Ciao a tutti. Avevo una perdita di prestazioni e fumo nero nella mia 320d del 99 136 cv . Il meccanico mi ha detto che si trattava della turbina che tra l'altro era anche rumorosa. Trovatane una d'occasione ( veramente nuova) l'ha sostituita e contestualmente ha fatto pulire gli iniettori dal pompista meno che il quarto che avendo il sensore che invia i dati alla centralina non funzionante, l'ha dovuto sostituire. Pulizia generale di tutto e risultati: La macchina ha le stesse prestazioni. Non esce più fumo nero e la silenziosità della turbina l'ho ottenuta. E' lenta sopratutto ai bassi regimi. Non riesce a dare le prestazioni fenomenali che avevo quando l'acquistai 15.000 km addietro. Adesso ha 100.000 Km. Ho molta fiducia nel mio meccanico ( è molto quotato in zona) e mi ha detto che la verificherà. Potrebbe essere il debimetro? E' meglio tappare l'egr? Dimenticavo. Adesso si sente molto più che è un motore diesel. Prima altri con i finestrini chiusi lo scambiavano per un benzina. HELP.
Perché al 100%? Ma se non sono sicuri i meccanici nel fare diagnosi, possiamo esserlo noi in un forum senza nemmeno aver provato l'auto?
qui le diagnosi si fanno a distanza e nel 90% dei casi c'azzeccano x cui fidati dopo anni e post su post anche la statistica ci da ragione
Le diagnosi che hanno i meccanici, anzi diciamo alcune diagnosi, ti danno errore debimetro solo nel momento in cui il debimetro è interrotto! Quindi se il tuo funziona ma nn a dovere la diagnosi nn te lo dirà mai. Dovrai armarti di tester e pazienza:wink:
...aggiungo c'è gente su questo forum che ne sa davvero tante...molto + di certi che lavorano dalla mattina alla sera in bmw. E nn faccio nomi Cry
Sì, verissimo, sono pochissimi i meccanici che ne sanno davvero. Ma chi è 'sto Cry che ogni tanto nominate?