E46 Touring Zone | Pagina 224 | BMWpassion forum e blog

E46 Touring Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 22 Febbraio 2009.

  1. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Nessuna, perchè ero preso da quello che stavo facendo
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Peccato...
     
  3. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Però sono disponibile ad aiutare per telefono o di persona se siete in zona (Roma per adesso, poi Parma o Modena, vedremo)
     
  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Era solo curiosità la mia. I trattorini come la mia fa non hanno la disa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Ora sono tentato dal cambiare le o ring della valvola disa e del corpo farfallato. Anche se l'obbiettivo primario è vendere gli interni e montare quelli ///M
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perché? Che problemi ti da?
     
  7. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Nessuno, ma visto che ho smontato sia la disa che il corpo farfallato voglio cambiare le loro o ring
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fai la guida con le foto? Io non ho mai cambiato questi OR, manco del BiVanos.
     
  9. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Se ho chi fa le riprese perchè no. Mi aiutate? Sono a Pomezia, provincia di Roma
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Azz sarebbe stato molto interessante! Quelli del bivanos li hai già cambiati?
     
  11. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Non ancora lo farò quando monto le cams schirck
     
  12. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Dopo una bella lavata domenicale e dopo aver controllato il serraggio delle candele che erano leggermente lente. Ora sono strette alla perfezione. Avrei dovuto controllare il serraggio dopo un paio di 100 km dal montaggio.

    [​IMG]

    image share

    [​IMG]

    caricare immagini
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A quanto le hai trovate? Dopo mappi però?

    Uno dei più bei touring E46 in circolazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ci vedrei bene gli stop a led leggermente oscurati (vanno molto su ebay.de), ed un bel B8, IMHO è un pelo altina :cool:
     
  14. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Le cams le devo ancora cercare, ovviamente dopo aggiornerò la mappa con una versione molto più spinta, soprattutto in alto (7.000 Rpm!)

    Per l'altezza hai ragione ma sulla lista della spesa ci sono 4 koni regolabili di idraulica, 4 molle HR -3cm e tutti i silent block della power flex che saranno necessari. Poi faremo degli angoli di geometria più spinti. Ovviamente gomme nuove e cerchi rettificati e verniciati Alluminio.

    Grazie per i complimenti
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Powerflex io mi sono trovato male.

    Come assetto fossi in te metterei il B12.

    La mappa su M54B30 sposta da 6500 a 6800 se non ricordo male (che è poi il limitatore della ZHP USA).

    Se fai le cammes fai anche il kit beisan per il bivanos o IMHO ottieni poco.

    I complimenti sono meritati.

    PS:

    Come si chiama esattamente il colore?
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Davvero bella, ma io non la abbasserei troppo per evitare di farla diventare pacchiana.

    Peró un assetto regolabile sarebbe l'ideale.

    La abbassi quando vai in pista o raduni, la alzi quando viaggi o ti muovi in città.
     
  17. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Io mi sono trovato sempre bene con i power flex, però c'è da dire che io prediligo la guida molto sportiva e spinta in curva

    Per l'assetto il kit B12 comprende ammortizzatori Bilstein B8 più rigidi e con doppia canna cromata con regolazione carico molla ma senza regolazioni di idraulica (quella che a me interessa per motivi di guida tra pista e strada). Per quello monterò i Koni regolabili e le molle HR

    Il limitatore adesso è a 6.800 ( è già stata mappata visti i collettori di scarico, l'airbox, il filtro e il corpo farfallato) ma dopo aver montato le cams schirick stage 1 (quello meno estremo) farò anche le tenute dei vanos. Le tenute le cambio per manutenzione ma non perchè serve farlo adesso (so che servirà) e il kit beisan non da cavalli in più fa solo funzionare il sistema come nuovo, sono le cams che fanno respirare meglio il motore e fanno continuare il motore a giri superiori ai 6800

    Il colore è Oxford green con interni totali beige

    Grazie per i complimenti.

    L'altezza di una 330xi non può scendere oltre i 3cm e praticamente alla fine sarà alta come una serie 3 con assetto sportivo. La trazione integrale permanente non permette di scendere troppo o si danneggiano i semiassi anteriori. Cambiare l'altezza di una vettura giocando sul carico delle molle non è una cosa molto giusta, perchè si spostano i pesi della vettura stessa. Meglio avere ammortizzatori con il freno idraulico regolabile, in modo da avere ammortizzatori più rapidi a scendere sulle asperità "morbini" e più lenti in pista per avere meno rollio in curva "duri"
     
  18. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Concordo sul fatto che abbassare la machina solo tramite altezza molle sia controproducente se non si adottano poi ammortizzatori tarati per lavorare su quelle altezze.

    Giustamente è molto meglio avere un ammortizzatore con rigidità variabile.
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Le Pro Kit del B12 sono -30, niente di che. Il regolabile costa molto di più.

    Germàm io so sempre acannone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema dei Powerflex è che se non li monta uno capace poi sporgono e si logorano in fretta. Tanti li mettono a martellate, allucinante, quando invece ci sono valori precisi da rispettare, e sarebbe be utilizzare l'acqua saponata per favorire l'inserimento.

    No, il B12 è composto dalle molle Pro Kit (-30 per te, -15 per me che ho già l'M-Tech) e gli ammo B8 a stelo corto.

    Si hai ragione, ma se è vuota sotto 3000 RPM non è il top.

    Io che non sono mai stato un estimatore del verde, manco sui Jaguar, qui sono rimasto colpito!

    :wink:

    Le ProKit del B12 sono proprio -30 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vedi sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Questo video l'ho fatto ieri tirando seconda e terza

     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2015

Condividi questa Pagina