anche a me dan la stessa impressione, mio fratello ha l'e91 e li vedo ogni giorno praticamente... cmq si sempre ben fatti :)
mi pare che qui ci sia un problema di contatto non tanto di software, come se avessi il pulsante del volante che effettua appunto le chiamate brevi sempre pigiato... direi soluzione elettrauto buona... o conce..
ah quindi è sul volante che si effettuano le chiamate brevi? diciamo che io ancora non avevo ben capito come funzionassero i comandi sul volante, ma avevo notato che il problema si presentava quando mi mettevo a "giocare" coi tasti o quando giravo il volante in manovra... ps: sono elettrauto!
Io comunque sono orientato ad un usato.... il che vuol dire che la scelta è relativa... L'X3 è quella che mi piace di più, ma anche quella che mi da più incognite... almeno l'80% delle X3 usate a buon mercato sono 3.0d, ed io preferirei una 2.0d, ma pagarla di più non ha senso... è che col 3.0d il consumo è maggiore (faccio almeno 40.000km annui) e si somma al rischio dello Step, visto che son quasi tutte Step... inoltre spesso l'X3 è dei soliti 2 colori (che a me non piacciono), argento e nero, molto più che la serie 3, e sempre spesso è munita di pelle, optional a me talmente sgradito che ricomprerei l'intera selleria, magari usata, in stoffa per eliminarla... Sulle E46/E90 il primo dilemma è una delle ultime E46 super full (ed anche lì poi dovrei spendere per eliminare la pelle) oppure una delle prime E90 super base? A me il 90% degli accessori quali xeno, pelle, cerchi 18 ecc non solo non interessano, ma sono pure sgraditi... però il navi mi piacerebbe... odio usare il Tomtom, specialmente il mio sul cellulare che devi ricaricare sia il cell che il Gps... Di solito sulle E46 la quotazione della Touring è inferiore (ce ne son di più), quindi potrei riprendere una Touring solo per questo... sulla E90 non saprei... a me come linea piace la berlina, ma non son disposto a pagare di più per averla, visto che è pure meno spaziosa (oltretutto sulla berlina è d'obbligo la Futura perché se no non ha il sedile sdoppiato, per me fondamentale)... Insomma, è un bel casino....
in ogni caso prendendo un x3 avrai sicuramente un consumo maggiore e non di poco... è più grossa e più pesante..
il tasto sul volante con la faccina che urla (;P) serve per le chiamate e per metter giù se sei in conversazione... comunque dovrebbe esser spiegato il funzionamento sulle istruzioni...
quoto... a meno che non ti interessino prestazioni e consumi e che tu debba andare a far fuori strada i suv li eviterei... io ho appena preso il 330xd touring perchè secondo me è la macchina perfetta, prestazioni buone, consumi per le prestazioni che si hanno accettabili, spaziosa, sicura... se ti preoccupano i consumi e cmq il costo superiore di un 3.0 prendi il 320 ma non hai l'x... Io se avessi disponibilità prenderei il 320xdrive nuovo... per quanto riguarda l'automatico vero che si può rompere ma non è così frequente come si crede...
non tocchiamo quel tasto (intendo quello delle istruzioni), mio padre nell'intento di fotocopiarlo l'ha distrutto.... comunque ricapitolando, quando tutto funziona alla prefezione se clicco sul tasto passa in modalità telefono e mi fa la chiamata breve, cioè l'ultimo numero in rubrica...quello che a me va "in automatico"...
allora è tutto ok... se schiacci il tasto tel automaticamente ti fa la chiamata che ha memorizzato per ultima... (non quella memorizzata dal cel per intendersi ma quella memorizzata dalla macchina.)
il problema è che a me fa tutto da sola anche senza premere il tasto...la scheda nel telefono non la posso tenere se no chiama da sola!!
ti ringrazio per il complimento, ma è mio vizio andare fino in fondo da solo nella risoluzione de problemi, e passare la palla solo quando ormai le ho provate tutto... ora sto nella fase: raccolta info e esperienze altrui per elaborazione diagnosi!!!
scusami non era per offenderti, assolutamente, era per dire che noi che non siamo del mestiere però si magari uno che ha avuto il tuo problema può dirti come lo ha risolto... di solito sarei io che vengo a chiedere aiuto a te :) ... comunque ti capisco, alla fine sono come te pure io, pensa che nella precedente auto sono riuscito a far funzionare gli specchietti elettrici quando in bmw mi avevan detto che non potevo montarli... ci ho messo una settimana però...
Le prestazioni non mi interessano più di tanto se prendo l'X3... i consumi già di più... il costo superiore di un 3.0 mi preoccupa solo dal punto di vista del consumo, visto che sto per togliermi la residenza in Italia... L'X3 mi interessa perché vado spesso in campagna e/o su strade disastrate, e viaggio solo in macchina anche per lunghissime distanze (ho paura dell'aereo), perché la trazione integrale mi da un senso di sicurezza e perché comunque me la da anche la stazza dell'X3... La 320xd è uscita si e no un anno fa... prima che si trovino usate a prezzi ragionevoli ci vorranno anni... Il problema dell'automatico è che se si rompe costa un casino, e chi ci sa mettere le mani come si deve, almeno in Italia e Spagna, è rarissimo... quindi una bella bomba ad orologeria... anche se mi piacerebbe... ma faccio troppi km per fare un esperimento del genere...
ma sarà un semplice contatto dai.. al limite escludi il tasto chiamata e dovresti essere apposto... per te dovrebbe essere semplice forbice ... taaaaaac nastro isolante .. taaaaaac o guaina termorestr... taaaaaacc
Se vuoi te la trovo con il 22% di sconto.. ci fai un giretto e dopo la lasci in offina per 10 gg... Storia vera di un mio amico con la mitica e9x.
tra un pò le troveremo al 30% di sconto con cambio manuale e frizione saltellante che tristezza ragazzi..