postare qualche foto.....
Salve a tutti, ho appena acquistato il modulo "salvaDB" dal ns. Christian72. Spero finalmente di risolvere questo problema che ha la mia amata in ripresa e in salita...... vi tengo aggiornati.
Sono curioso di sapere la sua funzionalità.....perchè pensavo a questo....se dovesse solo preservare il debimetro,allora il problema potrebbe essere che comunque il debimetro sia già comuque usurato....e quindi,preservare un elemento già "condannato".....non saprei.....forse sarebbe da accompagnare ad un debimetro nuovo....ripeto,questo discorso varrebbe nel caso il Salva debimetro lavorasse solo come "preservatore"....:wink:
A detta di coloro che lo hanno già montato, serve anche nel caso in cui il debimetro sia già rovinato. Il "salva", secondo me sta x "evitare di riacquistarlo". Cmq ti farò sapere
In questo caso allora,l'acquisto sarà sicuramente valido!!:wink: Mi interesserebbe molto sapere se effettivamente risulta utile anche nella rigenerazione del vecchio.....
Grazie per il benvenuto...riassumo in poche parole..sono felice dell'acquisto..una gran macchina...ma alcune cose mi mandano in bestia...come aver trovato in macchina il libretto di uso relativo alle versioni benzina ed io ho il 3.0d....non trovo assolutamente il maledetto orologio da nessuna parte(possibile una macchina del genere non abbia l'orologio?)..dove dovrebbe stare,nella strumentazione,nello schermo del navigatore?non ci sto capendo nulla... poi il navigatore...ho il modello 16.9 con tv...ma il livello intuitivo è pari a zero...non ho mai avuto problemi con roba elettronica come adesso...molti comandi non mi rispondono...imposto come consumo km/l e poi mi ritorna su l/100km...la tv in movimento non si vede e mi viene la carogna ad ogni partenza...la qualità da fermo non è massima...accettabile...non ho il digitale terrestre quindi tra un po non vedro' più nulla e la cosa mi irrita.... non so come attivare il sensore pioggia...non so minimamente come attivare il bluetooh dato che ho il comando sul volante...poi ho la spia gialla delle sospensioni accesa in quanto ho l'assetto...si puol' spegnere elettronicamente? insomma ragazzi...sicuramente è anche colpa mia che non ho ancora imparato ad usare i comandi...ma solo perchè non ho il libretto giusto... spero solo di riuscire quanto prima ad imparare tutto cosi potrò godermi appieno questo mezzo che mi piace da morire... nel frattempo vi posto una foto..spero vi piaccia...
Beh caro Beppe,innanzitutto complimenti per l'acquisto!! Quel colore mi piace tantissimo!!! Forse ancora più del nero.... Sul tuo rammarico riguardo l'elettronica,posso dirti che avere il manuale d'uso giusto,risulta molto utile in effetti....ma c'e da dire anche,che per certe cose,il navi e il Bc della X5 sono davvero incomprensibili (come anche tu hai facilmente potuto notare)....sinceramente,non so dirti se tutte le funzionalità siano identiche alla versione restyling che avevo tempo fa.... Ad ogni modo,credo che in concessionaria possano procurarti il manuale originale,altrimenti c'e sempre internet Vedrai che con il tempo,metabolizzerai e prenderai più confidenza con la parte Multimediale-elettronica.....:wink: La cosa davvero importante è che il motore e il gruppo trasmissione siano in buone condizioni e lavorino senza incertezze
si si...quello tutto apposto..ma mi irrita trovare la parte multimediale davvero complicata...spero di imparare ad usarla prima possibile...
Ti capisco... è un problema che ho affrontato in maniera simile pure io subito dopo l'acquisto....diciamo che per certe cose c'e proprio una mancanza di intuitività....ma con il tempo e con i tentativi,ci si riesce a raccapezzare un pochino,e più che mai,si fa il callo:wink::wink:
è vero... guarda lo spero vivamente perchè non posso ogni volta uscir di testa per ste cose... adesso ci mancavano solo i tergicristalli..non so se hai letto il 3d che ho aperto sempre in questa sezione...
Vedrai che le cose miglioreranno.....io guarda,ho avuto davvero momenti nei quali avrei strappato tutto l'impianto e lo avrei buttato giù da un dirupo,ma poi,ho cercato di assecondare questo nervosismo e,senza accorgermene,ho cominciato a capire qualcosa sempre di più,giorno dopo giorno....ci sono cose che tutt'ora rimangono incognite,ma sono comunque riuscito a fare sonni più tranquilli:wink:....ora vado a vedere il post che hai scritto....:wink:
non vorrei farti irritare ma non capisco perchè non ti sia rivolto ad una concessionaria almeno per farti quantificare il problema. hai un'auto che ti piace tanto..... a firenze si dice fatto 30 fai 31 e poi te la godi al massimo