Proprietario da 7 mesi di una stupenda X5 4.4i...apparentemente nessun problema, anzi silenziosa, grintosa, brillante...ecc.. 4 giorni fa un lampo a ciel sereno: rumore fastidiosissimo dal vano motore e un calo di potenza, come se da 8 andasse a 5 cil... nessuna fumata, nessuna perdita di olio, livello ok, temperatura acqua nella norma.. preocupatissimo fermo tutto e la porto in conc. Dopo qualche giorno la telefonata: è da sostituire la catena di distribuzione!!!!!!!!! 3.870 € se non si riscontrano altri problemi ! capisco tutto: smontare, motore su banco, aprire, sostituire e registrare, rimontare. Per i pezzi siamo sui 300 €... e siamo larghi, ma 3.500 di manodopera... mi sembrano un po eccessivi...pensavo sui 2.000!!!!!! penso che la porterò da un bravo mecc....anzi.. ne sono certo. Vi sarei grato per suggerimenti e magari se qualcuno ha avuto lo stesso problema....mi faccia sapere. grazie, X5eli
Ciao fetr effettivamente, l'unica cosa a cui posso pensare e che, prima dell'inconveniente ho effettuato 2,3 accellerate brusche (di solito non lo faccio) ed è possibile che non sia intervenuto qualche tendicatena e quindi sia andato qualcosa storto, non so... qualche dente di qualche ingranaggio si sia rotto....
toglila dalla grinfie del concessionario e portala da un bravo meccanico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
..ho fatto un giro tra i presunti bravi meccanici, ma quando ti senti dire che devono procurarsi le chiavi per effettuare l'intervento.....ti vengono i brividi!!! alla fine ho optato per la conc..... vero, ti chiedono una cifra...ma almeno la garanzia è assicurata!! speriamo vada tutto bene.. è errivato tutto il kit di distribuzione (1.600 €) e domani mettono la macchina sul ponte!!