E46 Non si apre più la macchina | BMWpassion forum e blog

E46 Non si apre più la macchina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da msdj, 26 Febbraio 2010.

1. msdj

msdj Aspirante Pilota

3
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i 1998 5p
    Salve Signori sono lettore del forum da qualche mese (consigliato dal mio amico Riccardo) e ora ho bisongo di voi perchè ho un gravisismo problema:
    Non riesco più ad aprire la macchina!!
    Ho una BMW 318i E46 del 1998.
    Spiego.
    il blocchetto della chiave della porta lato guidatore è stato sotituito ma non ho la chiave di quel blocchetto (maledette auto usate da caproni)
    La chiave che ho io accende il motore ed apre il baule.
    Con il telecomando riesco ad aprire il baule ma nel momento in cui provo ad aprire l'abitacolo si accende la luce di cortesia ma le chiusure centralizzate non scattano, non si apre la macchina.
    La serratura della porta posteriore lato guidatore prova ad aprirsi, fare un rumore ma poi non si pre nessuna delle 4 porte.
    Con un carroziere abbiamo provato a "rubare" la macchina facendo leva sulla porta lato guidatore con un gosso piede di porco in modo da alzarla un poco per entrare con un filo di ferro piuttosto rigido per agganciare la maniglia della porta lato interno, ma la machcina non si apre perchè è stata chiusa con la chiave. Anche provando a schiacciare il tasto "blocca/sblocca porte" vicino al freno a mano sembra non si ottenga nessun risultato (ma forse perchè non riuscivo a schiacciarlo del tutto con questo filo di ferro)
    Il baule è completamente isolato dall'abitacolo perchè è completamente chiuso (non ho il sedile ribaltabile) e ci sono le bombole del metano quindi non posso entrare dal baule.
    Le pile del telecomando sono buone, le ho comprate nuove Duracell ma non cambia niente.
    La batteria della macchina cel'ho nel cofano davanti (non so perchè non l'hanno messa dietro) quindi non posso neanhce scollehgare la batteria per "resettare" il sistema di allarme (non so se si riesce, è solo un idea...)
    Se qualcuno può aiutarmi in questa mission impossible.....orami la machcina è ferma da 24 ore....
    Grazie a tutti in anticipo, Sergio. ](*,)

2. msdj

msdj Aspirante Pilota

3
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i 1998 5p
    L'unica soluzione che vedo è fare scassinare il blocchetto lato guidatore da un *****zziere per entrare in macchina e mettere su un nuovo blocchetto con una nuova chiave solo per la porta lato guidatore (magari lo trovo usato da uno sfasciacarrozze) Poi la chiave potrei metterla in baule così se ho ancora malfunzionamento alla chiusura centralizzata apro il baule dal quale tiro fuori la chiave per aprire la porta.

E se fosse un problema più grave al sistema antifurto/immobilizer/boh e comunque non risco più ad accendere la macchina? qualcuno sa ocme funziona questo siatema? Ma quelli che rubano le macchine senza chiavi come fanno che io non riesco ad parirla nenahce non la chiave....

3. msdj

msdj Aspirante Pilota

3
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i 1998 5p
    La soluzione trovata è stata di trapanare il blocchetto della serratura lato guidatore fino ad arrivare all'attacco quadrato che ruotando fa aprire la porta.

La foruna ha voluto che mentre trapanavo il modulo centrale ha deciso senza motivo apparente di aprire i 4 finestrini....così sono entrato dal finestrino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho smontato il modulo base ed ho constatato che il problema non è generato dai relè difettosi, come successo ad altri utenti del forum, ma è proprio il circuito integrato che non alimenta i relè...quindi devo cambiare il modulo base.

4. happyok

happyok Kartista

67
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330xd
    Scua apri il baule, abbassa i sedili che si fa da dietro e entra in macchina!!!!!

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.428
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318

Condividi questa Pagina