Il mio collega ha appena rottamato la sua Alfa 75 (benzina 2000 twin spark) con 650.000 Km. Anche lui ha sempre fatto la normale manutenzione ed è arrivato a questo traguardo, basta cambiare quello he si rompe. Il problema, però, è COME ci si arriva. La sua macchina era a posto meccanicamente (motore, braccetti, giunti) ma per il resto sembrava una cuccia per cani. Il rivestimento del tetto ti cadeva sui capelli, i vetri e le portiere non chiudevano bene, la marmitta vibrava, gli interni cadevano a pezzi, la selleria era lisa. Se mi tengo la mia per tanto tempo, voglio che sia sempre una macchina decorosa. Le cose che ha devono funzionare tutte e non sembrare una di quelle che guidano gli zingari
perchè c'è mai stato un motivo valido per far salire iol prezzo dei carburanti .. come del resto tutte le altre cose??? ormai si sa che si và sempre in peggio!! e vedrete il gpl o gas ,, ci sarà il boom e prima o poi alzeranno anche quello alle stelle.. il mercato maledetto.... quoto.. però volevo aggiungere una cosa.. moltissima gente prende i diesel per fare strada giusto??? allora perchè tutte le auto diesel in vendita a parte rari casi hanno pochissimi km rispetto all'annata?? un mio amico ha preso da 3 anni una bmw 3er touring (330xd) e ci ha fatto 340 mila km.. beh non ha mai avuto ancora un fastidio "serio".. la macchina se la vedete sembra nuova.. sia dentro che fuori.. io mi chiedo... maa questa macchina quando la venderà date le condizioni apparentemente buonissime.. il conce che la prende non gli tirerà giù nemmeno un km????? impossibile!! è triste ma la verità è agli occhi di tutti
beato te!!! :wink: altro che amara.. ah..news del giorno.. oggi esco dal lab e cosa vedo ?? tadaan.. la mia ex e46 touring.. (l'ho riconosciuta dai vetri scuri e i fanali posteriori.. cosa strana però non aveva più i cerchi che le avevo lasciato bensi dei 17 di casa bmw.. avrei voluto chiedere al nuovo proprietario delle info per capire se quel fastidioso problema c'era ancora.. spero di ritrovarlo
ciao ebbano.. quanti ne vuoi tu.. a tal proposito ricordo un signore in concessionario che voleva a tutti i costi comprare un auto con poco più di 100k km e litigare con il venditore per farsi tirar giù 40 k perchè quando guidava vedere tanti km nel kuntakinte lo metteva in soggezione
Il mio amico di prima, quello che con l'Alfa 75 ha fatto 650.000 Km (in realtà ne ha fatto 682.000) aveva preso la macchina con 80.000 Km (lui ha fatto gli altri 602.000). Ora mi viene un dubbio: ma se quando l'ha comprata era già skilometrata? Allora quella macchina quanti km veri ha fatto? Un milione????
magari ha avuto la fortuna di trovarla non taroccata.... poi ai tempi del 75 non era molto di moda skilometrare.. :wink:
devo contradirti,ai tempi della 75 era piu facile non esisteva l'eletronica e bastava smontare il contakm e con un piccolo giravite girare i numerini:wink: fonte amico eletrauto e non sai quante ne ho viste:wink:
beh in effetti .. è come la vecchia storia di quel tizio che ha messo la macchina sui piedistalli ed ha inserito la retro per giorni..
io posso dirvi che ho acquistato la mia 6 mesi fa e segnava 89.000km....credo reali, dato lo stato di usura generale... sia a vista che su strada i km sembravano e sembrano attualmente i suoi, o se ne aveva di più sono stati fatti nel modo giusto (ma lo escludo!) un cosa lampante che noto di volta in volta è che oltre al materiale per il tagliando non ha nessun tipo di pezzo sostituito...parlo di particolari soggetti ad usura nel corso dei km....anche i dischi freno sono gli originali del 2004 e non sono tanto consumati!!!
Comunque in fin dei conti quello che segna maggiormente l usura in un auto non sono i KM ma piuttosto l'usura degli interni e del telaio, parti impossibili da sostuire senza spendere una fortuna. Il motore e la componentistica meccanica possono essere comunque revisionati o sostituiti ad un prezzo accettabile, gli interni e i telaio costerebbero più che comprare un auto nuova.
la macchina in generale secondo me fa anche 500k km senza tante storie.. basta fare la manutenzione e trattarla bene..:wink: poi qualche imprevisto può saltar fuori è normale.. buonasera a tutta la zone
pensa te!! credevo fossero solo mercedes e volvo a produrli .. sapete come andrà a finire la storia? tra un pò vedremo bmw fare camion trattori macchine agricole tosaerba e via via computer cellulari lcd