E46 Ponte Rotto BMW te la fai una volta e non la fai più !!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E46 Ponte Rotto BMW te la fai una volta e non la fai più !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Davide77, 28 Settembre 2007.

1. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Via Della unione europea, 1
    20097 SAN DONATO MILANESE (MI)
    Tel.: 0251610111

2. ALEX-88

ALEX-88 Collaudatore

369
    6
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.969
    323Ci (Coupè)
    L'indirizzo e-mail..

3. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
  4. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
  5. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    ed ecco qua:mrgreen:

BMW Difetto Sub-frame Azione Legale
    Proposta di redazione di Accordo per I possessori ed affittuari di BMW Serie 3 1999-2006

Ottobre 24-2006, Girard Gibbs ha elevato una mozione di lamentela Contro BMW Nord America, dichiarando che le BMW Serie3 1999-2006 sono soggette al difetto al Sub-Frame.

Conforme a quanto asserito nella lamentela, il costante carico e scarico associato alle normali condizioni di guida, possono indebolire il Sub-Frame al punto che puo' distaccarsi e separarsi dal telaio, sfociando in un danno di migliaia di dollari al veicolo stesso.

Nella lamentela a BMW si asserisce che BMW era al corrente del difetto al Sub-Frame, ma
    ha mancato nel notificare ai clienti il difetto e tantomeno ad offrire l'intervento in garanzia.

Il 3 Marzo 2009, l'Onorevole Giudice Dean D. Pregerson. Ha garantito l'approvazione della
    proposta di accordo per la quale BMW rimborsera totalmente I possessori o affittuari di E46
    per le spese sostenute per il problema al Sub-Frame.
    Come parte dell'accordo, BMW ha accettato di implementare una campagna Nazionale di ispezione ed eventuale riparazione.
    Tutti gli attuali possessori o affittuari di BMW Serie3 1999-2006, saranno avvisati del problema al Sub-Frame ed avranno un anno da ora per sottoporre ad ispezione ed eventuale riparazione (Se necessaria), il loro veicolo alla rete BMW.
    La Corte e' chiamata a decidere di approvare in via definitiva la proposta di accordo il 3 di Agosto 2009.

Per maggiori informazioni sulla proposta di accordo e azione legale sul difetto al Sub-Frame
    potete chiamare 866 981 4800 da skype o riempire l'apposito modulo.

:mrgreen:
    P.S. Ho tradotto con affittuari coloro che hanno 'l'auto in leasing...​

Notate bene che BMW ammette tutti i veicoli 1999-2006, il che significa che bisogna prendere con le pinze quello detto da quattroruote circa i modelli fino al 2000. Infatti nell'articolo di 4R non e' citata la fonte per cui BMW dice che i veicoli dopo il 2000/2 sono esenti da problemi.
    La mia del 2001 aveva il problema...​

Altra cosa il verdetto definitivo della corte Americana, verra redatto ed emesso ad Agosto 3 2009, percio' state tutti in guardia su internet per quel giorno o giorni successivi.
    un saluto
    Vic:wink:​

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2009
  6. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    ciao Alex...mi sono spulciato tutto il topic, ma non ho visto post in Tedesco...ho tradotto quello in Inglese, ma e' solo per il mercato americano...che e' un po diverso dal nostro..
    Se c'e' qualcosa in tedesco per l'europa, aiutatemi a trovarlo...
    Ciao
    vic

7. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Esatto, la mia è del 2002, non sono ancora sicuro di avere il problema, ma i sintomi purtroppo non mancano](*,)](*,)

E come hai risolto?

8. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    ciao toffa....mhh...carrozziere.(povero me)..ha risaldato il telaio dentro il bagagliaio e all'esterno, con piastra di rinforzo sui lati...totale 2200 Euri](*,)](*,)](*,)

9. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci

seeeee, piuttosto vendo la macchina!

10. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    ancora non sapevo del forum a quel tempo...e non avevo informazioni...so guidare un po sportivo perche da ragazzo ho fatto un po; di gare...e mi ero accorto che la macchina aveva un problema nelle curve veloci...all'uscita... feci vedere la macchina e triste verdetto....cmq penso che ora puoi tentare con BMW...perche cmq non possono piu' nascondere il problema....Accertati prima se hai il guasto, perche cmq non succede a tutti...dipende molto dalle condizioni di guida...:wink:

11. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    si infatti, prima devo essere certo della cosa.

Grazie del consiglio;)

12. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    :wink: ma figurati..ciao
    vic

13. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    Il verdetto e' stato emesso negli USA

:wink:ciao a tutti.

E' solo per informarvi che ho mandato una lettera allo Studio Girard Gibbs llp, che mi ha risposto confermando che ieri la corte americana ha emesso il verdetto per cui la BMW NA si impegna a ispezionare ed eventualmente riparare tutti i veicoli E46 che abbiano il problema.

