Io un sacco di volte ho comprato e basta... poi se non ti vogliono vendere sono loro che ricevono feedback negativo, non tu....
ho un problema con la tempo acqua....ho notato negli ultimi tempi che non staziona più al centro coem sempre....ieri sera poi in autostrada con 1grado fuori si è posizionata appena un millimetro sopra la tacca blu e non accennava a salire... termostati lo sò....ma quale dei 2? o tutti e 2? sono semplici da sostituire? si deve svuotare il circuito, ma poi è semplice da spurgare??
termostati come hai detto; nel mio caso ho dovuto sostituirili tutti e due, prima la termostatica classica senza risultato poi la colpevole, ovvero quella sull'egr. Visto il costo esiguo, io ti suggerisco di andare a colpo sicuro e cambiarli entrambi. un'ora di lavoro da un meccanico generico.
La mia domandona è, sulla E91 che non ha il termometro dell'acqua, come faccio a capire se il motore non va in temperatura o la supera? Aspetto di rompere il motore?
Controllo temperatura da menu segreto di tanto in tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quello è veramente una mancanza importante delle E90....infatti bmw l'ha capito e l'ha rimesso dalla 5er nuova.... L'unica possibilità è quella da menu segreto...magari ogni mese controlli...comunque te ne accorgi anche dall'aumento dei consumi....
quoto alla grande..stesso problema mio..sostituite entrambe alla modica cifra di 90 eu incluso montaggio..adesso la lanectta staziona al centro perfettamente:wink:
Si, ma l'ho appena presa.... non è che ho una chiara idea di quanto consuma.... Di sicuro mi son accorto che la mattina nei primi 5km consuma di più che nei successivi 20... a motore freddo è allucinante quanto consuma! Almeno stando al BC.... Probabilmente lo rimetteranno anche nella nuova serie 3.... è una mancanza imperdonabile su un'auto del genere....
Giorno a tutta la zone.. ciao toto.. è vero che non abbiamo l'indicatore della temp h2o però .. diciamo che per andare in temperatura il nostro n47 ci mette dai 5 min in estate ai 10/12 in inverno.. Se dovesse andare oltre la soglia c'è cmq la spia ed il "glong" che ti avvisa prima..:wink:
Non sapevo del glong.... anche perché avendo il manuale solo in tedesco mi son letto lo stretto indispensabile... Io non ho l'N47.... la mia è una delle ultimissime M47N2... 122cv.... anche se devo esser sincero, per l'uso che ne faccio non sono ancora pentito delle prestazioni inferiori....
ma se tutti voi cambiate la principale e poi invece risolvete con quella dell'egr, tanto vale iniziare cambiando quella dell'egr, che è anche un lavoro più semplice.... a quanto ho letto non si deve menneno scaricare il circuito...
altra cosa che non sapevo... cmq se può essere di conforto , e lo dico per tutti noi proprietari di e 9x non ho mai sentito di problemi di surriscaldamento dell' acqua.. :wink::wink: sgrat sgrat..
avranno risolto.... qualcuno di voi ha cambiato il termostato dell' egr??? c'è qualche tutorial in giro??