E46 o E90? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E46 o E90?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Millo, 27 Agosto 2007.

  1. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    che bella notizia che mi stai dando :razz:
    e lo so tu vuoi spingermi sempre più verso il 184 cv :wink:
     
  2. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    non si tratta di poche decine di euro in più, ma facendo un preventivo con le assicurazioni on-line sono in tutto 420 euro di differenza tra bollo e assicurazione.
    non certo bruscolini!!

    al di là di questo, penso che se alla fine dovessi trovare una buona occasione per la 184 cv allora la valuterei seriamente.
     
  3. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    curiosità:
    ma alla fine la differenza tra il 184 cv e il 204 cv è proprio nella progettazione o solo un discorso di mappatura centralina?
     
  4. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    ragazzi guardate questo annuncio:
    http://www.secondamano.it/iad/Auto_...7/annuncio?adId=1160959&sid=xz0abcvk80K920090

    non è male, e poi gli interni sono belli anche in radica perchè tutto il resto è bianco e poi la cosa più bella sono i sedili sagomati in questa maniera, come si chiama questo pacchetto di allestimento?
    Ma le Attiva sono le più accessoriate?

    L'unica cosa che non mi convince sono i 2 proprietari.

    che ne dite del prezzo?

    sembra un privato
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    Cambia completamente tutto.
    Il cambio, per dire, è 5 marcie anzichè 6, la centralina è una edc15 (vecchia concezione), nel 204cv è edc16...
    Queste son 2 cavolate, poi c'è molta altra roba. Il 184cv è un diesel vero e puro, con tanta coppia. Il 204cv invece in proporzione ne ha meno, è più simile diciamo ad un benzina.
    Se dovessi scegliere, vedo molto bene un 184cv su un xd, mentre un 204cv su un TP:wink:

    Un esempio di cosa può dare un 184cv: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=64373
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il prezzo x quei km imho è un po' altino...

    Dai un'occhiata anche a:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99991438
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98989861
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=75120654
    oppure questa, che è più fresca ed è completamente full optional:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=100176432


    Inoltre questa è ottima da fare il gpl:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99073299
    Forse prenderei proprio quest'ultima e farei un bell'impianto per fare alte percorrenze. Considera inoltre che di assicurazione pagheresti un po meno che per la diesel, e il bollo verrebbe a costare circa uguale visto che col gpl viene considerata come euro5.
     
  7. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line

    Grazie MUccio, mi fa molto piacere che ti stai interessando alla ricerca

    la prima è di Potenza e poi il prezzo è in linea con quella che ti dicevo di Milano
    la seconda non ha gli interni in pelle
    la terza potrebbe andare ma sta a Torino, per ora la lascerei
    la quarta è quella che abbiamo visto ieri

    quella a benzina non la considero proprio, per i tanti cavalli, per il fatto di dover fare l'impianto a gas

    ma quindi dici che sul 184 cv non esistono proprio con il 6 marce?
    significa che il 204 cv consuma un pò meno del 184 cv?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La versione 184cv non esiste con 6 marcie, che io sappia.
    Come consumi sono identici.
    A velocità costante però, tipo di cruise agli 80-90, il 204cv non ha rivali.
    Passa i 20 al litro:wink:

    Per quanto riguarda i tanti cavalli del benzina ti dico, facendo gpl paghi sempre 2.58 a kw... quindi facendo due conti arrivi a pagare forse meno che la 184cv, che sopra i 100kw paga di + e inoltre è euro3... L'unico problema è il gpl da montare. Però considera anche il prezzo della vettura! ;)
     
  9. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    Ho appena chiamato mio cognato che gestisce il parco macchine in leasing della società per cui lavora e stasera dovrebbe portarmi la lista delle macchine in scadenza leasing, però sembra che hanno solo le E90, a parte naturalmente, passat ultimo modello, audi ultimo modello, scenic.....
     
  10. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    ho avuto il passato una golf GTI con impianto a GPL, da allora ho detto mai più, per lo sbattimento di cercare il rifornimento, per lo spazio che ti porta via (considera che l'anno prossimo arriva il secondo bimbo), vuoi per per il fatto che non puoi parcheggiare sotto i supermercati, per lo sbattimento e il costo del montaggio

    no no mai più GPL
     
  11. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    beh, di bollo dovrebbero essere circa 70 euro... di assicurazione
    350 euro di differenza mi sembrano tantini...
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    1 ormai sono ovunque
    2 la metti al posto della ruota di scorta e giri con la bomboletta
    3 si che puoi...
    4 considera anche il costo della macchina (4000 euro in meno del diesel)

    Considera inoltre che il benzina non ha nessun genere di problema quale alette, turbine che saltano e compagnia bella :wink:
    Ormai i nuovi gpl a iniezione liquida sono esattamente come il benzina.8-[

    Cmq ognuno fa le sue scelte. Come vedi anche io ho diesel, ma per un'altro discorso, puramente sensazionale\prestazionale ;)
     
  13. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    il motivo sensazionale\prestazionale non è indifferente, vuoi mettere la coppia del diesel abbinato poi al fatto che uno è aspirato e l'altro è turbo,
    ma io sapevo che non puoi parcheggiarla sotto

    no no GPL mai più
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si quello si, ma ti assicuro che a detta di molti il 330i 231cv spinge e tanto.
    (forse nn hai mai provato un 330d fatto bene? :D scherzo)

    Cmq valuta tu la scelta, io ripeto, ci penserei. Al giorno d'oggi gli impianti gpl si son evoluti, e non poco.:wink:
     
  15. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line

    grazie Muccio, ma sono per il diesel.

    Ti terrò aggiornato se dalla lista di mio cognato esce qualcosa di interessante:wink:
     

Condividi questa Pagina