Ciao a tutti, premesso che della mia e53 l'unica cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca è stato proprio il cambio automatico (veder funzionare quello delle altre auto è uno spettacolo) volevo chiedervi informazioni in merito al messaggio del computer di bordo che ultimamente mi sta comparendo con una certa frequenza... Dovrebbe essere: Programma Emergenza Cambio. Di cosa si tratta e che devo fare?? Il messaggio è uscito varie volte (tre) con la macchina in retromarcia su una salita (circa 3 mt di lunghezza) molto ripida (scendevo in retromarcia)... Dopo il messaggio la retro non era inserita ed il cambio dava i numero... Per il momento la soluzione è stata quella di spegnere la macchina, farla restare ferma 1 minuti per poi ripartire...
Ok ho capito, oggi passo dal meccanico perchè quello che hai scritto per me è arabo!!! Nella macchina metto solo il diesel e cammino Volevo più o meno un'anticipo di cosa dovrei aspettarmi!!! cmq per rispendere al tuo post: - Infiltrazioni di acqua le escludo a priori; - Livello olio, non so dove si controlla devo farlo fare dal mio meccanico di fiducia; - Frizione cambio, non sò nemmeno cosa sia. P.S. Sulla x5 e70 il cambio ha avuto degli sviluppi?? Lo chiedo perchè sarei tentato di passare a tale serie..
Allora, ieri ho portato la macchina dal mio meccanico... Ha fatto il test sul cambio e praticamente ha rilevato che vi era poca pressione.... Alla fine ha riscontrato la mancanza di 2 lt di olio (dovuta ad una perdita non sò dove che ha messo a posto), ha rabbocato con la quantità di olio mancante e per adesso la macchina sembra andare più che bene.... Il mio meccanico mi ha consigliato (per la verità me lo aveva già detto quando ho fatto il tagliando circa 3 mesi fa) di fare una sorta di tagliando al cambio ovvero sostituzione filtro ed olio (circa 10 lt, ma è possibile?) del cambio.... La spesa preventivata è di circa 350 euro, che ne dite?? Anche se le risposte mi sembrano un pò scarse, approfitto di questo thread per cercare di sapere, oltre a quello che ho chiesto sopra, alcune cose: - Dal punto di vista del cambio e della turbina nonchè dei cv erogati, è stato fatto qualche passo in avanti dalla x5 e53 alla x5 e70? - Vale la pena passare in questo momento ad una x5 e70? - Secondo voi la mia attuale e53 con circa 75.000km ultraccessoriata (cito quello che mi viene in mente: impianto hi-fi del valore di circa 2000 euro, gomme e cerchi da 20", pacchetto sport, televisione, hdd multimediale, telecamera posteriore, tettuccio, gps, cambio automatico, allarme satellitare, sedili anteriori elettrici e riscaldati, climatizzatore automatico bizona, servosterzo, chiusure centralizzate, park distanze control, computer di bordo, lettore cd, telefono vivavoce installato, interni in pelle, fari allo xeno, centralina cn-tech pro 2 ecc. ecc.) quanto potrebbe valere? Spero che qualcuno trovi 5 minuti per rispondermi.
Io il cambio olio e filtro del cambio lo farei. Della e70 so poco quindi taccio :wink: Di che anno è la tua e53?
Infatti l'ho messo già in preventivo, che mi dici del prezzo che mi ha chiesto? Ok, aspetto qualcuno che ne sappia di più e che abbia voglia di risponedere oppure vedo di postare in qualche thread della e70 Mi sembra 2004....
Mi sembra che il prezzo sia giusto. Penso che se tenuta molto bene e la vendi ad un privato anche sui 23/24000 euro, ma hai scritto fari alogeni??
Ok, grazie. E' tenuta molto bene... Ok, grazie dell'info! cmq, riguardo ai fari, volevo dire fari allo xeno ho sbagliato a scrivere!
Gentile utente @Povuz , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum