E46 Touring Zone | Pagina 191 | BMWpassion forum e blog

E46 Touring Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 22 Febbraio 2009.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Brutta storia le assicurazioni che trattano meglio le controparti.... posta qualche foto del lavoro al volante....

2. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    E' una filosofia anche quella,per evitare che vadano da qualche infortunistica,e Bologna pullulava di infortunistiche,oppure per far bella figura e sperare di fare un cliente.Sperando di non perderne uno.Comunque stamane ho parlato col perito,che sembra convinto delle mie ragioni,è già qualcosa, ma dovro' farmi valere col liquidatore.Che non si sa se sia a Pordenone o Milano.Ma non esistono piu' i csl (non la macchina,eh!)in A.R.(non l'alfa, è la compagnia)?.Se è così mi trovo una c.telefonica,almeno spendo meno.Tra poco vado a fare le foto del luogo del misfatto.Nota molto positiva:il volante è bello e funziona benissimo,figata pazzesca!Ciao!!

Faccio anche una foto del volante mfl,poi la posto(mi ripassero' la procedura)

Dunque,il colloquio col perito mi conforta,anche lui è piuttosto convinto di quanto espostogli:biggrin:,e in carrozzeria mi hanno confessato che in genere è un po'ostico, se ho convinto lui, per la controparte son :bastoncul:, adesso mi resta lo scoglio del liquidatore, che sta a Milano(forse perchè la mia targa è Milano?)

Si, le cose sono cambiate da quando non sono piu' nel....ramo.Niente foto perchè c'era troppo sole, contro.Vediamo domani,salvo neve.E se la k20d è ancora un po' carica.Perchè il caricabatterie è rimasto con le gomme termiche.A 300km da qui](*,).

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2012
  3. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Stamattina, sfidando il gelo del nordest, ho preso la biemme e sono andato in carrozzeria.Poi, ho smontato quel che restava del fanale destro e l'ho preso con me insieme ai depo nuovi.L'idea era di smontare l'impianto xenon e i 2 anelli ccfl orange, solo che](*,)](*,).....ne ho spezzato uno!#-o.Azz...

Niente! Adesso il faro è bell'e pronto ,con lo xeno, ma con le lampadine di serie.Per un po'(poco) di tempo girero' metà ccfl e metà no.:rolleyes:.

A sto punto non so che fare, dato che l'anello singolo si trova solo bianco freddo.Ho visto dei led smd da mettere al posto delle lampade,montati schiena schiena.Qualcuno li ha provati? Oppure mettere gli anelli smd.:confused:

4. razec

razec Collaudatore

323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    x me comprA un kit nuovo su ebay cnn 40 euro e quelli orange sono un spettacolo sembra una vera M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Mi scoccia ricomprare 4 anelli,dato che me ne ne ho rotto solo uno.Pero' alla fine tentare con quei led smd mi costerebbe un trentello.Quindi piu' o meno...Ho trovato! Rompo anche gli altri 3!Bè, ne posso rompere solo uno perchè gli altri 2 son dentro al faro, insieme alla macchina.In carrozzeria, per fortuna.Così non faccio cavolate!

6. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Ecco un paio di foto dell'interno con il nuovo volante:

[​IMG][/img]

e

[​IMG][/img]

Questa invece è una foto mica tanto bella!

[​IMG][/img]

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ...fede........le foto non si vedono........

8. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Stamattina ho portato il faro nuovo con lo xeno,smontato da quello rotto,e lei era là, con il paraurti ant smontato e già riverniciato perfettamente , sui cavalletti, così come il parafango:razz:.

Allora mi sono fatto dare delle chiavi ed ho tirato giu' anche il faro sx, così smonto lo xeno e metto anche l'altro nuovo depo.Sempre con il mio giubbottino bmw.Facevo la mia p orca figura!:mrgreen::mrgreen:

Poi sento "La tratta troppo bene!" Era il perito! Bene.Abbiam parlato un po' di assicurazioni e restauri( le mie 2 vite, per ora).E anche del mio sinistro(sul lato destro:lol:).Ma tutto dipende sempre da cosa deciderà il liquidatore.Sperem!

Comunque sta venendo proprio bene!

E sono ancora capace di caricare le foto,ottimo!=D>mi applaudo da solo.

AH, la macchia bianca che si vede sul sedile è colpa del digitale,non c'è in realtà.Invece quello che c'è sul tappetino è neve congelata!:eek:

9. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Veramente? Ho kombinato ein kasinen, kome al soliten!

Mah! Adesso dovrebbero essere visibili.

Si, ho scancherato un pochino.

Va bè, niente applausi.

Allora ,si vedono? Ditemi qualo!

10. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    ..........adesso si vedono........ma come neve congelata.....sta nevica in dentro?

11. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    No, non ho ancora fatto diventare la Touring una cabrio o pick up(orrore!).

La neve gelata si era attaccata alle mie scarpe e si è trasferita al tappetino.

Quando sei intorno ai -10 succede:fear

12. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    ........aaaaaaaaaaaah,ho letto male..........che anno è la tua?sta bene pero la dentro dai.......

.........questa è la mia amata......

