salve a tutti.. com'è? di 5er ce ne sono a bisarche!! buone e non , basterebbe trovare l'occasione,, (tutte le auto in vendita hanno il cartello occasione e poi alla fine si rivelano inxulate,, ..cmq proprio non riesco a farmela piacere la 5er.. sarà un'altra categoria però boo non mi ci vedo.. e si che la stazza ce l'avrei..hhihihiiiiiiihiii.... oggi son tornato a rompere gli zebedei alla motorsport.. mi combinava una km0 resty a 24000 sopra la mia,.. e mi terrei i cerchi.. 320d touring bianca, 177cv così allestita: versione futura, manuale,navy, sedili sensatec, cerchi da 16 o 17 (che li terrei per il gelo),, cmq sono ancora tanti schei da buttare considerando che dovrei dare 16k ovvero 6 sopra la mia di anticipo,, e il resto mazzate!! cmq sarei più dell'idea di aspettare fine estate,, (così facciamo il raduno è),, pensate che a settembre ottobre me la valutino sempre a 10 k?? ah mr irnerio.. gli sbagli li facciamo tutti,, il cambio funzia,, l'unico problema è che dai 90 ai 100 e dai 130 ai 140 non puoi viaggiare.. casualità vuole che siano le velocità codice più usate,, per il resto la macchina è un tuono.. (3 volte a piedi in 10 mesi) hihihihiihihihiiiiii...
Io al posto tuo me la caverei con molto meno andando da un centro revisioni e rigenerazioni di cambi automatici (come ho appunto fatto) e farmi controllare il cambio! E vedi che la vibrazione sparisce E cooooooooooome se sparisceeeeeee Ah ah aaaaaaaaaaaaah (tato zanza) :P Adda vedaio!!!
ciao max ,, capisco anche io che con 2800 ho un cambio revisionato perfetto.. ma poi?? sai te?? se ci sono altre menate.. non so se mi sono spiegato ma rimanere a piedi tre volte in 10 mesi con un auto non è da bmw... può essere che i km dalla mia siano stati scalati.. come faccio a capirlo cribbio dai sedili? dal volante?uno dice una roba uno dice un'altra.. cioè giri sempre con l'orecchio alzato aspettando un'altra magagna,, poi ci sarà turbina,, (anche quella haimè con la vita che ha passato è vicina all'ombra dei cipressi!!!)) .. cmq non è detta l'ultima parola !!!!
No aspetta,non devi sostituire il cambio,ma affidarti a queste ditte specializzate (e ti ricordo che alcune forniscono anche BMW Italia di cambi revisionati) in modo tale che ti risolvano sta storia delle vibrazioni. Sono sicuro che il cambio non sia stato montato a dovere e non siano stati fatti i vari controlli prima di accertarsi dell'affidabilità!
cmq ragazzi parliamoci chiaro.. non ho nessuna intenzione di tenere a lungo un'auto con tutti questi problemi... più quelli che mi ha già dato.. cioè ..come anche a tutti voi la macchina serve ogni giorno.. deve essere affidabile in poche parole.. azz.. dov'è l'affidabilità??? ,si è persa in mezzo alla raffinatezza, l'eleganza, le prestazioni, l'estetica.. ecc ecc ecc,., maledetta elettronica .. se non ci fosse saremmo finiti!!!!!! hihihihihihihiiiii... adoro sta macchina....!!! più son baxtarde e più gli vuoi bene no cmq sia nel male sia nel bene ha lasciato il segno.. posso dire che è una gran macchina.. immagino com'era da nuova, mi vengono i brividi a pensare in che mani è caduta.. per quello vorrei acquistarne una nuova capite??? cioè sei il primo che ci scurreggia in quel sedile...sei il primo a montarci dentro ecc ecc ecc.,. insomma hai meno probabilità di pigliarla in quel posto.. ci saranno anche le macchine sfigate da nuove però sta nella serietà bmw trovarti la miglior soluzione!! W LA BMW !!!!!
Non sono d'accordo su questa tua affermazione, scaturita secondo me dalla GROSSA incompetenza di chi ha messo le mani su quel cambio... L'avessi fatta fare in BMW o in qualche centro specializzato l'operazione sarei d'accordo, ma così non me ne volere ma non ci sto Per quanto riguarda gli altri problemucci sono cazzatine risapute e che si risolvono con poco... A parte turbo e lamelle (e tu hai slamellato come tanti) che sono problemi risolvibili, non vedo il problema... I vari componenti della nostra amata vettura durano e dipendono dall'utilizzo che ne facciamo,se la strapazziamo è chiaro che bestemmieremo poi perchè il cambio si spacca o perchè il turbo fuma bianco! Tutto ovviamente IMHO
Ma... con una Touring bianca il giorno che finirà sta moda del bianco se ti fermi in città nel posto sbagliato la scambieranno sicuro al 100% per un Taxi.... io bianca non la comprerei mai.... poi ognuno ha i suoi gusti....
