E46 Touring Zone | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog

E46 Touring Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Robertorius, 22 Febbraio 2009.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    È vero, di X6 rosso metallizzato ce ne sono tantissime in giro, quasi più che bianche... guardacaso è rossa metallizzata quella del depliant...

Il bronzo della X1 a me non diapiace (anche la macchina, magari fra 2 anni passo alla X1)... ci sono comunque colori più belli in gamma...

I conce di solito dicono che il grigio è quello che dispiace a meno persone, e quindi espongono solo in grigio...

A parte categorie particolari come i SUV, vedi X6 ed X1, l'unica casa che ha fatto politiche sui colori su tutta la gamma è l'Audi... e se vai in una conce Audi, anche in Italia, ci son parecchie auto bianche (moda che hanno lanciato loro) e rosse pastello...

Per la Z4 a me piacerebbe di più rossa pastello (anche se non è il mio genere di auto)... non ho però presente che rosso metallizzato fanno... il rosso metallizzato della E46 era spettacolare... quello della E91 non mi piace... purtroppo per la tipologia di auto usata che compro temo che la mia prossima E91, che conto di comprare verso Natale (a settembre metto in vendita la mia) sarà di nuovo nera, anche perché per esempio la Arval Deutschland, da cui proviene la mia E91 attuale, compra solo Bmw nere che io sappia... peccato, a me piacerebbe azzurra la prossima...

2. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Tutto vero.

Il colore che sta andando di moda negli ultimi due anni è sicuramente il bianco. Ora tutte le case ce l'hanno in listino mentre anni fa mancava (e non da certi modelli, ma addirittura da certe case, vedi Toyota che non aveva nulla di bianco).

La macchine arrivano però in ritardo rispetto alle moto che hanno introdotto questo colore per prime.

Sinceramente non ho mai visto il rosso metallizzato della Z4. Quello della vecchia X3 era molto spento, quasi ruggine, e sfigurava rispetto allo strepitoso rosso met della Peugeot, per dire una tonalità azzeccatissima.

Quand'ero un ragazzino o poco più, in paese un mio vicino adulto aveva preso una BMW E30 rossa-rossa. Era un sogno. Me la ricordo ancora, allora nessuno era così serioso da prenderla per forza grigio. Era una vettura spigliata, coi capelli al vento, e il rosso era il suo colore.

Che pena oggi, sfogliare paginate di Autoscout24 e trovare solo cabrio nere-grigie-nere-grigie.

Ma tu ce l'hai una foto di una E46 rosso o rosso met.? Io non l'ho mai vista, neanche in foto. Esiste?

3. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv

A 2 persone piace questo elemento.
  4. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Il rosso metallizato dell'X3 è cambiato... le prime erano dello stesso rosso della E46....

Adesso vedo se ti trovo qualche foto...

In Francia il rosso metallizzato tira molto... tutte le francesi, non solo Peugeot, hanno dei rossi metallizzati stupendi... una delle mie 3 Scénic era rossa metallizzata....

La E46 è stata prodotta in 2 diversi rosso pastello... Imolarot e Japanrot... non ricordo se uno dei 2 era riservato alla pack M....

Dovrei avere delle foto della E46 rossa metallizzata, ma non ricordo dove... ci guardo...

PS rep+ per le bellissime foto di E46 rosse a sardinia09...

Ho trovato invece nel mio archivio la foto di questa bellissima 318d E91 rossa pastello... per me è un sogno....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2011
  5. Raffaele320d

Raffaele320d Secondo Pilota

621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    320d touring F31/Opel corsa 1.2
    bella.... sapete che non mi e' mai capitato di vedere una e9x di colore rosso

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Berlina ne ho vista una in Italia alla Briancar, vicino Seregno (MB)... veniva venduta ad oltre 2000 euro in meno del suo valore perché rossa...

Touring viste alcune, di solito in Germania, Austria e Svizzera, ma un paio anche in Polonia e Lituania...

Se facessi pochi km la comprerei rossa immediatamente, ma essendo costretto a cambiare auto ogni 2 anni, già ci perdo parecchio coi km, devo pesare bene il colore... almeno una E91 in Italia o trovi l'estimatore o è invendibile... che mercato del ca$$o

7. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Beh, la puoi sempre vendere a me per 1000 euro più del valore di mercato!

Tornando al rosso e alle foto, sono delle macchine bellissime e questi colori esaltano molto lo spirito di queste vetture. Senza contare che non mi capiterebbe più di parcheggiare e trovarmi in mezzo a 10 macchine grigie. Le case chiamano i loro modelli "individual", spingono tanto sulla personalizzazione e dicono che ogni auto riflette la personalità di chi la guida. Ma quando mai? Sono tutte monocolore!!!

