per me sono ragionamenti filosofici campati un pò in aria... che significa colore personale? Esistono i gusti, ed esistono i colori originali. Il colore melanzana che hai postato è sicuramente originale perchè poco diffuso, ma da qui a dire che è la più bella touring ce ne passa. Io fra la melanzana e il nero scelgo il nero a vita. Anche se meno originale... poi appunto ognuno ha i propri gusti. :wink:
Il mio era un ragionamento sull'originalità o meno dei colori, ed eventualmente sul loro significato, non sul gusto, che giustamente ognuno ha il suo. Io per esempio amo il rosso pastello, ma sono pienamente consapevole che una serie 3 rossa pastello, magari berlina come piace a me, è al limite del pacchiano.... tuttavia se avessi la possibilità di comprarmi una serie 3 nuova di fabbrica, e quindi su misura, sarebbe al 100% rosso pastello.....
bello vero... Quello è stato il mio primo sogno da bambino.. che si è avverato.. il più bel colore che ha fatto l'alfaromeo su una 145 ...erano veramente poche in giro.. una era la mia goduria.. la mia prima car.. cmq su una touring non ce lo vedo.. al limite su una coupè/cabrio o su una berlina.. già la berlina però dovrebbe avere dei bei cerchi da 19.. per stare bene con quel colore lì.. cmq.. dopo questa ho avuto una 146 rosso alfa.. tenuta 6 mesi... e poi la mitica gtv nera .. ancora in garage..
Non vedo il nesso fra l'azzurro puffo ed i cerchi da 19, comunque..... Evidentemente tu non fai 35/40000km all'anno...... Secondo me i cerchi da 19 sulla berlina stonano, sono troppo grandi, i 19 li vedo solo su una M3 CSL, od eventualmente su una Coupé/Cabrio solo a patto di avere i CSL replica, altrimenti diventa na tamarrata mai vista.... ho visto delle coupé color oro con le protezioni laterali e le maniglie cromate e dei cerchi da 19 tamarrissimi in riviera romagnola da rabbrividire..... La mia prima macchina era argento (purtroppo), un Jeep Cherokee 2.1 TD (quello con motore Renault)..... e poi tante tante altre... oltre alle 2 Bmw la più significativa è stata la Renault Scénic (la seconda delle 2 uguali che ho avuto).....
il nesso è che su una berlina o touring con un colore sgargiante come quello,, se gli metti un cerchio da 16 o 17 è come un pugno nell'occhio.. (de gustibus eh) .. io non sono per la tamarraggine eh.. spoilers e cagate del genere.. però i cerchioni nelle auto mi piacciono grandi..ho questa visione.. chiaro è che risente la comodità e cmq ha dei costi di gestione maggiori.. però l'estetica in una e 46 touring coi 19 ha la proporzione giusta.. senza esagerare.. mentre una coupè o una cabrio stanno già bene con un giusto 18.. perchè sono più basse e non hanno il culone di una touring.. resta il fatto che un 19 lo prenderei solo a canale rovescio che come ottica sembra un pò più piccolo.. anche io faccio 30/35k km all'anno.. cmq cerco di non sgommare e di stare attento alle buche delle nostre strade.. per fortuna da poco hanno rifatto il manto nei miei soliti tragitti (non dappertutto eh) ..mi va da dio..
Io non so mai che strade percorrerò, quindi non ho un vero solito tragitto.... comunque a me i cerchi troppo grandi proprio non piacciono, non metterei mai oltre il 17.... pensa che sulla vecchia 320d berlina che avevo le mie termiche erano da 15, ed a mio gusto non stonavano neanche più di tanto..... La settimana scorsa ho visto l'ennesima E90.... fra le cose per cui l'ho scartata c'erano anche i cerchi da 18 a mio avviso troppo grandi (oltre che ad essere di un disegno non di mio gusto)
Si, io purtroppo ho dei gusti difficilissimi e fuori dal comune in Italia.... già il fatto che non sopporto la pelle mi mette in seria difficoltà quando cerco una macchina usata.....
con una panda non hai problemi cerchi piccoli pelle zero nessun spoiler magari nera personalizata ecc..ecc...
bella sardos.. No cmq ognuno ha i suoi gusti se a te toto piace così ti va sicuramente meglio perchè spendi meno sia a comprarla che a girarci poi l'importante è che piaccia a te..:wink: ma sai che l'idea di una e90 berlina mi ha stuzzicato?? ne ho vista una proprio oggi,, azzurra ma non puffo.. molto molto bella coi cerchi da 17 ed era un tuono.. comq penso che terrò la mia ancora un paio d'anni giusto che vada giù il restyling e poi decido se berla o turing ..
ma si si scherza ...toto io rispetto i gusti di tutti .....non tutti vediamo le cose uguali non ti offendere...:wink:
eh si l'ho capito che si scherza ed è una figata.. mi fa troppo sbaccanare.. cmq perchè offendersi..??qui si và tutti fieri dei propri mezzi.. poi è bello sentire le varie opinioni dei soci..
Ma figurati.... lo so che si fa per scherzare.... Comunque la Panda non è il mio genere.... l'unica auto piccola che ho avuto è stata questa.... Questa non è la mia...... è una foto che ho trovato dello stesso modello.... la mia però era rosso metallizzato..... per il resto identica in tutto... 1.4 16v 98cv.... in effetti i cerchi in lega erano da 14....
Toc toc, è permesso? Dopo solo 450 messaggi ho visto che c'è un angolino dedicato ai possessori delle + belle, filanti, veloci, eleganti e46 mai prodotte!:wink: Volete in gruppo un vecchio babbione?