e perché mai 4 dischi per M3 non dovrebbero essere omologati? lo sono eccome. uno scarico akrapovic non racing è omologato, anche se fa più casino dell'originale
Guarda... Non mi presto a sti giochini da 15enne. Il cds é chiaro: non è permessa alcuna modifica se non con il nulla osta della casa madre e successiva revisione in mctc. Gli scarichi sono gli unici componenti che non devono passare la revisione se omologati. Ho montato da solo i freni performance, per essere in regola ho dovuto chiedere ad un mio amico di un officina di portarla in motorizzazione con il nulla osta rilasciato da bmw. Le pinze di un'm3 sono omologate su un'm3 non su un 320. Amen
chiedere è lecito, rispondere dovrebbe come minimo essere cortesia, quindi non sono di certo questi i modi con cui porti verso gli altri utenti del forum. modi da sbruffone ed arrogante non portano ad alcunché di postivo. Non sono tuo cugino quindi non è il caso di rivolgersi così al sottoscritto. ritento con un'altra domanda: i tuoi nuovi freni performance hanno dimensioni (diametro, intendo) superiori ai precedenti?
quindi sintetizzando, se stendo qualcuno mi controllano anche i peli nel naso, ma se mi fermano per un semplice controllo quante possibilità ho che mi contestino i freni maggiorati se le misure non sono riportate a libretto ?
Non so cos'altro dirti se non.. Hai ragione. Citare articoli del cds contro convinzioni infondate è proprio da sbruffoni irriverenti. Ciao cccccugggggino (come diceva elio) Ritornando IT: Il ragazzo che voleva trovare pinze e componenti di un'm3: Guarda su realoem, li dovresti trovare i codici di ricambio delle pinze m3. Con un po di pazienza buttati su ebay.de e troverai ció che cerchi a prezzi accetabili. Posso chiederti che utilizzo prvedi di fare dell'auto? Pista? Strada? Misto? Anche per capire cosa ti conviene di più.
I freni non sono riportati a libretto. Cio non toglie che un agente "sveglio" potrebbe insospettirsi se sotto ad un 320 vede dischi forati e pinze a 6 pompanti. Ma stai sicuro che in caso di incidente rischi grosso con l'auto modificata
Non ti sto provocando.. Sto solo cercando di smorzare i toni.. Ho gia risposto alla tua domanda sui freni di un'm3 qualche post + in alto. I miei freni performance sono più grandi, ma bmw italia mi ha fornito il nulla osta per passare la revisione. Adesso in auto tengo il foglio di autorizzazione con il libretto in caso di accertamenti
intenzione assai lodevole ma questa risposta dimostra il contrario però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cerchiamo di non alzare i toni e rovinare questo bel 3d
parlavo dei toni e non delle informazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti ricordo che è vietato, per cui sanzionabile, quotare messaggi di moderazione, per le spiegazioni ci sono i PM
se decidessi di riportare la vettura alle condizioni originali, non dovrei ri-fare la revisione. a parte che non mi ricordo se i 16" sono omologati su e92... sicuramente con i freni originali ci starebbero ma non so se sono previsti a libretto
ricordavo bene allora, anche perché le versioni "base" in germania son vendute proprio coi cerchi da 16 (forse anche qui, con le "nuove" versioni base del restyling)