Mah! L'effetto che ha fatto a me è la voglia di avere un ponte sollevatore e una cabina forno di verniciatura!
Per codificare il telecomando in effetti basta fare la procedura che spiega i prima, ma il transponder non si codifica.Lo potrebbe fare solo la concessionaria (su pezzi nuovi e BMW), oppure con attrezzature particolari che a quanto sembra in Italia non si trovano proprio... Non sai quanto ti capivo, a me basterebbe avere la disponibilità di un garage!!!
Quindi aver messo la mia lama della chiave fissa in una chiave elettronica usata non aprirà la mia auto? Se tutto va bene domani la riprendo.....
Ripresa. Rimontate le modanature grigie e ci siamo. Sta sera dovrei montare la cornice nera del fendinebbia che mi era arrivata sbagliata. Peccato che pioveva quando ho fatto le foto. Adesso vado a provare con la codifica della seconda chiave upload url immagine host image url immagine
Veramente bella...ma una domanda...il pomello del cambio è quello corto e ok...ma hai cambiato solo quello o anche il braccio di collegamento con la scatola del cambio montando quello corto?
Ho accorciato la leva perché montare lo short shift sulla mia 330xi richiede lo SMONTAGGIO DEL CAMBIO! Forse lo monterò quando sostituirò la frizione. Codifica fatta. La nuova chiave apre, chiude, accende il quadro ma non fa accendere il motore. Mi hanno detto che va cambiato il trasponder per associarlo al sistema antifurto della macchina
Appunto. Come ti avvevo già accennato. Hai fatto comunque un lavoro stupendo, ma cambia quei tappetini, cosi sporchi e consumati stonano con il resto della macchina. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I tappetini vanno solo lavati, con la moquette beige basta niente per vederli sudici Paraurti ant e post montati sulla mia sono ///MTech2. L'MTech è questo host image
Ciao Germano, complimenti per la tua bimmer, sembra appena uscita dal concessionario, e' proprio bella. scusami se mi permetto, ma per la chiave, per far si che accenda il motore devi ordinare una chiave da portafoglio in conce (50 euro il prezzo), poi da quella devi togliere il trasponder che e' codificato appunto in bmw per la tua macchina, e inserirlo in una qualunque chiave ( o quella tua vecchia che non avvia più' il motore, o un chiave presa su ebay alla quale fai intagliare la lama, cioè' la copi) il prezzo tra la chiave su ebay e la lama intagliata e' totale 50 euro scarsi ( a me e' costata 30 euro la chiave e 15 di copia lama) poi il grande problema e' estrarre il trasponder dalla chiave di plastica e inserirlo in quella nuova o in quella tua vecchia che non avvia più'. io l'ho fatto fare perché' non sono in grado. Spero di esser stato utile, forse l'avevo già' detto, non ricordo, e' solo che ho dovuto affrontare il problema e dopo un paio di mesi circa che cercavo soluzioni ho trovato un elettrauto veramente capace che mi ha dato questa soluzione (mi ha spiegato anche perché' non e' possibile clonare un'altro trasponder bianco o immacolato). ora ho un chiave completa che da più di 6 mesi funziona perfettamente come fosse l'originale, sia il telecomando che l'avviamento motore.:wink: