azz ho letto che dopo un tot km il cambio inizia a dare i numeri!!! e io sono a 101.700 mi sa che sono arrivato nella terra del non ritorno
Esatto:wink: Sai perchè dico che credo si tratti del debimetro...perchè l'ho cambiato proprio due giorni fa.....non alla X Prima la macchina aveva un tangibile buco di potenza tra i 3 e 4 mila giri,poi saliva,ma con una fatica notevole....sembrava aver perso almeno 30-40cv,oltre ad avere un'erogazione a singhiozzo.....dopo il cambio....marcia fluida,erogazione omogenea e più spinta:wink:
Hai detto che è del 2003?? Pre o post Restyling?? Nel primo caso,ci sono maggiori possibilità che si tratti del cambio.....anche se,spero per te,si tratti d'altro
adesso ho sentito il mio mecc ha li un ingegnere della bmw che gli sta controllando una M6 (quasi quasi faccio cambio tanto mica se ne accorgono) gliela porto giu al volo vi faccio sapere appena rientro cosa mi dicono
Questo dovrebbe essere un punto a tuo favore......la maggior parte delle rotture di cambio e turbina,avvenivano sul modello da 184cv (pre-rest),diciamo che era il modello che aveva un difetto congenito,che è stato superato (questo però non significa che non ci sia più) con un aggiornamento meccanico e con un cambio nuovo,sulla versione rest.......
speriamo...comunque l'ingegnere ha detto che è il debimetro chiedo conferma a voi (gestisce l'aria in entrata e uscita) però perc cambiarlo bisogna andare per forza in bmw perchè loro te lo tarano alla "perfezione" con un apposito computer
non è questione di taratura...è che lo devono codificare...però se trovi un centro Bosh Service sicuro risparmi...
adesso vedo costa sui 500 euro se poi me lo mettono aposto quelli della bosh tanto di guadagnato... chiedo il preventivo in bmw e decido cosa fare
si rompono anche nel rest. ...il mio a 85k km dava segni di cedimento...così l'ho venduta...e pensa che due gg dopo che il multimarche me l'ha ritirata l'ha venduta...passata nemmeno una settimana ha dovuto sborsare 850 eurozzi per sostituire la pompa servofreno partita ...ovviamente gliel'ha dovuta passare in garanzia...minch.ia che cul.o che ho avuto...
Salve ragazzi,ho notato che la macchina,accellerando,emette uno strano fischio (non dalla turbina!!)mi pare dal motore,molto FASTIDIOSO ( QUASI COME SE SFIATASSE). La macchina non fuma e non perde giri. CHE PUO' ESSERE???
Credo che esporre problemi delle ns macchine nel forum,possa essere di aiuto un po' a tutti...O NO!!!:wink:
era ironico, non voleva essere una critica... Lo dicevo solo perchè nelle ultime due pagine si parlava appunto solo di guasti, mi sembrava stesse diventando un pò troppo OT. P.S. potrebbe essere la valvola Wastgate danneggiata?
Buongiorno a tutti!!:wink: Ieri ho avuto una giornata veramente intensa,,,,quasi venti ore consecutive in giro tra lavoro e commissioni varie.... Meno male che il tempo almeno,era bello. Che si dice qui dentro?? Sembra che il cleb abbia perso un pò di smalto.......pochi interventi.....
magari tutti fuori per il ponte lungo? A conferma del fatto che postate quando invece dovreste lavorare....