Non ti preoccupare, sono sciocchezze, pensa a sistemare la BM, non vorrei mai ti convertissi alla hondina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non so se la qualità sia la stessa, ma sulle bici da corsa ho sempre preferito michelin e continental,soprattutto quest'ultima,mentre con i taiwanesi bucavo ad ogni uscita.Sulle auto ho apprezzato moltissimo le Contiental sportcontact e quando mi hanno montato al loro posto dei P4000 pirelli, ho deciso che non avrei mai piu'voluto pirelli in vita mia,soprattutto perchè le misure reali erano molto differenti da quelle nominali,pur essendo "uguali"come misure ai continental si vedeva ad occhio che erano molto piu' strette.!I pilot sx,che adesso non fanno piu' da 15",sono ottimi,probabilmente sono un pelo sottodimensionati o forse sono un po' vecchi.Pero' le cinesine che ho su si comportano onestamente , a differenza di quelle per le bici E si, l e46 è sempre una bella macchina,da tenere sempre bene!
Io ho avuto i Pirelli P6000 su 2 auto diverse (una era la mia prima 320d) e ne rimasi contento.... Comunque sulle gomme non si deve mai risparmiare.... è quello che mette in contatto la nostra auto con la strada, non si rischia... Io adesso sto cercando con una certa urgenza i cerchi per fare le gomme estive della mia E91... verrò in Italia 1 settimana, e devo necessariamente fare il cambio là... perché se no non ho dove stoccare le termiche... non riesco a trovare niente al prezzo giusto, e tutti vendono gommato, ma con delle gomme indecenti, e sinceramente mi secca pagare di più per avere delle gomme che butterò nell'immondizia....
Uuuu ma che bello una sezione per la touring. Aggiungetemi pure all'elenco, da una settimana sono un felice possessore di una 320 i (170cv) del 2001 colore grigio, al momento...diciamo con allestimenti "normali"
Semplicissimo:apri il cofano motore, sul montante dell ammortizzatore sinistro trovi un adesivo rettangolare con il nome e codice colore.In tetesco. Altrimenti, in maniera ancora piu' semplificata:grigio chiaro= titansilber (argento titanio,bellissimo.....è il mio,come di quasi tutti gli altri) grigio scuro=stahlgrau poi ce ne sono altri ma adesso non ricordo........................
c'è un terzo grigio, che è sparkling graphite... Poi in realtà ci son tantissimi altri colori, spesso stupendi, che in Italia non hanno venduto niente....
Confermo, titansilber. Visto che prima avevo un'audi a4 semre grigia mi sarebbe piaciuto cambiare, il colore blu elettrico mi sarebbe piaciuto un sacco.Comunque questo grigio è discreto e non mi dispiace affatto
Infatti, bellissimo colore.Poi mi viene in mente l'articsilber della zetina, ma credo solo della serie 3 e 5 precedente.
Eh Eh, lo sapevo che eri titansilber anche tu!Colore inflazionato pero' a me piace molto specie su Touring.Invece una coupè mi piacerebbe appunto sparkling grafite
Un mio amico aveva la coupé sparkling graphite.... Le statistiche Bmw dicevano, nel 2003 se non erro, che il 73% delle E46 era titansilber, quindi più inflazionato di così si muore... Io personalmente trovo stupendo (e rarissimo in Italia) lo stahalblau... alla fine è un azzurro chiaro che non é nemmeno impegnativo... ricordo che quando comprai la mia seconda E46 un conce Bmw a Varese mi disse che le E46 di quel colore si rifiutava di ritirarle perché invendibili... io avrei pagato senza batter ciglio 1000 euro il più per averla di quel colore anziché titansilber (che non è un segreto, ho sempre profondamente odiato)...
Forse gli "utenti" sono condizionati anche dall'offerta.Se uno non vedesse sempre lo stesso colore nei depliant(su quello della 3 touring si vede un bel di dietro titansilber)o nelle pubblicità e se andasse dal conce e trovasse piu' colori, forse comprerebbe anche qualcos'altro.Invece si educa il cliente a certi gusti e così si fa una tonnellata di titansilber e ci si vernicia le carrozzerie!Tanto tutti si aspettano quel colore li' e sono tutti piu' contenti.O quasi(ad esempio tu non lo sopporti!)O forse dobbiamo apparterere tutti ad un gruppo e se il trend è quello, buon grigio a tutti(perchè non è che le altre marche siano differenti,sono solo sfumature diverse).
Sicuramente molto condizionati... io ho un amico che lavora in una grossa conce VW... vendere grigio o nero (New Beetle a parte) è uno dei pilastri (assieme al convincere i clienti che VW in tedesco vuol dire l'auto per antonomasia, e non assolutamente l'auto del popolo, cosache per me ha dell'assurdo)... In Germania è diverso... non è difficile vedere Bmw esposte in conce di colori sgargianti... se poi andiamo in casa Audi ne hanno sempre fatto un cavallo di battaglia (chi si ricorda il verde pistacchio della A4 prima serie? Per me era stupendo)... In Italia le conce vivono nell'ossessione di vendere ciò che vogliono ritirare usato un domani... esempio... ieri ero in Bmw a Casalecchio... il venditore mi ha sconsigliato di prendere la X1 2 ruote motrici perché invendibile... se era davvero invendibile non la producevano nemmeno..... Non dimenticherò mai il perché non comprai la Saab 9-3 sportsedan (che considero ancora stupenda)... il venditore semplicemente mi disse che se volevo una 9-3 1.8T benzina rossa pastello me la andavo a comprare da un altro conce, perché lui non me la ordinava... o compravo diesel del colore che voleva lui o mi fregavo... peccato che ha perso un cliente... e poi so che la conce ha pure chiuso... se lo meritano...
benvenuto nella zone!!!!:wink: scusa il ritardo ma ultimamente non mi è facile accedere al forum buonasera a tutti
Mi ricordo che avevi già raccontato quest'episodio. Hai fatto benissimo e ti faccio i complimenti. La Toyota faceva la RAV4 di 4 colori (grigio, nero, verde orscuro e blu oscuro). Ma potrei mai comprare la macchina che piace a me del colore che piace alla casa? Siamo matti! Ora la fanno anche bianca perla. Comunque la diffusione patologica del grigio (si, perché è una malattia, credetemi) è dovuta alle tecniche di vendita: si espone quello che si pensa di vendere, il grigio si vende di sicuro e allora i venditori ordinano per il salone solo macchine grigie met. Se notate, ogni tanto le case scelgono per il lancio delle macchine dei colori diversi dal grigio e li usano per la pubblicità e i primi modelli esposti. La X1 è stata lanciata color bronzo met., la X6 era rosso met. e così via. In quel caso il colore tira, cioè: il colore che viene visto per primo poi convince il cliente. Infatti ho visto X6 rossi met. e anche degli orrendi X1 bronzo-marron metallizzato. Ovvero: sei un cretino e riesco a venderti qualsiasi schifo e tu lo prendi. Se mai ordinerò una Z4 la riconoscerete: sarà l'unica rossa in circolazione. A proposito: c'è rosso pastello e rosso metallizzato. Cosa preferite? Tanto per me è lo stesso :-)