E46 veloce.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 veloce....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da raiderale, 2 Febbraio 2011.

  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che bella si!!!

    il pacchetto quindi comprende tutto tranne portiere e scarico? sembra un'ottimo prezzo per garantire una macchina "nuova", ma non sarà troppo vitaminizzata come cura?

    Intendo per un uso quotidiano o semplicemente stradale
     
  3. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    No ma io credo che quel motore non duri poi più di tanto, immagino sia più affidabile un compressore volumetrico tipo quello della ESS, spinge di più in basso (dove l'M è morta) una turba non lo so quanto possa essere efficente su di una trazione posteriore così nervosa.... cmq quella ha anche impianto frenante e cerchi (enormi) che non sono compresi.
     
  4. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Mah, io i volumetrici non li reggo proprio, percarità fanno il loro lavoro per bene ma vuoi mettere l'S54 pompato ma aspirato?...tutt'altra cosa secondo me :wink:
     
  5. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Si, quello è vero, è vero pure che i soldi da spenderci non sono pochi, solo di cammes pistoni aspirazione e mappa non so quanto ti parta, con un volumetrico base sei sui 4.500 euro, e con altri 500 di mappa sei apposto.... tira fuori la stessa curva di coppia e gli stessi cv senza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  6. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Beh su questo mi trovi d'accordo con te :wink: Però la soddisfazione non è la stessa :wink: Un mio amico preparò un E46 a fondo e stava sui 430 cv alla ruota, con tutto il dsc pattinava di terza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Notizia vecchia, fra l'altro parla di turbina, ma anche i ciechi noterebbero il volumetrico :mrgreen:

    Deve essere un bel mostro, peccato l'abbia cafonata con quei cerchi ridicoli, gli adesivi e quegli sportelli ](*,)
     
  8. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    A cosa ti riferisci? al turbolag? sui volumetrici non esiste :cool:
     
  9. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Sarà anche veloce ma......non è più un M3 :wink:
     
  10. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Assolutamente no, potrebbe anche farle prendere 2000 cv e senza turbolag ma come dice ///CìX : Non è più un M3 :wink: Poi son pareri personali eh :lol:

    =D>
     
  11. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    bè si, la filosofia ///M sugli aspirati non si discute, anche se non credo durerà all'infinito (se non sbaglio la futura serie1 M è turbo)

    Premetto inoltre di essere contrario agli stravolgimenti delle macchine, come nel caso di cui si parla, però se si vogliono prendere tanti cavalli da un motore aspirato non vedo altre strade percorribili se non la sovralimentazione
     
  12. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Le strade ci sono ma sono lunghe e costose :wink:
     
  13. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    MOLTO costose, penso inoltre non si arriverà mai ad un +100CV
     
  14. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Beh dipende, il mio amico ne ha presi circa 90 di cv e fidati che si sentivano uno per uno, aveva circa 430 cv alle ruote, completamente aspirata, comunque con un 20/25k euro se conosci il preparatore credo che si possa fare :wink:
     
  15. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ma per me la resa non vale la spesa sia con aspirato che turbo...

    Secondo me son cose che si possono fare solo avendo 2 M3, una originale e l'altra turbo con 800cv...

    ....o forse 3...una originale, una originale modificata e una turbo :mrgreen:
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    E' il risultato che Zucchet ti assicura a fronte di un bel gruzzolo (grossomodo la cifra che hai indicato). Poi però devi metere mano alla vove controllo e stabilità.:wink:
     
  17. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Mi riferivo proprio a lui :lol: Comunque con un assetto mirato e un impianto frenante vai col tango, l'autobloccante già c'è :wink:
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Assolutamente sì! Con lo sfizio che il motore resta aspirato...e non è poco:wink:
     
  19. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    :wink: Mio padre ne fece fare una (parliamo di E36) a Zucchet e tirarono fuori ben 398 cv al motore e 376 alle ruote!!! Era un bell'animalozzo :mrgreen:
     
  20. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    a quel punto va preso a frizione
     

Condividi questa Pagina