é proprio questo il problema caro max,, il cambio me l'han sostituito in biemme... e alle svariate richieste di risolvermi quel problema della vibrazione ho avuto risposte non degne di un marchio così prestigioso... sia in un posto che nell'altro.. cmq io alle mie macchine come anche a tante altre cose ci tengo molto, sono geloso e guai a chi me le tocca.. come la maggior parte della gente qui dentro..
oggi le 5er te le tirano nella schiena.... in qualsiasi conce hanno i piazzali pieni di 5er, ne trovi di 2 anni a meno del 50% del listino....
ma io mica piglio l'auto in base alle mode.... la piglierei bianca perchè è una delle poche con l'allestimento che piace a me .. ed è una delle poche manuali.. sennò tutte nere e grigie autometiche.. cmq anche perchè il nero (mio colore preferito sulle auto) per uno pignolo come me ad ogni minimo graffio è come una mazzata nei denti,, allora o titansilber che coi miei cerchi starebbe anche bene oppure bianco!! il nuovo azzurrino che hanno fatto non è che mi garbi molto..
Robby il punto è questo secondo me, scus se insisto: un 2mila diesel può costare 42mila€? No, è esagerato. Considerando che con la metà si mette il culo su auto, sì usate, sì con il rischio dell'inculata, ma di segmento superiore. La 5er cmq è per forza solo automatica, manuale diventa ulteriormente irrivendibile.. Ieri mi son fatto un 180km di montagna per lavoro, curve, tornanti, strade vuote, controlli disinseriti..bè, che dire, un'ovvietà, ma mettere le ruote dove vuoi e farla scodare a tuo piacere non ha prezzo...i 240cavalli servono in queste belle giornate, con 177cv ci si fa la birra. Vuoi una ultra bazza: sento se mio pdre vende il suo 320d futura. 54milakm tgl in bmw(2), grigio chiaro, cambio manuale: sempre garage e perfetta..consuma nulla, però non si muove.:wink:
Ottimo ragionamento.... io la prossima la vorrei di un colore totalmente insolito... meglio se rosso...
Ciao andrea,, il 320d lo prendo in considerazione solo con il motore da 177cv infatti.. che ha qualcosina in più di quello vecchio.. vabbè non sarà come il 3.0 ma consideriamo anche i costi di gestione,, bollo, assicurazione(forse questa è uguale) , tagliandi, dischi e pasticche , non per ultimo il gasolio...ecceccecc. poi tutto il mio discorso sul nuovo, la garanzia (ora non so se 4 anni o 2).. il fatto che l'auto sei te ad iniziarla è tutt'altra cosa.. So che andrei a perdere un ottimo motore ma per i miei 30/35k non di più all'anno quasi esclusivamente girati per paesini o al limite qualche viaggetto con la morosa sarebbe sufficente come motore.. è tutto a discapito del divertimento lo so.. ma sono ad un punto che non so se riuscirei a gestire un'altra auto come quella che ho avuto. tra sminchianti giri in conce, avarie ecc ecc.. con conseguenti quasi esaurimenti nervosi perchè cazz a sto punto vorrei vedere uno che come me dopo la famiglia, la morosa ed il lavoro, come prime cose ci sono la macchina e la musica.. hihihihii.. vabbè dai valuterò ancora qualcosa prima di indietreggiare di livello!! poi oh.. non si sa mai magari vinco il SUPER ANALOTTO!!!! Li ci scapperebbe si una bella m3 !!! e cmq non ci gioco nemmeno!!! quindi !!.,. oh nessuno ha 30mila euri da regalarmi??
questo è saggio!!!! il pacco dei colori sgargianti è che sono irrivendibili... e poi sapete già come la penso sui colori.. o nero o bianco o titansilber!!!!!! hihihihihihiiii non male nemmeno lo spacegrau.... cosi come gli individual nuovi.. su macchina da oltre 50 kukuzze.. ecco fantasticando su un'auto potrei dirti: m3 e90 berlina con cerchi da 20 o 21 tedescata fin nel buco del,,,,,,,,, tubo di scappamento ,, hihhihiihiiiihiihihi , colore arancio style need for speed.. ottima auto per andare alle feste in piscina... ragazzi cambiando discorso ,,,,,, ma il 330d che motore da paura è...??? mi stupisce ogni giorno... se penso che sto per rinunciare a quel tiro , a quella prontezza.....a quella libiiidine...... mi viene male!!! datemi ancora qualche gg per pensarci và...