Ciao, quando ho montato le gomme invernali il gommista mi ha fatto notare che una delle Pirelli STR che monto d'estate ha una specie di scanalatura, adducendola ad un cedimento della carcassa. Ora, a fine stagione invernale, dovrò acquistare un treno nuovo estivo: quali gomme mi consigliate? Vorrei il meglio dal punto di vista della tenuta sul bagnato dove le vecchie facevano pena. avrei visto le Continental crosscontact UHP o le Pirelli Scorpion zero, quali mi consigliate? c'è di meglio? Il mio gommista dice che le migliori sono le Michelin Diamaris. Vi ringrazio per i consigli. Ciao Olaf
io uso le MICHELIN PILOT SPORT.....prima usavo le MXV a mio avviso migliori ma non le fanno più. Ottime sia come tenuta che come insonorizzazione.....io prediligo il confort però anche perchè parlare di sport a questi livelli è quasi da barzelletta. Credo che su una SUV come la nostra serva una gomma ibrida che sappia trasmettere il comfort ma trattenga il tanto peso in curva quando il piede si fa pesante. Uso le stesse gomme oramai da parecchi anni...prima sul 530d. Ne ho passate parecchie....per me le peggiori sono le Pirelli. COmunque sono considerazioni personali che molto derivano dal mio stile di guida e da quello che io cerco nel mio mezzo. Ciao
Io su X3 ho avuto e riacquistato dopo 60.000km Dunlop Sp Sport 01.... Mi sono trovato molto bene, buona tenuta, ottima durata, molto silenziose.... unico difetto la tenuta e gli spazi di frenata su neve(ma stiamo parlando di gomme estive perciò.....) Qiundi secondo me una gran buona gomma...