E46 Touring Zone | Pagina 190 | BMWpassion forum e blog

E46 Touring Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 22 Febbraio 2009.

1. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    perchè c'è uno spammone col berina >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  2. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Stasera ho guardato il BC e segna per il prossimo tagliando 14k km, ultimo fatto a 59k, ora sto ad 80k.

14k km son forse troppi ma credo che altri 5k km possa farli (la mia preoccupazione era dovuta al fatto che a pasqua farò circa 2k km!! sono un po' maniaco).

Ho deciso, in settimana 4 pneumatici nuovi spesa max 400 euro (spero!per forza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e con il prossimo stipendio ispezione 2 e silent (spero max 500 euro) rigorosamente in BMW.

In BMW perché il tagliando dei 100k di questo passo credo che lo farò nel 2020 e non saranno 100 euro in più a far la differenza !!!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  3. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Grande.......>:>

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quoto Andrea, la macchina di Erdos è un caso particolare, è una di quel 5% di Bmw diesel con pochissimi km, se smette di fare i tagliandi in Bmw perde la credibilità che potrebbe stare alla base della futura rivendita...

I tagliandi dal generico conviene farli a quelli come me, che mi sparo 75.000km annui e rivendo le auto con 300.000km...

Comunque quoto che in Bmw quando ti vendono un usato lo mostrano come se fosse oro e quando devono ritirare sparano prezzi indegni...

Che tristezza...

La mia E91 è ancora in vendita, nessuna proposta seria davvero... sto iniziando a stancarmi...

5. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Tagliando prenotato in BMW e 4 kleber dal mio gommista di fiducia per 450 euro.

Non la vendo più, la porterò con me !!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Queste son le cose che mi piace sentire!

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ottima scelta.

C'era cmq. un tuo concittadino che stava per comprare un 320d con 150milakm a 9500€..

gli ho dato i tuoi riferimenti, ma credo fosse un fake.

Ciaoo

8. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    =d> =d> =d> =d>

9. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
  10. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Ciao Touringhisti!E' da un po' di tempo che manco,causa gravi problemi familiari,certamente internet era l'ultimo dei pensieri.Comunque rieccomi qua,con qualche aggiornamento sulla biemme:a giugno ho sostituito tutti i dischi e le pastiglie.Poi,non soddisfatto del volante ricoperto,ho preso,qualche giorno fa,un volante in pelle con comandi mfl.Adesso devo solo trovare il reportage giusto(mi sono un po' arrugginito!)per montarlo.Poi, dato che è del 2003,sarà con airbag di tipo nuovo,quindi dovrò trovare anche la soluzione a questo problema.Mi viene già il mal di testa!

11. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Mi ricordo che non è molto difficile... dovrebbe essere uno dei primi reportage... fa vedere come passare dal padellone a 4 razze a quello sportivo...

Io comunque, giusto per dovere di cronaca in questo 3d che in passato ho contribuito ad animare, non posseggo più una Bmw, e credo che il divorzio, nonostante non abbia ancora comprato niente, sia definitivo...

12. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    ??????

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Forse l'ho raccontato solo in un'altro 3d... con l'ultima Bmw è stato un incubo... aveva un problema che la faceva spegnere da sola, solo a velocità autostradali... alla Bmw non gliene fregava praticamente niente di ripararla... mi hanno fatto spendere quasi 1000 euro per fare dei tentativi totalmente inutili, poi, quando io ho scoperto che l'auto aveva il difetto sin dalla garanzia, e quindi a rigor di logica la Bmw doveva ripararla a spese sue, mi han proposto di tentare a cambiare la centralina del DDE alla modica cifra di 1600 euro, ovviamente a spese mie... li ho mandati a quel paese e l'ho messa in vendita... ho perso una barca di soldi per disfarmene, e sono ampliamente scontento del comportamento di Bmw, non solo una conce, di Bmw Italia, della casa madre in Germania, a cui pure mi son rivolto, e di tante altre concessionarie sparse per l'Europa... che sommato al fatto che per riavere il rottame della mia precedente E91 incidentata da una grossa conce del nord Italia (in pm se vuoi ti dico chi) son arrivato a minacciare di chiamare i carabinieri, perché il perito della mia assicurazione gliela aveva già promessa in permuta per comprare un'altra Bmw sana, e non volevano ridarmela... lasciamo perdere... la Bmw mi ha ampliamente deluso, le sue macchine ce le ho nel cuore, mi hanno dato un sacco di emozioni impareggiabili e son legate a tanti bei ricordi della mia vita, senza contare che ci ho speso i migliori guadagni della mia vita... ora basta... dopo il trattamento ricevuto ho smesso di foraggiare le casse della fabbrica bavarese di motori...

14. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    beh se le cose stanno così hai fatto bene!

se posso chiedere, cosa hai preso?

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Non ho ancora preso niente, e questo perché, a seguito dell'incidente che ho fatto nel 2011 e che mi ha rovinato i piani lavorativi, essendo dipendente dall'auto, ho deciso di comprare una seconda auto quasi nuova (la mia vecchia Scénic del 96 era inadatta a fare tanti km, così come anche la Meriva che avevo comprato dopo), e quindi ora ho una Focus TDCI del 2007... che in attesa, in questo momento, è temporaneamente promossa a prima auto...

Sto valutando cosa prendere.... non più premium... voglio spendere di meno... max 3 anni... ho fatto delle valutazioni molto trasversali, che vanno da Passat, V50 ed Insignia, passando per alcuni SUV piccoli tipo Qashqai, Kuga, Tiguan, Yeti... la Skoda Superb... in realtà non ho ancora comprato perché per ognuno di questi modelli ho trovato più di una buona ragione per non comprarla...

16. prolink

prolink Kartista

140
    5
    23 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.848
    325i E92
    togliere schienale posteriore

...Ho risolto.....

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2012
  17. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Almeno prendi l'insigna,è pur sempre tedesca e a trazione posteriore!E' comunque una bella macchina e magari l'Opel ha bisogno di farsi dei clienti e li tratta meglio.Dopo lunghe peripezie oggi il corriere mi ha consegnato il volante nuovo con mfl.E davvero praticamente nuovo.Domattina me lo monto,ormai ho mandato a memoria i collegamenti.Va be', son solo 3 fili.Purtroppo pero' giovedì ho avuto un piccolo incidente,praticamente una mancata precedenza,ma evidentemente causa fretta e maltempo non ho compilato perfettamente il cid e pare che avro' da discutere con il liquidatore.Sicchè ho appena ricomprato i depo e li faro' consegnare in carrozzeria.

18. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Aggiungo solo che:sad::la macchina adesso si trova proprio dove la vedete in foto, solo che il parafango anteriore non è messo proprio cos'ì:sad::sad::sad: E nemmeno il faro(che non si vede),la freccia invece non c'è piu'.

E il liquidatore è proprio di quella compagnia lì.#-o](*,)

Che faccio? Inserisco la targa?:-k

Buonanotte,va , che è meglio:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2012
  19. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ciao Fede,

mi spiace, le assicurazioni italiane sono una piaga... spero che riesci a risolvere...

Comunque la Insignia è TA, e l'ho esclusa oramai perché dopo quello che GM ha fatto alla Saab, visto che ho anche una Saab 9-3 sportsedan, ho deciso di boicottarli....

Adesso sono a Breslavia, forse domani vado in Germania e concludo per una Passat del 2010... In questo momento con quei soldi è quello che mi convince di più... son stato anche ad Ostrava a vedere delle Yeti semestrali ma non son convinto di spendere 12.000 euro per un'auto in questo momento di crisi... Poi sulla Focus devo fare cinghia e tagliando a brevissimo (son quasi a 200.000km) e vorrei risparmiare...

20. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    Ciao Toto

Certo che ne fai di chilometri.Io ero convinto che l'opel fosse tp,forse in quanto erede dell'omega.Mi sbagliavo.Peccato che sia ta e che sia anche troppo gm.Non mi piace piu':mrgreen:.Comunque oggi ho montato il volante mfl nuovo,mi sono come al solito graffiato le mani,avevo quasi perso una brugola del coperchio della DDE#-o,che per fortuna con fil di ferro ho ripescato(altrimenti:smontare tutto!)e dopo un principio di congelamento ho completato l'operazione.Va che è una meraviglia.Non ho provato con il dension,che coi comandi alla radio è un po' macchinoso,vedremo se coi tasti sul volante è un po' meglio.Poi l'ho fatta lavare e adesso dorme con la coperta e domattina via in carrozzeria.Passerà anche il perito.In un altra vita mi occupavo di assicurazioni.Proprio di quella compagnia lì(ovvio, è rimasta comunque la mia,per ora:mrgreen:)ed ho visto spesso trattare meglio le controparti che i miei clienti.Vedremo!Io ho le mie ragioni e vedro' di farle valere.

Condividi questa Pagina