Tutto ciò che non è previsto in sede di omologazione del veicolo, e di conseguenza non riportato sul libretto è fuori norma di conseguenza provocare il ritiro della carta di circolazione. Le misure dei dischi non sono riportate sul libretto come anche i vari paraurti, alettoni, assetti ecc ecc, ma non per questo possiamo montare quello che vogliamo. Se vengo fermato e l'agente ha anche solo il sospetto che il diametro dei dischi non rispettano le normative del costruttore, ha il potere di spedirmi in revisione proprio per far accertare dall'ingegnere di turno, se le misure sono idonee al tipo di veicolo.
sorvolerei sull'aspetto legale, visto che è stato spiegato (correttamente) ad un esame da parte di un ing. della motorizzazione , OGNI componente che non è proprio di quel veicolo, potrebbe dar luogo a qualsiasi controversia o rivalsa da parte di qualsivoglia organismo giuridico (tranne nel caso che sia stata aggiornata la carta di circolazione) volevo invece rispondere al quesito sul fatto di montare i diaschi del 330 o dell M3. se non erro dovresti modificare anche il piatto portaganasce del freno a mano.. nel 320 è più piccolo.
Ciao Marzo !! Io volevo solo montare l'anteriore . Ho trovato su ebay de le pinze della brembo attacco radiale pero non capisco se basta farsi fare le staffe per adattarle o se si deve far modifiche strane Qualcuno Sto arrivando! Se ci sono delle pinze brembo che montano con dischi da 330mm
queste pinze sono le posteriori, vano bene per dischi da 299x24 non credo vadano bene per dischi da 330
Henry insegna ... Il disco rear però era un 292x20, il front è il 298x24 …..pinza idraulica piccola . qui ci si schianta ancor prima che i carabinieri ti fermino ….. J
prova a guardare qui http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l2736&_nkw=m3+e46++Bremssättel+ per le pinze e qui: http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=m3+e46+Bremsscheiben&_sacat=0&_dmpt=DE_Autoteile&_odkw=m3+e46+Bremsscheiben%2B&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313 per i dischi... divertiti!
ok , grazie per i link . mi confermate allora che le pinze dell m3 montano senza dover fare staffe , i tubi dei freni rimangono quelli o bisogna modificarli,,, caspita ho la macchina ferma perche ho i dischi che come tocco i freni mi fanno vibrare tutto e non trovo nulla da montare a parte gli originali che non voglio rimettere aiutooooooo
montano ma devi mettere pinze e staffe portapinze m3 !!!le staffe vanno consumete con una fresa di pochissimo
I freni sono rivestiti in pelle. La tua e quella degli altri. Non si scherza, il lavoro deve essere fatto bene, e sinceramente capisco una modifica su un'auto elaborata o usata in pista, ma solo per estetica non mi sembra il caso. 4 bei cerchi giusti li vedo meglio.
I freni sono rivestiti in pelle. La tua e quella degli altri. Non si scherza, il lavoro deve essere fatto bene, e sinceramente capisco una modifica su un'auto elaborata o usata in pista, ma solo per estetica non mi sembra il caso. 4 bei cerchi giusti li vedo meglio.
Beh io monto gia i csl da 18 mm per le pinze cmq ho ordinato quelle del 330d che montano senza alcuna modifica e dischi 325 ant ZUMMERMANN SPORT E 320mm post ZIMMERMANN SPORT CHE NE PENSATE A PRESTO CON LE FOTO A DIMENTICAVO .... Pinze REDDDD