Come prendo la macchina ti faccio le foto, conta pero' che la prendo tra 2 settimane, e penso che dovrò' metterla sul ponte per fare le foto, perché e' molto bassa. Ma tu pensi che le mie molle che sono per il 320d vadano bene per la tua che mi sembra di capire e' 330 xi?????? per quanto riguarda gli ammortizzatori sono indeciso tra 3 marche: -Bilstein B4 -Monroe -Optimal Tu mi puoi consigliare qualcuno di questi? o magari ce ne sono di migliori???? Il loro prezzo va dai 200 dei Bilstein ai 240 dei monroe (ant. e post.) sempre per assetto standard. Grazie Germano!!!!
bilstein tutta la vita e molle eibach se abbassi! Si la mia è un 330xi ma se i codici ricambio sono uguali sono anche intercambiabili. Se la alzi col crick vedi tutto come col ponte
Ok, allora come la prendo la prima cosa che faccio e' una bella foto con i codici e i colori delle sospensioni e te la invio!!!!
OK, Per ultima cosa, mi consigliava quello degli ammortizzatori di chiedere SE BASTA SOSTITUIRE GLI AMMORTIZZATORI E LE MOLLE OPPURE SERVE SOSTITUIRE ANCHE I TIRANTI DELLA BARRA STABILIZZATRICE O ALTRO. (per ritornare all'assetto standard) Ma la barra stabilizzatrice dovrebbe essere quella che collega nella parte ultima gli ammortizzatori passando sopra il motore, tipo la barra DUOMI che hai fatto tu!!! Io non dovrei avere la barra stabilizzatrice (quella che passa sopra il motore ) Anzi se e' quella non c'e' l'ho di sicuro, perché il motore l'ho controllato!!!
Se le biellette che collegano le sospensioni alla barra stabilizzatrice sono prive di giochi non serve sostituirli. Barra stabilizzatrice è una cosa, la barra duomi è un'altra. La barra stabilizzatrice c'è anche nella tua ovviamente, è un tubo che collega gli ammortizzatori tramite le biellette,e scorre tra due boccole in gomma.Se togli una ruota ant. la vedi.La barra duomi serve a poco sulle nostre 320 .......forse serve quanto un terminale di scarico doppio o triplo
Grazie mille, per la tua risposta, mi rendo conto che non sono competente quanto voi, ma poter scrivere i miei dubbi e ricevere risposte così' competenti e' veramente rassicurante. Siete veramente il Top. Grazie Fede320
Figurati, ci sono utenti molto ma molto piu' competenti......ho detto che la barra stab. è un tubo, ho detto una cavolata , è una barra piena!Comunque con pazienza e un po' alla volta si impara....anche smontando e rimontando con passione le nostre amate biemmevù.Troverai un sacco di cose utili ed interessanti nel sito.Ciao!
Oggi ho dato una bella pulita alla macchina e ho dedicato un pò di tempo al vano motore. Pulito e lucidato. Poi ho montato il filtro K&N a pannello che già avevo comprato e ho fatto due modifiche all'aribox in stile Alpina B3S C'è qualcosa di interessante su questo link: http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=848573 upload immagini gratis upload
Ciao Ragazzi, allora finalmente oggi ho ritirato la mia 320d touring, con 157.000 km, del 2004, l'ho guidata per un centinaio di chilometri, e ho riscontrato le seguenti cose: - il lettore del dvd del navigatore non funziona, il proprietario mi aveva detto che non funzionava, e doveva essere il la lente che dice e' difettosa, ho già' trovato il tutorial che dice come sostituire solo la lente ecc. quindi non ci dovrebbero essere problemi. -non funzionano (almeno penso che sia solo una questione di led) le luci del climatizzatore quelle che indicano il flusso dell'aria verso l'alto, ed ad altezza delle bocchette centrali, praticamente quando premo il pulsante non si accende il led giallo che indica appunto il loro funzionamento. - ultimo ma non per questo tale, ( Anzi) ho due chiavi, con una si accende la macchina, ma non funziona come telecomando per aprire chiudere o aprire il portabagagli, con l'altra apro e chiudo la macchina, ma INCREDIBILE....... la infilo nel quadro si accende tutto ma non parte la macchina, non succede assolutamente niente, si accende solo il quadro e basta.......... che devo fare...