Non resta che vedere gli ultimi rossi pastello e metallizzato della BMW. Dal vivo sembrano inesistenti, forse anche per colpa di qualche pregiudizio.

Grazie a tutti per le foto!

Questa era la macchina che ci faceva sognare. Ora appare datata ma portatevi con la mente agli anni 80 e riuscirete a capire![​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2011
  8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Oggi la bellissima E30 che hai postato in foto è un'auto d'epoca... si trovano con poco, i ricambi li compri su ebay tedesco, e possono ancora dare tante soddisfazioni... oltre al bollo ed assicurazione a meno di 200 euro annui...

Allora facciamo così... a Natale la prossima E91, sta volta restyling, la compro rossa, e dopo 1 anno te la rivendo a te...

9. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    OK! Affare fatto! Se mi dici che è restyling la prendo (la prima serie no, a meno che sia di un rosso da portare via il fiato)!

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, la prossima la prendo restyling, perché per i km che faccio cerco solo auto di 3 anni di vita... comprate rigorosamente in Germania da noleggiatori a lungo termine...

11. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Dimmi, ma è facile comprare usati dalla Germania? A parte il risparmio (che sarà garantito) e la certezza di non prendere una macchina taroccata non ci sono problemi di burocrazia?

Per chi vuole portarla in Italia, oggi è più semplice?

12. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    il rischio lo corri sempre anche in germania.. .. hai meno chance di prendere l'incul...a che in italia ,, questo è poco ma sicuro

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Allora...

In Germania le auto son molto più sicure, ma la sicurezza al 100% non esiste... i tagliandi di solito la gente li fa sempre regolarmente presso officine della casa... dopo 3 anni sul certificato della revisione di stato viene certificato il kilometraggio... è un documento abbastanza ufficiale, quindi meglio 3 anni ed 1 mese che 2 anni ed 11 mesi...

Il risparmio va da un minimo di in pari (per auto con pochissimi km) ad un buon 30% per le più kilometrate... le flotte aziendali, tipo ex Arval, si compran molto bene, spesso sono solo nere... hanno quasi tutte gli stessi accessori... PDC, sedili riscaldati, cerchi di ferro... qualcuna col navi rigorosamente business... se hanno qualche segnetto alla carrozzeria ti scalano parecchi soldi, perché la mano d'opera è molto cara in Germania... vanno predilette quelle con service recenti, perché per le auto di 3 anni non c'é l'OATC, e son dolori...

Fai una targa per export (vedi il mio vademecum acquisto auto all'estero) dai 5 giorni ai 12 mesi a tua scelta, e te la guidi in Italia... dove vai da solo in motorizzazione con la traduzione giurata (se vuoi te la faccio io) e chiedi la nazionalizzazione... molto semplice...

14. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Grazie, informazioni davvero utili.

E ora guardo il tuo vademecum, che avevo letto solo di sfuggita. Anche i miei colleghi in Italia stanno prendendo auto Arval (nuove), ora ci starò attento.

Grazie!

15. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Ragazzi, sare interessato a montare delle luci targa a led sulla mia mia e46...avete consigli o link da farmi vedere???

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    So che esistono dei siluri coi led dentro, che hanno anche una resistenza per non modificare la quantità di elettricità prelevata (altrimenti si accende il check control)... per il resto ci sono utenti più esperti, io non ho mai montato un solo bullone che non fosse originale sulle mie 3 Bmw e non solo... solo sulla Clio e le mie 3 Scénic ho montato la radio aftermarket, perché 1.100.000 lire per la radio Renault mi pareva un furto legalizzato... per il resto solo roba originale...

17. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    più che un problema di spia...con le classiche lampade multi led il problema è che da spente, resta una fila accesa...e non mi va di mettere resistenze....quindi mi chiedevo se esisteva qualcosa di plug&play

18. Raffaele320d

621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    ciao... io ho messo dei siluri a led alla targa (da circa un anno), non da problemi, l'unica cosa e' quando chiudi la macchina rimane un filino accesa, dopo neanche un minuto si spegne

19. Raffaele320d

621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    auguri :razz: di buona pasqua a tutti gli amici di Bmwpassion =D> E46 Touring Zona ....... =D>

20. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    ragazzi sono entrato a far parte dell'e46 touring zone anche io...!!se mi inserite..!!

poi vi volevo chiedere se mi potete aiutare per il discorso delle barre longitudinali, visto che non le ho, volevo sapere come si montano?

sulla mia ci sono 2 tappi per lato che si alzano, con sotto un dado filettato, ma ho paura che non siano quelli per le barre....perchè mi sembrano in posizione diversa...

mi sapete aiutare??

vorrei capire se si montano plug e play oppure devo forare il tetto, smotare il cielo ecc...

Grazie!

ps

ecco una fotina....!!

anzi 2!!!

Condividi questa Pagina