Lo studio legale mi ha anche fornito il modulo di richiesta di assistenza, che pero' non posso usare in Europa.

Ho chiesto il permesso a pubblicare la lettera su questo forum, e sto aspettando l'autorizzazione. Se sara' positiva, la mettero qui e la tradurro come ho fatto per la prima lettera.
    N.B. Il problema investe tutti i veicoli dal 1999 al 2006.
    Ciao
    Vic:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  14. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Ottimo che tu abbia la lettera, anche se non è giuridicamente valida in Europa, ha comunque un certo peso nel caso uno di noi dovesse, per disgrazia, ricorrere alle vie legali.:wink:

Per ora non mi resta che incrociare le dita e sperare che le nostre due E46 non incorrano nel problema![-o

15. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black

16. ALEX-88

ALEX-88 Collaudatore

369
    6
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.969
    323Ci (Coupè)
    Grazie ed aspetteremo con pazienza, dato che ieri in bmw mi han detto di scrivere direttamente a milano, perchè a loro non risulta..#-o

Fichissima la storia della chiave nell'ews(da tavolo) per il codice univoco della car!:razz: 2 secondi e avevano tutto.. pure i km effettivi..

17. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    Ciao Alex...anche se in Europa questa lettera non e' valida, e' solo per mettere tutti a conoscenza che la corte americana ha deliberato in accordo con BMW che i veicoli dal 1999 al 2006 vengano ispezionati e in caso riparati. Quindi la BMW non puo' dire che questa cosa non e' vera.

Lo studio legale a cui ho scritto, che e' lo stesso della lettera che ho gia' trovato su questo forum....
    ciao :)
    e guarda il PM

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2009
  18. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    :ciaotutti Lo studio Legale Gibbs ha finalmente pubblicato la sentenza

La BMW in america ha dovuto accettare di rimborsare o provvedere al pagamento tutti i possessori dei veicoli che hanno avuto problemi.
    :wink:quando ho qualche minuto di tempo la traduco anche...
    ciao
    Vic

We are pleased to report that the BMW 3 Series (E46) Sub-Frame Settlement has been granted final court approval. In response to allegations that 1999-2006 BMW 3 Series vehicles can suffer from sub-frame cracking that enlarges over time, BMW has agreed to provide the following benefits:
    (1) If you paid for a sub-frame repair to your 1999-2006 BMW 3 Series vehicle, you can obtain reimbursement from BMW by submitting a completed claim form and proof of expenditure to the Claims Administrator. Claim forms can be downloaded from http://www.e46subframeclassactionsettlement.com and should be mailed to the address listed on the claim form. The deadline to postmark you claim is September 9, 2010.
    (2) If you currently own or lease a 1999-2006 BMW 3 Series vehicle, you can contact an authorized BMW dealer and make an appointment to receive a free sub-frame inspection. If the inspection reveals any sub-frame cracking, the dealer will provide a free repair as well. The deadline for free sub-frame inspections is September 9, 2010, for vehicles no longer under warranty. If your vehicle remains under warranty, you will have one year from the expiration of your warranty to receive a free sub-frame inspection.
    To learn more about the BMW Sub-Frame Settlement, please visit http://www.e46subframeclassactionsettlement.com, where you can download a claim form and read answers to frequently asked questions. Any extensions of the deadlines listed above will be posted on the website as well.
    Many thanks to all of the BMW 3 Series owners and lessees who contacted us over the last few years to share their experiences. The relief provided through the BMW Sub-Frame litigation and settlement would not have been possible without the level of consumer involvement and concern that this issue received.
    Girard Gibbs llp
    601 California Street, Suite 1400
    San Francisco, CA 94108
    Phone: (415) 981-4800
    Fax: (415) 981-4846
    www.girardgibbs.com

Co-lead Class Counsel

A 1 persona piace questo elemento.
  19. ALEX-88

ALEX-88 Collaudatore

369
    6
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.969
    323Ci (Coupè)
    Notizie? sul da farsi?
    Non riesco a trovare l'e-mail della bmw italia per fargliela vedere..
    Più che altro sono preoccupato per il fatto che ogni volta che cambio marcia, sia aumentando che scalando,
    si sente un bel tum! poi se tiro la prima e subito la seconda diventa un trrrruumm!#-o](*,)#-o:sad:
    Però non si sente nulla se mollo la frizione velocemente o se accellero di colpo stando ad alti regimi..

20. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci

Io mi ero quasi convinto che fosse questo il problema, ma poi ho guardato bene il fondo dietro e il ponte è sanissimo, per fortuna.

Fortuna mica tanto, dato che ora le indagini si sono spostate sul volano bimassa](*,)](*,)

Tu sei sicuro di avere questo problema? hai le crepe sul telaio nei punti di attacco?

Condividi questa Pagina