ciao ragazzi ho un problema con la mia bmw x5 del 2003 è da un po' di tempo che nn mi prende coppia subito vi spiego quando parto da fermo schiaccio tutto parte come se stessi schiacciando solo un quarto di pedale una volta quando pigiavo tutto mi dava una botta e andava di bestia ora mi fa prendere coppia dai 3000 giri in su e mi da la botta solo in quel momento cosa puo' essere????
Ciao, potrebbe essere il filtro del gasolio.....oppure molto probabilmente il debimetro..... Spiegaci meglio...fumosita'???? Se abbassi il finestrino....il sibilo della turbina come ti sembra...aumentato????
i filtri li ho fatti pulire subito fumosita' normale pero' quando vado piano sento dei rumoracci tipo tentennamenti
Ciao:wink: Come ti hanno già detto controllerei prima il debimetro.....fai un check per vedere se nella diagnosi ci sono errori......
secondo me non è il debimetro se fosse tappato o rovinato non sparerebbe potenza oltre i 3000g/min poi lui parlava di rumore di ferraglia e di coppia che arriva con botto secco oltre i 3000 giri.... secondo me è il convertitore di coppia che lo sta abbandonando
Per i rumori....escluderei il debimetro...ma il debimetro (successo su varie macchine)...quando non va'...sembra come se la turbina fosse "addormentata" fino ad un certo regime....per poi cominciare a soffiare....quando i giri si alzano sensibilmente.
Davide!!!!!!!!!!!! Ho sotto mano il gioiellino che cerchi!!!!!!! ti prendo per la gola ora http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157422249
madonna ho paura che il mio portafoglio inizierà a svuotarsi sensibilmente... il cambio mi ha detto il mio mecc che è aposto... non so' dove arrampicarmi
anche a me in bmw hanno detto che era a posto, partito, a 890km da casa, traaaaac!!!! anzi!! gong!! progr emergenza cambio!!!