che bella si!!! il pacchetto quindi comprende tutto tranne portiere e scarico? sembra un'ottimo prezzo per garantire una macchina "nuova", ma non sarà troppo vitaminizzata come cura? Intendo per un uso quotidiano o semplicemente stradale
No ma io credo che quel motore non duri poi più di tanto, immagino sia più affidabile un compressore volumetrico tipo quello della ESS, spinge di più in basso (dove l'M è morta) una turba non lo so quanto possa essere efficente su di una trazione posteriore così nervosa.... cmq quella ha anche impianto frenante e cerchi (enormi) che non sono compresi.
Mah, io i volumetrici non li reggo proprio, percarità fanno il loro lavoro per bene ma vuoi mettere l'S54 pompato ma aspirato?...tutt'altra cosa secondo me :wink:
Si, quello è vero, è vero pure che i soldi da spenderci non sono pochi, solo di cammes pistoni aspirazione e mappa non so quanto ti parta, con un volumetrico base sei sui 4.500 euro, e con altri 500 di mappa sei apposto.... tira fuori la stessa curva di coppia e gli stessi cv senza...
Beh su questo mi trovi d'accordo con te :wink: Però la soddisfazione non è la stessa :wink: Un mio amico preparò un E46 a fondo e stava sui 430 cv alla ruota, con tutto il dsc pattinava di terza
Notizia vecchia, fra l'altro parla di turbina, ma anche i ciechi noterebbero il volumetrico Deve essere un bel mostro, peccato l'abbia cafonata con quei cerchi ridicoli, gli adesivi e quegli sportelli
Assolutamente no, potrebbe anche farle prendere 2000 cv e senza turbolag ma come dice ///CìX : Non è più un M3 :wink: Poi son pareri personali eh
bè si, la filosofia ///M sugli aspirati non si discute, anche se non credo durerà all'infinito (se non sbaglio la futura serie1 M è turbo) Premetto inoltre di essere contrario agli stravolgimenti delle macchine, come nel caso di cui si parla, però se si vogliono prendere tanti cavalli da un motore aspirato non vedo altre strade percorribili se non la sovralimentazione
Beh dipende, il mio amico ne ha presi circa 90 di cv e fidati che si sentivano uno per uno, aveva circa 430 cv alle ruote, completamente aspirata, comunque con un 20/25k euro se conosci il preparatore credo che si possa fare :wink:
Ma per me la resa non vale la spesa sia con aspirato che turbo... Secondo me son cose che si possono fare solo avendo 2 M3, una originale e l'altra turbo con 800cv... ....o forse 3...una originale, una originale modificata e una turbo
E' il risultato che Zucchet ti assicura a fronte di un bel gruzzolo (grossomodo la cifra che hai indicato). Poi però devi metere mano alla vove controllo e stabilità.:wink:
Mi riferivo proprio a lui Comunque con un assetto mirato e un impianto frenante vai col tango, l'autobloccante già c'è :wink:
:wink: Mio padre ne fece fare una (parliamo di E36) a Zucchet e tirarono fuori ben 398 cv al motore e 376 alle ruote!!! Era un bell'animalozzo