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Ma forse mi saro' spiegato male io!Il cortile era pieno di neve gelata, quando ho raggiunto l'auto ero piu' alto di 5cm:mrgreen:.Poi si è attaccata al tappetino.

La biemme è un late pre,diciamo così, quindi 2001.Marzo o maggio, a seconda dei punti di vista.Anche il venditore non era sicuro quando me l'ha venduta:-k.Vuoi dire come interni?Sono messi bene sì,intanto sono piu' giovani, li avevo fatti montare nuovi.Poi li tratto frequentemente,con la crema antirughe:lol:

14. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    ......la mia è del 2001/07........:mrgreen:.....il giorno non lo so pero......:mrgreen:.......

15. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Ah , allora è un pochino piu' giovane della mia, un latelate pre:mrgreen:.

Bella comunque bianca.Anche la mia era senza barre.

La mia invece è il solito titan:lol:.Pero' mi piace sempre.La targa invece è Mi, perchè ex aziendale.Aveva anche il portatarga Bmw Italia che il conce ha sostituito:evil:,invece di mettermi l'elastico bagaliaio che mancava:evil::evil:.E che forse costa meno del portatarga!

Ao',la tua invece è targata Roma!Anvedi!

(Si sono un po' limitato come romano,ho fatto il militare a Viterbo,non a Cuneo!Pero' qualcosa me ricordo!):lol::lol:

16. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    ......va be 2-3 messi........:mrgreen:.........ho preso bianca perché è stata pure la prima BMW ,quindi mi ha colpito subito.............le barre c'e ho pero non avevo bisogna quindi ho lasciato a stare......mi sembra più cattiva cosi....booo.........mo sei diventato pure romano.........quindi bella vita pero eh?...........:mrgreen:

17. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Avete tutti e 2 delle belle E46... Fede, pensavo avessi messo il volante sportivo... quindi avevi il padellone senza mfl e l'hai messo con?

Se trovo delle foto delle mie 2 E46 ve le posto....

I concessionari che ti cambiano il portatarga per farsi pubblicità le fanno girare... a me han buttato via il portatarga del Bmw Niederlassung München! Ovviamente ne avevo uno solo....

E pensa che l'ho portata per cambiare la serratura della porta del guidatore, quindi il portellone proprio non dovevano toccarlo....

Anche la mia Touring era senza barre...

18. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Quando l'ho presa aveva il padellone in similplastica, con la parte sopra bella liscia:-k,quando lo feci notare al Sig.N. dell'A.(il conce) mi disse:ah, questi ispettori bm che girano tutto il giorno con la mano sulla parte sopra del volante!:-k:-kVa be', facciamo finta che sia così:mrgreen:.Poi a suo tempo gli montai il coprivolante in pelle,lavoro discreto pero' non privo di pecche.Poi a giugno ho comprato un'altro padellone completo in pelle, che pero' una volta arrivato aveva qualche segnetto.Non ero ancora contento:sad:.Alla fine, circa 3 settimane fa ho trovato sempre in baia, un padellone in condizioni exellenti:mrgreen:,completo di mfl zembre in konditioni exelenti:mrgreen::mrgreen:, da un' Austroungarico.Ho sofferto un po' perchè nonostante che mi sia avvicinato al confine con l'Austria,per averlo prima(scherzo!),sembrava essere andato perso.Chiamo la sede di Go e vi dicono che non si puo' fare nulla.Allora mando mail dappertutto, alla sede di Mi, al deposito di Mi (dove sono certo che si trovi il pacco)e scrivo anche alla filiale Austriaca da dove è partito.Rompo pure le b alle anche al venditore, poveretto! Secondo voi mi risponde Milano? Col cappero.Mi risponde solo la Filiale Austriaca,dandomi le giuste dritte.Alla fine telefono al numero fornitomi dall'austriaco e mi sento dire:"Il pacco non è ancora in Italia"COSAA?:evil:Ah, no! E' in deposito!Grazie, lo sapevo!"Corretto"l'indirizzo,che poi non era mica sbagliato,alla fine mi viene consegnato.Ma non poteva fornirmi il numero il primo tizio a cui ho telefonato?Boh!Storie italiane!:rolleyes:

Comunque,arrivato me lo spacchetto e tutto contento preparo i 3 fili con gli spinotti giusti e poi lo monto.Spettacolo!Finalmente ho il volante giusto!:razz:.

Su berlina e Touring trovo piu' adatto il padellone,anche se il volante sportivo è molto bello;é comunque un mio gusto personale.A me , il padellone me piace!E adesso ne ho tre!Potrei montarne uno lato passeggero e faccio la scuola guida, il terzo lo uso con la playstation:mrgreen:.

Eh sì, quando porti la macchina da un conce bisognerebbe mettere il filo spinato intorno alla targa, così non la toccano!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  19. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    .......anche io avevo quello volante a 4 razze......è vero che lo trovi un più tosto di quello a tre razze........

20. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ho capito bene o quancuno di voi ha qualche volante 4 razze in più?

anche io sulla mia ho il 4 razze Futura (pelle e Mfl)...ma si sta un pò rovinando....ne sto cercando un altro in buone condizioni...

Condividi questa Pagina